Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Se ricordo bene il diametro dovrebbe essere proprio sui 34 millimetri, quindi potrebbe essere stato limato perché il tondello era più largo del dovuto? sinceramente non saprei e la mia è semplicemente un' ipotesi...
  3. Ciao. Sì, mi riferisco al contorno, dove dovrebbe esserci la treccia a rilievo. Per solchi, intendo i "graffi" lasciati dalla lima, non sono vivi ma ammorbiditi, per così dire. Del contorno rimangono solo tracce, come se fosse stato completamente o quasi limato via, non mi era capitato di vedere questo su monete in rame.
  4. O forse intendi che la moneta e limata sul taglio dove dovrebbe esserci la decorazione a treccia?... Effettivamente la treccia è poco incisa rispetto alla conservazione generale della moneta da poterne giustificare l' usura,in questo caso non saprei, forse volevano montarla a monile? chissà...
  5. kingmasu

    Lire austriache

    Riesumo questa discussione vecchia di anni per raccontare la mia esperienza. Ci sono alcune monete del Lombardo Veneto soprattutto di Francesco Giuseppe che non si riescono a reperire e qualora le si trovino i prezzi sono nettamente superiori a quelli dei cataloghi. Solo una mia sensazione?
  6. Ciao,cosa intendi per solchi?o forse intendevi dire bordi?... A me sembra sia limata sui bordi,se il colore è uguale al resto della moneta (come pure sembra in foto) allora è probabile che sia stata effettuata all' epoca, forse per asportare delle probabili bave... Comunque è una bella moneta...
  7. E con oggi è 1 settimana che il pacco è fermo a Fiumicino per essere scansionato quotidianamente. Che CFN, accortasi della cazzata fatta, abbia chiesto a UPS di congelare le consegne in attesa di chiarimenti? Troppo ovvio per essere possibileo
  8. nicola84

    Vaticano 2024

    Siamo in tanti Questa sarebbe disonestà
  9. Questa si chiama trasparenza. Perché hanno revocato le spedizioni con le poste vaticane? Questa è l'innovazione. Tutti personaggi nuovi solo per far carriera.
  10. Altro esemplare di Tarì del 1798...
  11. Oggi
  12. MERCURIO691

    Vaticano 2024

    E se veramente fosse realistica l’ipotesi del caveau in Svizzera?? per fare tornare il malloppo a casa loro avrebbero dovuto pagare dazio; (e credo si tratterrebbe di somma molto molto considerevole) e quindi se avessero fatto apposta l’etichetta Svizzera per gravare i dazi su ciascuno di noi??
  13. canioriccardo

    Vaticano 2024

    Io ho ordinato il 24/7 circa mille euro ed è ancora in preparazione (comprese le due della Croce) Mi auguro di non aver problemi con tasse doganali!
  14. MERCURIO691

    Vaticano 2024

    Io fatto il 24/7 e da una settimana gironzola mangia e dorme a Fiumicino 😂😂
  15. canioriccardo

    Vaticano 2024

    L'unico indirizzo email valido è: [email protected] Secondo me essendo gente nuova sono degli sprovveduti! FA RABBIA CHE NON RISPONDINO ALLE MAIL, ANZI LE CANCELLANO SENZA DARE RISPOSTA.
  16. donato11

    Vaticano 2024

    Scusate , c'è qualcuno che ha fatto l'ordine il 24 luglio , ma è ancora al punto di ,PREPARAZIONE IN CORSO ? grazie
  17. nicola84

    Vaticano 2024

    Matti no. Incompetenti o almeno disattenti sì
  18. Ale75

    Tornese

    Salve,comunque la chiave penso sia nel lato croce. Se @Fra Landi riesce a fare una foto fatta bene forse si risolve. Io trovo somigliante questo di Guglielmo II per il tipo di scrittura. https://www.acsearch.info/search.html?id=7396929 C'è una cosa che però mi sembra strana..il tondello appare abbastanza integro e 13mm a me sembra poco. Di solito stanno tra i 17 e i 20 mm..
  19. dux-sab

    Mezzo grosso Carlo I inedito

    interessante questa moneta che avvicina la comprensione della variante introdotta dal figlio.
  20. Buonasera a tutti, ho appena ricevuto questa moneta da 6 tornesi, che presenta al contorno, evidenti colpi di lima. Dal vivo non sembrerebbe una cosa molto recente e il colore è coerente con tutto il resto della moneta, i solchi sembrano parzialmente smussati. Peso 19,50 e diametro tra 34 e 35 mm Potrebbe essere stato fatto già in zecca o si tratta di una manomissione successiva?
  21. canioriccardo

    Vaticano 2024

  22. Poemenius

    Piccola romana da identificare

    esatto!!!!!!!!!!!!! perché mi pareva di vedere tre figure con la centrale che guarda a sinistra.. ma con la luce del sole il telefono lo sbatterei contro al muro
  23. santone

    Tornese

    https://www.deamoneta.com/auctions/view/997/136
  24. Aretusa

    Vaticano 2024

    Appunto, che senso avrebbe questa creazione dell'etichetta in Svizzera? Ma sono matti?
  25. santone

    Tornese

    potrebbe essere un tornese di Filippo d'Acaia (1297-1334) Savoia , con de Clarentia con la C rovesciata che sembra E , o una sua imitazione
  26. santone

    Tornese

    Ci sono imitazioni con legende confuse/ inventate, questa potrebbe imitare de clarentia, le zecche certe sono Campobasso, Limosano, San Severo , Alvignano, Avella , Lucera , Sulmona, Tocco ; riesci a fare foto migliori lato croce ?
  27. PostOffice

    Notizie da Unificato & Vaccari.

    Mercatini per ragazzi La riviera romagnola è nota per le sue attrattive turistiche soprattutto nel periodo estivo, con Rimini in prima fila, persino in francobollo: quello del 1992 che celebra gli stabilimenti balneari (UNIFICATO n. 2040). Forse meno noto è il locale mercatino dei ragazzi, un appuntamento fisso di ogni mercoledì nei mesi di luglio e agosto in via Cavour, riservato ai più piccoli. L’iniziativa è del C.O.C.A.P. (Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche) e si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 12 anni compiuti, che espongono vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, ecc. Un tuffo nell’infanzia anche per i più grandi che assume una valenza non solo di intrattenimento, ma anche culturale. Napoleone all’asta La notizia fa sempre scalpore benché, obbiettivamente, si potrebbero nutrire perplessità su una certa inflazione degli oggetti interessati del caso: cimeli napoleonici messi all’asta da Sotheby’s a Parigi. All’incanto sono andati articoli personali appartenuti all’Imperatore come monili, vestiti, dipinti che hanno totalizzato vendite per circa 10 milioni di dollari. I cimeli sono in gran parte provenienti dalla nota collezione di Pierre-Jean Chalençon, in un insieme che ha occupato quasi mezzo secolo di ricerche. Tra i pezzi più prestigiosi ha figurato il dipinto Napoleone che attraversa le Alpi al Gran San Bernardo di Jean-Baptiste Mauzaisse, che riprende il celebre quadro di Jacques Louis David (nella foto, su un francobollo francese del 2008, UNIFICATO n. 4208), battuto per circa 1 milione di dollari.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.