Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. raimondo10

    Cartolina Zona di Guerra

    Ciao a tutti, volevo mostrare questa cartolina scritta da un soldato sotto bombardamento nemico.
  3. Buonasera, volevo sapere se questa moneta potesse avere un valore o no, grazie in anticipo!
  4. Buonasera @SS-12 concordo con chi mi ha preceduto. Lassa perde.
  5. ART

    Scritte sulle banconote

    https://www.stradebianchelibri.com/uploads/3/0/4/4/30440538/pisani_claudio_-_le_millelire_scritte.pdf
  6. ART

    Il museo degli orrori

    A proposito di banconote scritte eccovi un interessante documento: https://www.stradebianchelibri.com/uploads/3/0/4/4/30440538/pisani_claudio_-_le_millelire_scritte.pdf
  7. Ronak

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    https://ebay.us/m/MBUypS Questa allora é stata rubata e rivenduta?! Io sigilli non ne vedo, eppure il cartellino accompagna una moneta non venduta dal Sig. Moruzzi. Guardate anche la descrizione della vendita. Ma dai...
  8. ART

    Monete lasciate da mio suocero.

    Il solco un po' più grande del normale era un lieve e comune difetto che non aggiunge valore.
  9. iracondo

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Ho acquistato lirette in asta chiuse da periti NIP in conservazione qFDC/FDC decisamente peggiori di questa
  10. gpittini

    Nicopoli sull'Istro

    DE GREGE EPICURI Le emissioni imperiali di Macrino e Diadumeniano sono piuttosto rare o rare; al contrario, la monetazione provinciale di questi due personaggi, specie quella balcanica, è abbastanza comune. Oggi mostro un bronzo di Macrino per Nicopoli (13,2 g. e 27 mm), in condizioni medie. Al D., riesco a leggere:..ΠΕΛCΕΥ-ΜΑΚΡΕΙΝΟC.. Al R., è rappresentata la Tyche con timone e cornucopia; riesco a leggere:..N - ΙΚΟΠΟΛΙΤΩ..ΟΠ Dovrebbe essere la moneta classificata nel Varbanov (inglese) come 3523 oppure 3421.
  11. didrachm

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Ok. Io ci rinuncio al replicare alle provocazioni. Se l'utente (angelocf) vuole mostrare questo certificato Moruzzi, come da lui scritto, su questa moneta indicata FDC. Bene, altrimenti voi tutti potete continuare a parlare del nulla, io non ho più niente da scrivere. Buon capodanno a tutti.
  12. lorluke

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    È sufficiente conservare una moneta con la dovuta attenzione. Che poi, una moneta sigillata non diventa mica indistruttibile. Dopotutto stiamo parlando di una bustina di plastica. Se, per caso, va a fuoco la casa o crolla per colpa di un terremoto, le monete finiranno molto probabilmente danneggiate in ogni caso (con o senza sigilli)… Vai poi a dire che è un FDC e vedrai cosa ti rispondono.
  13. didrachm

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Autenticità è una cosa e basta un certificato con foto dettagliate del pezzo. Altra cosa è dare un grado di conservazione FDC senza una una bustina con sigilli. Come fai a dimostrare che la conservazione sia equa e non abbia subito danni senza un sigillo.
  14. didrachm

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Lei non deve nulla a me, ma deve rispettare gli utenti di questo forum, compreso me. Non può permettersi di prendere in giro la gente scrivendo presunte bugie. Ci dimostri il contrario.
  15. lorluke

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Alberto Varesi. Ho comprato 4 monete lo scorso anno in una sua asta e mi sono arrivate non sigillate ed accompagnate dai relativi certificati fotografici di autenticità. Forse è lei che vive in un altro pianeta…
  16. ACERBONI GABRIELLA

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Si didrachm. Questa è una perizia del signor Nascia senza allegata alcuna moneta sigillata. La moneta ai tempi dell'acquisto era assolutamente divisa dalla dichiarazione di autenticità di cui allego le immagini. Buona serata.
  17. Oggi
  18. CAGLIARESE 75

    Richiesta di identificazione moneta

    Grazie mille, sempre gentilissimi ed efficienti 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
  19. AngeloCF

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Guardi io a lei non devo nulla e non sono stato sicuramente io a fare polemiche insinuando che Moruzzi non vende FDC non sigillate.
  20. didrachm

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Sembra di vivere in un altro pianeta a leggere queste osservazioni. Lei conosce un venditore in Italia che rilascia un certificato di autenticità e grado di conservazione su una moneta non sigillata???
  21. LightHere71

    Altra piccola romana

    Grazie a tutti per l'aiuto in questo post. Ho trovato molto interessante anche quest'altro vs post che parla di queste monetine.
  22. QuintoSertorio

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Potrei risponderle nel merito della questione - dicendo che la domanda citata è assolutamente fondata perchè se avesse comprato monete da Moruzzi in fdc saprebbe che Moruzzi le vende anche non necessariamente imbullettate con un cartoncino di accompagnamento che oltre alla foto della moneta prevede anche una breve descrizione - ma ho la sensazione che sarebbe totalmente inutile visto che il suo unico scopo è quello di creare confusione in un luogo dove invece sarebbero presenti tutti gli ingredienti per accrescere la conoscenza, individuale e collettiva. Confesso che rendermi conto di quale spreco di sapere sia tutto questo, ma soprattutto del fatto che questo sia ormai il segno dei tempi attuali in qualsiasi contesto, mi ha molto intristito nello scrivere questo messaggio. Saluti
  23. ACERBONI GABRIELLA

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Buona sera didrachm. Non solo adesso ma una volta si vendevano e si comperavano monete con sigilli, ad esempio come la seguente , ma, anche senza sigilli, allora come adesso.
  24. SS-12

    1 lira 1901

    Buonasera, anche per me autentica , sul dritto MB e sul rovescio un po' di più. Buona serata
  25. sasasamb

    1 lira 1901

    Buonasera, grazie anche per questa opinione! ho risposto nell’altro post con più completezza. cordialità alessandro
  26. SS-12

    1 lira eritrea

    Buonasera e benvenuto @sasasamb, anche per me è autentica. La conservazione si aggira su BB. Buona serata
  27. didrachm

    VE III 1 lira Aquila Sabauda

    Non serve a nulla cercare di deviare il discorso o aprire una polemica, è stato lei a dire di avere un certificato Moruzzi che indica questo pezzo da lei mostrato in queste foto giudicato FDC. Bene lo mostri, dovè la sua difficoltà? Il sospetto nasce spontaneo dopo questo tentativo di deviare discorso e che abbia detto una grassa bugia peraltro citando un operatore del settore moooolto serio e rispettabile come Moruzzi. Dimostri che questa moneta da lei pubblicata è stata venduta da Moruzzi come FDC.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.