Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. viste così sono immagini fatte con photoshop (hanno solo appiccicato un panorama delle due città preso da una foto vera) e pure male: bisogna vedere come renderanno dal vivo. Fermo restando che non mi interessa di nessuna delle due squadre e, quindi, di nessuna delle due monete
  3. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    armadi letto aRma diletto ama (R) diletto R ad incastro su ama
  4. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    A proposito di rebus ispirati alla vicenda di Paolo e Francesca, richiamo un rebus a incastro che prende spunto da un dipinto di G. Frederic Watts, pittore e scultore inglese nato a Londra il 23 febbraio 1817, ivi morto il 1° luglio 1904. Il quadro raffigura i due amanti adulteri che nella storia di Dante sono condannati al girone infernale dove le anime vengono trascinate per sempre in un turbine. apollonia
  5. Chi non vuole la moneta della sua squadra del cuore......... ad ogni modo bruttissime.
  6. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Molto particolare
  7. Riccardo71

    Articolo bizzarro

    Salve Vorrei aggiungere che le "monete" sembrerebbero di argento..
  8. apollonia

    Tarso, una Vittoria.

    Al R., una vittoria con corona nella destra, stante su globo, volta a sinistra. Leggo: TARC (OY) (ME) ΤΡΟΠΟΛΕΩC, mentre nel campo si leggono le lettere AMK a sinistra e ΓB a destra, cioè le iniziali dei consueti appellativi onorifici (la prima, la più grande, la più bella, ecc.) Sì, nel campo a sinistra “di Tarso, metropoli, la prima, la più grande, la più bella, (delle) tre (eparchie)”. ΓB nel campo a destra indica che Tarso è stata neocorata due volte. apollonia
  9. VALTERI

    Triobolo da Panticapeo

    Aggiungo, di questa tipologia di trioboli, un simile esemplare che passerà il prossimo 9 Marzo in vendita Gorny&Mosch 317 al n. 68 .
  10. PostOffice

    Francobolli Dominica - oro 23 k - staccare lamina ?

    E' possibile avere delle immagini dell'oggetto..
  11. Ciao Asclepia, oltre a questa differenza evidente, ha sotto il busto il simbolo fra le sigle GR e VP, cosa che l'esemplare raffigurato sul Magliocca non presenta.
  12. Giov60

    Piastra 1675, Clemens X

    Definitely an original coin.
  13. Oggi
  14. Carlo.

    Banconote con firma Wim Duisenberg

    Sono banconote a corso legale, quindi possono liberamente circolare (entro i limiti di spesa in contante) e qualsiasi soggetto è tenuto ad accettarle. Il cliente del tuo racconto avrebbe potuto tranquillamente chiamare la guardia di finanza.
  15. odjob

    Barbarica da identificare

    Avevo pensato anch'io a Tetrico ma i lineamenti del volto non mi sembra lui. Grazie
  16. No no, nessuna noia. Sono io il primo a dichiarare che questo tipo di variante non è così raro. Non è la rarità il punto. Forse, invece, è stato frainteso il senso delle mie osservazioni. Attraverso queste varianti, o come vogliamo chiamarle, riusciamo a capire di più sulle dinamiche nella zecca di Napoli. Queste cose sono delle testimonianze. Capisco pure che questi temi sembrano, per alcuni, alieni alla materia numismatica, come se, quasi, non ne facessero parte. Ma è da un po' che prendo atto di questa cosa, per cui ci ho fatto già pace da un bel pezzo. Tutto ok. tutto a posto
  17. raimondo10

    Buste Regno Unito

  18. lorluke

    Francobolli Dominica - oro 23 k - staccare lamina ?

    Ho provveduto
  19. Buonasera @iracondo. La moneta è in buona conservazione. Secondo me complessivamente siamo sul qSPL. Si nota una certa usura abbastanza uniforme, soprattutto al rovescio dove numerosi elementi risultano po' appiattiti: la perlinatura della corona, la parte bassa dello stemma sabaudo, alcuni particolari del collare dell'Annunziata. Naturalmente anche al dritto, baffo, orecchio e capelli soffrono un certo grado di usura. Ciononostante, per me è un esemplare abbastanza gradevole. Dal video non mi sembra di riscontrare evidenti graffietti da avvenuta pulizia. Alle volte esemplari in conservazione più alta possono presentare graffi vistosi non necessariamente derivanti da un'avvenuta circolazione o da una maldestra pulizia, come nel caso che riporto qui di seguito.
  20. Ciao Rocco. Medusa e non fichu?
  21. Giòfeb

    Banconote con firma Wim Duisenberg

    Ho fatto la domanda per chi sono le banconote da 100-200 e 500 euro, perché mi è capitato che in posta, un cliente doveva pagare un bolletta in contanti e aveva una banconota da 200 euro. L'addetto all'ufficio postale non la voluta accettare e voleva sapere dove l'avesse presa, poi gli ha fatto compilare un autocertificazione da dove provenisse la banconota. Il cliente si e un pò infuriato perché affermava che l'avesse presa in banca e ne aveva un altra. Alla fine il cliente infuriato è andato in banca a cambiarle per poter pagare. A me mi è sembrato tutto un pò surreale visto che la banconota non era falsa. Tutto questo è successo alcuni mesi fa in un ufficio postale della provincia di Reggio Emilia. Per questo ho pensato: ma queste banconote non sono per tutti?
  22. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    monete fior di conio Monet e fiordi con Io Bello ! Io (in greco antico Ἰώ?, Iṑ) è un personaggio della mitologia greca e sacerdotessa di Era argiva, secondo la maggior parte delle versioni figlia di Inaco, dio fluviale e re di Argo. In altre tradizioni, è figlia di altri re di Argo, tra cui Iaso,[1][2] Triopa o Peiraso.[3] In tutte le versioni è comunque l'amante di Zeus e la madre di Epafo.
  23. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  24. PostOffice

    Lettera 2

    In questa all' interno si legge una data precisa...???
  25. E quello che cerco di dire da un pezzo...
  26. FlaviusDomitianus

    identificazione moneta

    Dovrebbe trattarsi di un denario suberato (falso d'epoca, ricoperto da una sottile lamina d'argento qui in gran parte persa), che imita una moneta emessa dall'imperatore Tito, come questa (RIC 43): https://numismatics.org/ocre/id/ric.2_1(2).tit.43 Al rovescio si vede la ruota del cocchio e le titolature che si intravvedono sembrano corrispondere.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.