Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Concordo, sembra buona anche a me. Buona serata a tutti
  3. Buonasera, sono un lui. Ho capito, ma chiedevo perche mi piacerebbe averne una con certificato 1 ahahah ma è puro caso quindi tentero!!
  4. Ok grazie del chiarimento!
  5. gpittini

    un altro "ibrido"...

    DE GREGE EPICURI @joannes carolus Ti cito le poche cose che conosco: 1.Sulle imitazioni di 3° e 4° secolo sono usciti molti lavori. Ad esempio (ma è uno fra tutti): Frédéric Weber, "Les Imitations radiées du IIIe siècle" che puoi scaricare: http://www.fredericweber.com/articles/imitations_radiees.htm 2.Sui radiati del Limes, proprio a seguito della discussione che hai citato, è uscito su Monete Antiche n. 46 (luglio-agosto 2009) un articolo : "Suberati e denari di bronzo" di Fabio Bourbon con la collaborazione di Gianfranco Pittini. 3. L'unica Silloge (provvisoria!) di Denari del Limes a me nota (in totale 243 tipi) è uscita sulla rivista Ticinum di Pavia, anno XI, n, 1 (26) a cura di Giancarlo Mazza e Giovanni Tredici. Non è facilmente reperibile, si trova ad es. alla Biblioteca Numismatica della SNI a Milano.
  6. Buonasera, chi mi sa aiutare a identificare questa moneta? Peso 7.5 grammi
  7. Pxacaesar

    ID Roman Antoninianus

    Ciao, ho letto solo ora. Se la moneta è quella dovrebbe essere stata coniata a Roma ed il RIC 181. Ma attendiamo altri interventi in proposito 🙂.
  8. Grazie mille ad entrambi! Grazie per le opinioni e i confronti
  9. darioelle

    Denaro Ungheria medievale?

    Grazie mille Ale, allora ad ore 11 non è una A ma la base della I molto larga 👍
  10. Ale75

    Denaro Ungheria medievale?

    Ciao @darioelle io confermo Sigismondo segno di zecca W-N quindi EH#450w. Purtroppo non ho trovato una foto, ma ne ho trovata una N-W che,visto lo stile delle lettere, potrebbe confermare. https://www.acsearch.info/search.html?id=1227563
  11. Pxacaesar

    ID Roman Antoninianus

    Ciao, sempre a mio parere e tenendo presente che si discute su foto di una moneta in conservazione non proprio ottimale se la ingrandisci dovrebbe vedersi che quella che hai cerchiato non è uguale alla lettera che ho cerchiato io 🙂. Io distinguo abbastanza bene una lettera I seguita da una R e non T. Restiamo in attesa di qualche altro intervento in proposito.
  12. Ernestina

    Sterlina oro

    è sufficiente digitare su google, guarda cosa ti esce digitando sterlina oro 1967 e dimmi cosa vedi di fuorviante... certo poi qua si ha la garanzia invece ho come l'impressione che talune persone non si arrendano al valore effettivo e cerchino a tutti i costi di sovrastimare... ma sono sicuro che non è questo il caso
  13. AngeloCF

    4 timbri molto nitidi

    Si tratta di una lettera in tariffa per l'interno all'epoca di 60c. affrancata con due francobolli da 30c con effige di Vittorio Emanuele III rivolta a sinistra emessi nel agosto del 1925. Per quanto riguarda gli annulli lascio la parola a chi è più esperto di me
  14. DFP

    Vaticano 2025

    👍
  15. Oggi
  16. dareios it

    4 timbri molto nitidi

    Buona serata. Questa lettera di 100 anni fa, presenta dei timbri molto marcati, cosa non sempre facile da vedere. Peccato che all'interno manchi lo scritto. Gradirei comunque notizie, in questo caso di genere postali. Grazie.
  17. dareios it

    Sterlina oro

    Rivolgersi ad un sito come lamoneta è garanzia di serietà. Il web è pieno di notizie fuorvianti e di lestofanti che cercano di truffare proprio le persone che non hanno dimestichezza della numismatica.
  18. Ma non c'è una S di troppo? E dopo la S di troppo mi pare una T
  19. Buonasera @Pxacaesar , Thank you for your extensive and expert response to my determination request! Is it possible to give a reference nr. / RIC nr. of this coin ? Saluti, Ajax
  20. Nel giorno di emissione alcuni quantitativi di tali monete vengono rimessi in vendita a piazza Verdi e anche on Line e qui rimane quasi impossibile acquisirle
  21. Mario57

    SANMARINO 2026

    Se uno acquista on Line , il sito noto di San Marino mi sembra quello più conveniente ,ma il prezzo rimane anche se di qualche euro superiore , forse nelle grandi città Roma Milano ci sono negozi che li propongono a meno ( comprano senza iva a San Marino ) ma devi recarti a prenderli , per chi ci abita può essere fattibile per altri credo proprio di no e poi comunque hai la certezza che non perdi l’emissione almeno credo
  22. Pxacaesar

    ID Roman Antoninianus

    Ciao, a prescindere dal ritratto ( che può trarre in inganno) ed analizzando la legenda visibile anche se non pienamente leggibile personalmente tenderei ad escludere l'imperatore Filippo l'Arabo. Sembrano infatti ben visibili le lettere C G ( vedi foto) . Sempre dal ritratto e dalle lettere io propendo per l'imperatore Gallieno. Per la tipologia per come è posizionata la figura personificata sul rovescio e dalla lettera S che si vede bene ( guarda foto) potrebbe, ed il condizionale è più che d'obbligo, essere la Virtus. Tu con moneta in mano magari riesci a vedere di più e ad avere riscontri positivi o negativi su quanto detto 🙂. Attendiamo ulteriori pareri.
  23. francescosalvadori

    Informazioni francobolli

    Intanto grazie molte! Più o meno di che cifre si parla? Non ho alcuna esperienza quindi faccio solo per farmi un'idea approssimativa... quindi mi consiglia di farli valutare personalmente da qualcuno delle mie zone?
  24. PostOffice

    Informazioni francobolli

    Ecco qui andiamo meglio.. abbiamo qualche valore di catalogo.. non da diventare ricchi ma meglio di niente. Il lotto va studiato, .. nei caso di varietà.. la visione cosmetica e superficiale non rende merito al lotto.
  25. Che sia del 2001 non fa aumentare il valore, molti stati membri hanno cominciato a coniare le monete già nel 1999, per poi metterle in circolazione bel 2002. Quindi il valore è 1 euro tondo.
  26. Ulpianensis

    Half dollar 1964

    Un po’ circolato sì, direi… però bei rilievi!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...