Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buon Pomeriggio a Tutti, ho in collezione questo fiorino d'argento del 1848 ( cento quattrini ), zecca di Firenze, grammi 6,88 misura D 24 mm. La moneta ( con patina scura ) è stata acquistata periziata rara e quindi ancora racchiusa ed oggi fotografata attraverso la plastica. Confrontando i due cataloghi Montenegro e Gigante, ho notato due diversità di valutazione. Il Montenegro ( un po' datato ) segnala la moneta come rara R, specificando nelle note che alle monete con date 1848, 1856 e 1857, manca il "fiaschetto" sotto il collo del re che sarebbe il simbolo di zecca di Firenze; ma il mio fiorino del 1848, avrebbe comunque il "fiaschetto". Mentre il Gigante, non segnala questo ed in aggiunta considera la moneta come comune C , ( tiratura 36.965 ). Vi chiedo per cortesia, un parere in merito a queste incongruenze. Grazie.
  3. Carlo.

    1 real 1853

    ciao @SS-12, non bucata la moneta poteva anche valere qualcosina, così giusto l'argento, temo. però carino il ritratto in stile Botero
  4. Rufilius

    Monete Antiche fasc.2/2025

    Arrivato giusto ieri come gradita conclusione di una giornata fino a quel momento decisamente negativa, me la leggerò con la dovuta calma, contenuti molto interessanti come di consueto, imparo sempre qualcosa di nuovo 🙂
  5. SS-12

    Moneta romana

    Salve, ho comprato questa moneta romana, volevo sapere il valore e a quale periodo risale. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
  6. SS-12

    1 real 1853

    Ok perfetto grazie
  7. Saturno

    1 real 1853

    Il prezzo che hai pagato
  8. caravelle82

    50 lire (1)978

    Si nota leggermente. Come detto,un occlusione del conio.
  9. chievolan

    Denaro repubblica di Siena

    🤔 In tutta sincerità non ho compreso questa tua risposta. Così come non ho capito la maggior parte delle altre. Indubbiamente un mio problema di "comprendonio".
  10. Oggi
  11. SS-12

    1000 lire Giovanni Paolo I

    👍👍👍, grazie mille
  12. SS-12

    1 real 1853

    Salve , ho acquistato da poco questa piccola moneta spagnola del 1853 da un real di isabella II. L'ho comprata da una ciotola a 3€ ma è bucata nella parte superiore. Volevo chiedervi quanto potrebbe valere. Buona giornata
  13. Carlo.

    1000 lire Giovanni Paolo I

    ma si, poco cambia @SS-12, il valore della moneta è quello che è... ed è piuttosto comune. l'emissione è postuma, come è evidente dalla confezione originale che riporta anche la data di fine pontificato: purtroppo non c'è neanche stato il tempo di emettere una moneta con l'effigie di Papa Luciani, quindi è stata emessa la commemorativa sotto GPII
  14. SS-12

    1000 lire Giovanni Paolo I

    Ah ok, io l'ho comprata direttamente in un blister con classificazione
  15. SS-12

    50 lire (1)978

    Ok grazie 😁
  16. Carlo.

    1000 lire Giovanni Paolo I

    @SS-12 intendevo nella confezione originale, che ha questo aspetto (foto presa dal web)
  17. Pontetto

    50 lire (1)978

    Buongiorno, usura, con probabile occlusione di conio o conio debole sul contorno. Molto comune. Valore ed interesse nullo
  18. SS-12

    1000 lire Giovanni Paolo I

    Ok si grazie mille
  19. Carlo.

    1000 lire Giovanni Paolo I

    ci sta come prezzo, forse anche ottimo se il baiocco è effettivamente in BB
  20. SS-12

    1000 lire Giovanni Paolo I

    In un blister
  21. SS-12

    50 lire (1)978

    Ok grazie
  22. Carlo.

    1000 lire Giovanni Paolo I

    buongiorno @SS-12 diciamo che si trovano tranquillamente nell'intorno dei 10-12 euro, anche sulle bancarelle ma vedo che non è nel suo folder di cartoncino o sbaglio?
  23. SS-12

    1000 lire Giovanni Paolo I

    20€ insieme a un baiocco dello stato pontificio di Pio VII del 1802 in BB
  24. Alan Sinclair

    50 lire (1)978

    Buon Pomeriggio @SS-12, servirebbe una foto migliore, magari dritta. La mancanza della cifra 1 potrebbe essere causata da occlusione del conio, ma da accertare meglio.
  25. Carlo.

    50 lire (1)978

    ciao @SS-12 è un caso non raro, si tratta probabilmente di ostruzione del conio, quindi l'"1" c'è ma è rimasto poco impresso, l'usura e i graffi ne hanno quasi completamente cancellato la presenza
  26. viganò

    Gazzettino #12

    Allora vogliamo anche l'indice delle "briciole"... 🤣 Complimenti a tutti!!!!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.