Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. joannes carolus

    indispensabile un aiuto....

    Salve a tutti. Chiedo scusa per i due interventi consecutivi... confesso che ho comprato questo piccolo bronzo sul noto sito per curiosità (e prezzo contenuto). Diametro mm. 8,06 e peso di gr. 0,54 !!! La descrizione era la seguente : moneta greca indeterminata, Apollo/torso ? ... fatta qualche ricerca senza risultati.... unica possibilità per una sua possibile corretta catalogazione sta nell' esperienza e nella conoscenza degli amici del forum. Con un grazie anticipato, un cordiale saluto ... PS le foto non sono il massimo ma le dimensioni non hanno aiutato...
  3. Carlo.

    Monete al mercatino!!

    Decisamente profonda! 😁
  4. Scudo1901

    Quanto ci si può svenare per un falso?

    1. Il mondo è pieno di truffatori e di truffati 2. 33 sterline sono una pizza singola a Londra, perché se ci aggiungi anche una Coca Cola ce ne vogliono 45 😁 per cui qui non si svena proprio nessuno 3. Qualcuno può essere un cultore dei falsi, non è un delitto 🙈
  5. Lascia perdere
  6. Da persona in genere fiduciosa tutto sommato nei confronti degli altri, stante il comportamento "anomalo" (a dir poco) da parte di questa persona, il mio consiglio è di lasciare perdere immediatamente. Scusi se mi permetto, ma non mi fiderei.
  7. Marcobandiera

    Quanto ci si può svenare per un falso?

    Dalle offerte che sta ricevendo non si direbbe 🤣
  8. Buonasera. Visto che avevate raggiunto l'accordo sul prezzo, l'opzione visone dal perito numismatico più bonifico istantaneo mi sembra perfetta ed ovvia. Visto il rifiuto della controparte e gli ambigui atteggiamenti, io lascerei perdere.
  9. Scudo1901

    Quanto ci si può svenare per un falso?

    La vedrebbe anche un cieco 😂😁
  10. Ale75

    Monete al mercatino!!

    Salve,la seconda è un 12 maravedis di Filippo IV del 1641 resellada su un 8 maravedis di Filippo III https://it.numista.com/137749 @Simmene04 però come ti è stato già detto,metti una moneta per post con peso e diametro per non creare confusione 🙂
  11. mariov60

    Monete al mercatino!!

    La terza dovrebbe essere un 30 kreuzer dell'elettorato di Baviera emessa a nome di Carlo VII https://it.ucoin.net/coin/bavaria-30-kreuzer-1726-1732/?tid=83772 Mario
  12. Mi risulta molto difficile da comprendere, se non addirittura assurdo, come tu possa essere arrivato a questo punto senza avere avuto la moneta in mano. Un pezzo di tale importanza, a mio modesto avviso, richiede anzitutto la visione diretta prima di intavolare qualsiasi trattativa, visto che oggi una transazione per un esemplare in quella conservazione si aggira sicuramente sui dodici-quindicimila euro come base di partenza, e a salire. Detto ciò, tendo a concordare con l’amico @dareios it per cui mi allineo al suo saggio suggerimento di lasciar perdere.
  13. O magari si tratta di un esemplare di provenienza illecita, per questo il venditore non invia foto che permetterebbero di identificare l’esemplare specifico, ad esempio nei database delle forze dell’ordine, e per lo stesso motivo non vuole un incontro alla presenza di terzi che eventualmente potrebbero testimoniare che la moneta l’ha venduta lui.
  14. mariov60

    Monete al mercatino!!

    Acqua... acqua profondissima 😁 Si tratta di una muraiola di Bologna emessa a nome di papa Innocenzo XI. Mario
  15. Ciao Ajax Non riesco a vedere la prima foto. Dal rovescio potrebbe sembrare 1 kardez di Heotum I https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=287399&cat=3598&ppuser=&sortby=d&way=desc
  16. Ciao @Ajax manca il dritto
  17. Oggi
  18. alez72

    Asse Clodio Albino non in RIC

    @Pxacaesar hai ragione! Ho però difficoltà a individuare nel RIC la moneta. Visto il peso si tratterebbe di un asse con al retro Frigiferum (spero almeno su questo di non sbagliarmi).
  19. Carlo.

    Monete al mercatino!!

    La prima dovrebbe essere di Sigismondo re di Polonia
  20. Io credo più ad un tentativo di truffa. Probabilmente non è nemmeno in possesso della moneta. Io lascerei stare. Questo è solo un mio parere personale.
  21. EmilianoPaolozzi

    Quale imperatore è raffigurato?

    Ciao @Ale75 si il rovescio va bene. Su Volusiano potrebbe essere, però non mi convince al 100% (ovviamente io sono solo un appassionato e la mia è più che altro una sensazione). Aspettiamo qualche altro parere da persone esperte come te, e vediamo se anche loro supportano la tua valida ipotesi.
  22. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    R amò SC: ello d'ella cantò = ramoscello dell'acanto
  23. SS-12

    Monete al mercatino!!

    Salve, la terza foto va girata di 180°, intravedo un effige, la prima di 90°
  24. In pratica tutti gli argenti restano invenduti (ad eccezione del chilo), almeno al momento
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...