Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buongiorno, seguando altro post simile nei giorni scorsi - e vedendo quanti approfondimenti si riescono ad innescare - mi sono ricordato di questo biglietto di posta militare, scritto il 9 settembre e che, tra l'altro, trasmette tutta la "difficoltà" di quei giorni. Come potete rilevare, i timbri che potrebbero aiutare a individuare strutture e reparti non sono ben visibili, peraltro già dall'intestazione si nota che l'aviere che scrive si trova a Casarsa. Grazie infinite sin d'ora a chi avrà modo fornire dettagli ed informazioni; sarà un piacere leggerli. Un saluto. Paolo P.S. Considerati i limiti di dimensione allego altre foto nei post successivi. ALtre proprio non riesco perchè superiore a 1000 kb.
  3. legionario

    Prima Repubblica Romana - 2 Baiocchi - variante molto rara

    Foto inserite nella scheda. Grazie. Come hai già scritto nel primo commento, le rarità date dal Bruni sono state formulate in base agli esemplari che l’autore ha rinvenuto nella sua ricerca. E se alcuni gradi di rarità in seguito si sono rivelati un po' eccessivi è dipeso dal fatto che solo dopo la pubblicazione del Bruni, con la sua meticolosa distinzione delle diverse tipologie, si è prestata una maggiore attenzione alle diverse varianti, prima “sommariamente” classificate.
  4. aemilianus253

    Nuova operazione contro gli scavi clandestini , operazione “Ghenos”

    Come sempre, generalizzare è una forzatura e un errore. Conosco miriadi di piccole SRL, soprattutto non numismatiche a dire il vero, di assoluta affidabilità. Poi, nel tempo, ho preso delle "sole", nei settori non numismatici. Anche da SRL gestite in maniera approssimativa o furbesca. Ma la differenza la fanno le persone, non la tipologia societaria, chiaramente. Lo dico da modesto amministratore di una piccola SRL, fin da metà anni '90.
  5. nikita_

    Raccolta vignette numismatiche

    Giano V/S Giano
  6. Sta su MB non oltre, valore tra 10€/20€
  7. Gentilissimi, a vostro avviso quant'è il valore economico di questa moneta in questa conservazione? ho visto che è considerata rara, ma fatico a trovare passaggi d'asta. Grazie
  8. Sergio Gr

    MERCATO DEL CORDUSIO

    Grazie Tiziano @Parpajola per le foto!!!
  9. Oggi
  10. Isabelle11

    News IPZS 2026

    Algida molto bella ma non sento parlare di Quark... si sarà persa per strada 🫣
  11. Parpajola

    MERCATO DEL CORDUSIO

    Ritornati...
  12. PostOffice

    Calendario degli annulli del giorno.

    😳.. materiale entusiasmante .
  13. raimondo10

    Documento Consolato

    Grazie👍
  14. PostOffice

    Documento Consolato

    Marche da bollo inglesi per il servizio consolare le prime due a sx da 2d rosse sono Edoardo VII emissione del 1902, tutte le altre sono Re Giorgio V, emissione del 1921. Il documento stipulato di fronte ad un notaio sembrerebbe un atto notorio per l' identità utile per l' espatrio, per il Consolato Generale Britannico a Milano. Interessante.
  15. Una semplice curiosità: qualcuno può dirmi cosa significa la lettera M dietro la testa di Apollone? chiedo scusa, di Apollo.
  16. caravelle82

    La buffonata della settimana

    Siiiii 😇
  17. Orodicarta

    1000 lire Repubbliche Marinare

    Grazie altrettanto
  18. raimondo10

    Documento Consolato

    Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere delle informazioni su questo documento che sembra essere del consolato. Grazie.
  19. Non capisco questa opinione cattiva sulle SRL. E' una forma societaria, non un'associazione a delinquere. Poi, ovviamente, dipende dai soci. Arka (amministratore di una SRL ) # slow numismatics
  20. Sergio Gr

    MERCATO DEL CORDUSIO

    Oggi la presenza dei banchetti ha fatto la differenza. Bellissimo ritrovarsi a guardare le monete sui vassoi. Bella mattinata baciata anche dal sole. Da quanto dicono gli espositori non ci dovrebbero essere ulteriori interruzioni. Sono fiducioso e spero che non ci saranno sgradite sorprese. Un augurio di buone feste a tutti gli appassionati ed arrivederci al 28 dicembre.
  21. Alexio85

    5 lire 1954 firma distante?

    io guardando le foto online non riesco a comprendere la differenza e la distanza, ne ho diverse di queste in alta conservazione e mi paiono tutte simili. Avresti modo di mostrarmi un paragone?
  22. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buongiorno a tutti!
  23. Pizzangrillo

    5 lire 1954 firma distante?

    Ciao,per me ha la firma distante
  24. Tinia Numismatica

    Nuova operazione contro gli scavi clandestini , operazione “Ghenos”

    Vabbè , la pensi come vuole… come ho già detto, l’aver fatto il distinguo già la dice lunga sul sup pregiudizio
  25. SS-12

    1000 lire Repubbliche Marinare

    Grazie mille ! Non possono mancare nella Numismatica, essenziali per "fermarci e ragionare sugli ipotetici acquisti".😅 Grazie ancora e buone feste
  26. Angelo angelo angelo

    100 lire 1978

    Come temevo..... adesso l' altra dunque presenta uno scalino sul collo passandoci sopra l' unghia si sente un rialzo.scusatemi credo che anche questa non sia niente di eccezionale però sono sempre felicissimo del vostro parere ed è meglio sempre meglio controllare per scrupolo di coscienza
  27. nikita_

    100 lire 1942

    Ciao, una semplice descrizione purtroppo non basta, ce ne sono alcuni tipi per quella data, nonostante ha più di ottant'anni il loro valore dipende esclusivamente dalla conservazione, per una valutazione di massima c'è bisogno di visualizzarla, sono quindi necessarie delle foto nitide di entrambe le facce.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.