Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Deprimente se non fosse gia’ stucchevole. Torni nell’armadio dei lamenti e dei ricordi e ci lasci andare avanti suj tanti temi che interessano chi le monete le ama e le studia e cui non interessano i lamenti di Geremia. Con permesso 🙂‍↕️
  3. Buona sera chiedo aiuto per classificare la seguente monetina: Mm. 14 e 1,25 grammi. Come zecca leggo ( non ci vedo tanto bene) S M P. Grazie mille.
  4. Sovereign

    Raro sesterzio di Faustina

    Al di là della rarità sapete dirmi quanto si potrebbe offrire per questa moneta, al netto di diritti d'asta?
  5. torpedo

    5 lire 1839 G parere

    Anche quelli da te citati sono anch'essi grandi esperti di monetazione del regno.🙂
  6. PostOffice

    Cartolina per Pavia

    Troppo buoni ragazzi ....grazie.
  7. gioal

    Raro sesterzio di Faustina

    Davanti alla sapienza di un esperto di Faustina mi inchino; però non capisco come mai tante case d'asta lo segnalino come R1 e, soprattutto, perché ci siano tutto sommato pochi passaggi in asta in ben 25 anni.
  8. Ranbel

    Metà o non Meta?

    Buonasera e grazie per l interessamento però nella mia al dritto c è una testa femminile con elmo corinzio
  9. Pino 66

    Tardo impero

    Un aiuto x la zecca: Mi sembra di vedere una P e una L. Qualche idea? Grazie.
  10. Alan Sinclair

    5 lire 1839 G parere

    Beh, @ilnumismatico è bravo e preparatissimo sul Regno, ma spezzando una lancia a favore, ce ne sono anche altri di validissimi @Scudo1901, @El Chupacabra, @Oppiano, ecc. ma tantissimi altri Esperti del Regno che mi scuseranno se non li ho citati ( la mia memoria non è più quella di una volta 🙂 ).
  11. Pino 66

    Metà o non Meta?

    Grazie @Carlo. Devo aver sbagliato a cliccare.
  12. Gapox

    Buste inglesi da Mogadiscio verso l'italia

    Studiare li studio perché mi piace! Il punto è cosa posso fare per valorizzarli nonostante il poco interesse dimostrato oggigiorno e far si che non vadano dispersi e rimangano come testimonianza alle generazioni future? Se non gli trovo una giusta collocazione sono destinati a essere venduti in un qualche modo a chissà chi. Si accettano consigli ☺️
  13. Carlo.

    Metà o non Meta?

    @Pino 66 forse questo il link corretto https://www.deamoneta.com/auctions/view/1054/27 è il lotto successivo a quello del tuo link (dove c'è un cinghiale)
  14. Non sono un esperto, ma sembrano buoni anche a me. Quanto alla valutazione economica, credo valgano discretamente, visto che comunque si tratta di monete rare e (credo) ambite dai collezionisti.
  15. Buon Pomeriggio @fapetri2001, sempre grazie per il grande lavoro filatelico che svolgi. Una domanda : quale catalogo hai consultato per il 2 Cr. - 4c ed il 6 Cr. 15b ? L'Unificato ? Grazie.
  16. Pino 66

    Metà o non Meta?

    Ciao potrebbe https://www.deamoneta.com/auctions/view/1054/26 Katane
  17. torpedo

    10 euro buttati?

    Anche per me è buona, la conservazione invece è piuttosto bassa.
  18. Carlo.

    5 lire 1839 G parere

    vale eccome! si chiede aiuto agli esperti, non alle schiappe! di conseguenza, se tu avessi mai un dubbio o un consiglio da chiedere su una moneta del Regno, chiedi a lui e non a me! 🤣
  19. torpedo

    Errore riconosciuto o no?

    Comunque benvenuta @Luana Iafrate.
  20. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

    MERCOLEDI' 9 LUGLIO
  21. torpedo

    5 lire 1839 G parere

    Beh se chiedi aiuto a @ilnumismatico non vale Carlo, ovviamente scherzo 😀, considero @ilnumismatico uno tra i più grandi esperti del forum sulla monetazione del regno.
  22. Buonasera, un attimo di tempo in due giorni impossibili e vorrei congratularmi con tutti coloro che hanno postato questi magnifici francobolli , il Marzocco è decisamente un gran bel francobollo e che è oggetto di studio da tantissimi anni e altrttanti saranno a venire, i maggiori conoscitori di questo francobollo sono sicuramente gli amici dell'ASPOT . il 2 Cr. ultimo postatio è logicamente della prima serie e sembrerebbe il 4c verde azzurro su grigio messo piuttosto bene, il bollo rosso non è comune ma orni tanto si vedono sopratutto in zona Toscana, questo è decisamente buono e caratterizza molto il francobollo mentre il 6 Cr di Alan dovrebbe essere un 15b Azzurro cupo e è molito bello , io taglierei il pezzetto in più a sx e lo attaccherei a dx , per pareggiare i conti, vedi tu, un caro saluto e spero a presto
  23. c'è già questa discussione aperta @CdCse si possono unire le discussioni. GRAZIE
  24. A me interesserebbe il valore del 100 lire fascione? Rido di gusto... A parte la contraddizione logica della sciocchezza che ha scritto (i.e. se m'interessasse il valore delle monete starei in silenzio come tanti), mi sa che invece è proprio dietro il paravento delle tematiche culturali che c'è l'interesse a mettere a tacere tutto. Vero? Lei è solo un provocatore da quattro soldi: tra un convegno "culturale" e l'altro, inizi a studiare l'italiano per capire il senso di quello che ho scritto.
  25. Alan Sinclair

    Errore riconosciuto o no?

    Almeno un tentativo io lo farei, se almeno non fosse stata esaurita una chance in più c'era.
  26. Carlo.

    Errore riconosciuto o no?

    certo @Luana Iafrate, era una battuta. talvolta capita che monete abbiano imperfezioni e/o piccoli colpi post produzione e IPZS di norma le sostituisce. nel caso specifico però si tratta di una moneta esaurita alla vendita e molto ricercata, quindi purtroppo temo non la possano cambiare. ma un tentativo tramite i loro canali di contatto si deve fare. ci faccia sapere come si evolve la situazione, nel caso. saluti
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.