Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Carlo.

    ID Romana 9

    Grazie @santone!!
  3. Tinia Numismatica

    Aes Grave: Cinghiale Selvatico e Spada

    CVD….😜
  4. santone

    ID Romana 9

    Follis di Costante, victoria dd aug ... , Tessalonica
  5. MichiR

    Valutazione cartamoneta

    Grazie mille, è comunque interessante saperlo e avere una banconota da tenere come ricordo credo abbia un nonsochè di romantico!
  6. Buonasera, Chiedo aiuto per questa monetina da 15 mm e 1,09 grammi Ringrazio anticipatamente Carlo
  7. VALTERI

    Asia Minor : Electrum Hemihectè

    Così è presentato, con valutazione " Extremely rare " , un vistoso esemplare di hemihectè con al diritto sirena ( ? ) ed al rovescio bucranio . Sarà il 24 Novembre in vendita NGSA 22 al n. 99 .
  8. DE GREGE EPICURI Certo è molto rozza, fa pensare ad una moneta non ufficiale. A me comunque ricorda le monete di Edessa in Mesopotamia con al rovescio uno degli Abgari (re vassalli), tipo questa:
  9. Complimenti (per oggi ho finito i like, altrimenti ne avrei messo uno).
  10. Per me siete stati un po' troppo severi con questa moneta: 2,50/3€ li vale!
  11. La scelta della Bg penso sia una delle piu’ intelligenti viste negli ultimi 20 anni di 2 euro commemorativi(quindi dall’inizio in pratica, lascio fuori solo il magico 2 euro discobolo in quanto a moneta azzeccata) Arriviamo a coniare Euro, non ci conoscono, non conoscono il nostro alfabeto, ci presentiamo. Ottima scelta. Il 2 euro della Francia se cosi’ sara’ e’ bellissimo ♥️
  12. Oggi
  13. Si, me ne sono accorto.. 😅
  14. DE GREGE EPICURI KA dovrebbe essere l'equivalente di XXI in lettere greche (K=20 e A=1). E XXI, nell'interpretazione più comune, indica il rapporto fra Ag e Cu in queste monete (20 parti di rame per 1 di argento).
  15. nikita_

    Valutazione cartamoneta

    Ciao, purtroppo è una banconota comunissima, ne sono arrivate sino ai nostri giorni in grandissima quantità anche in eccellente conservazione. Solo qualche euro anche se in condizioni ottimali, diversamente solamente un bel ricordo della £ira. ps: La tua banconota con la combinazione alfanumerica TA 259458 C appartiene alla prima serie, 378 milioni di esemplari stampati, la più alta tiratura tra tutte le emissioni dal 1969 al 1981.
  16. @Carlo. E meglio se scrivi AE3 secondo me...E più semplice pure per te 😂
  17. Buonasera @gpittini, grazie per il chiarimento. questo è quindi un centellionale, corretto? Che equivale ad Ae3?
  18. DE GREGE EPICURI Come terminologia, credo che oggi sia meglio parlare di Ae1-Ae2-Ae3-Ae4. Quanto ai termini usati nell'antichità, siamo certi solo del termine "follis" della riforma di Diocleziano; sino ai figli di Costantino si parla di "follis ridotti", successivamente è meglio forse "centennionali".
  19. Sicuramente il tuo intuito è ottimo, io non riesco proprio a leggere nulla in esergo
  20. Ah ok, aste però con offerte
  21. Intendo di guardare le aste già aggiudicate, 90 su 100 sono prezzi affidavili
  22. Buonasera, potrebbe cortesemente postare le foto per la valutazione?
  23. gpittini

    Gordiano III per Tarso.

    DE GREGE EPICURI Ecco due foto un po' migliori; effettivamente, potrebbe essere una contromarca con aquila.
  24. Buongiorno, ho trovato in un libro usato una banconota da mille lire (Verdi), non sembra essere stata usata. Non ha un codice seriale (?) particolare ma TA 259458 C che valore potrebbe avere? (Decreto ministeriale 25 marzo 26 febbraio 1969)
  25. La leggenda più o meno è posizionata nello stesso modo in tutte le monete di quel tipo... Comunque qualcosa mi dice che potrebbe essere di Antiochia. https://www.acsearch.info/search.html?id=10917174
  26. Compatibile, non la stessa.. 😅 quella del link è segnata come R2, questa era in un lotto multiplo. Intendevo compatibile come posizionamento della legenda. 😅
  27. penna invisibile

    Consiglio

    A ok va bene grazie
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.