Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. macs

    Monete super-extra bizzarre della Terra

    Sempre più sobri...
  3. macs

    Variazioni e errori di conio

    Chiamo @Massimiliano Tiburzi il maggior "fan" di queste tipologie 😉 che saprà senz'altro darti tutte le informazioni che vuoi.
  4. raimondo10

    Busta Stati Unuti

    Comunque, grazie per l'aiuto.👍
  5. Bella ma soprattutto interessante la relazione del dott. Jaquinta Nicolò sulla storia di alcune banconote del banco di Napoli e del periodo di occupazione. Confesso che ho imparato alcune cose che proprio non conoscevo. Alcune chicche che qualcuno direbbe "da leccarsi i baffi". Complimenti ancora a Nicolò e anche ad Attilio Maglio che è riuscito a organizzare questo momento seguito da molti partecipanti. Di seguito alcune foto dell'evento.
  6. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Quest'ultimo ancora più complesso ! Per me il più ostico tra tutti quelli finora visti .
  7. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    L'ottavo: DE si deride: re DE = desideri d'erede. Buona serata.
  8. raimondo10

    Busta Stati Unuti

    Forse è un bordo di foglio?
  9. Kriegsmarine92

    Settimio Severo

    Molto bello il denario. Non ne sono sicuro, ma credo che la Vittoria al R dovrebbe celebrare le vittorie di Settimio Severo in Nord Africa e Tripolitania oppure la vittoria contro i banditi capitanati dal celebre Bulla Felix, una sorta di Spartaco del terzo secolo, di cui parla anche Dione Cassio. Grazie mille e un caro saluto, K
  10. Deinomenid

    Statere di Taras

    Molti pareri di esperti, ben più autorevoli del mio, sono già stati espressi qui sull’autenticità o meno, e non credo che il mio punto di vista aggiungerebbe qualcosa. Mi limiterei soltanto ad aggiungere che il venditore della moneta tramite ‘NumisPlace’ non è altri che la NAC, ossia le stesse persone che, per quanto ne so, ti vendettero la moneta anni fa e che successivamente accettarono di riacquistarla a causa della difficoltà di dimostrarne l’autenticità o la non autenticità. (Lo affermo esclusivamente sulla base di un tuo precedente intervento.) È comunque di un certo interesse che ora cerchino di venderla non tramite asta, ma attraverso questo sito ‘NumisPlace’.
  11. PostOffice

    Busta Stati Unuti

    Non credo.
  12. raimondo10

    Busta Stati Unuti

  13. Poemenius

    ID Byzantine nummus

    Lui. Leone l zecca orientale. Non sono certo Costantinopoli... Dovrei guardare da pc
  14. PostOffice

    Busta Stati Unuti

    Vi erano foglietti di diversi tipi.
  15. Oggi
  16. Ulpianensis

    Denari di Lucca

    Sono indeciso con questa…😅 …non ha la “smangiatura” del bordo… anche se il tondello di quella che preferisci tu è più tondo…
  17. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    incontrastata vittoria IN con TR asta, T avi, T T ori à Buona serata Apollonia Albser
  18. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Si io lo gradirò molto.
  19. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buona serata, apollonia
  20. aldo marchesi

    Razzia 2026 - parte 1

    CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ BULGARIA 2026 Serietta FDC: _7,00 euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (1 coincard casuale): _11,50 euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_ Ciao Pino per me queste elencate sopra, una per tipo, grazie Aldo.
  21. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Questa sera no,ma prossimamente faro delle foto dei cofaneti .
  22. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Grazie
  23. AndreaMCMLXXVIII Capisco pertfettamente il tuo sentimento di delusione e incaxxatura peraltro molto giustificato. Anche io ho deciso di vendere gran parte della mia collezione Italiana. Terrò Vespucci, Sbarco sulla luna e poche altre ancora da decidere. Mi dedicherò ad altre collezioni e tipologie di epoche differenti già in atto. Per quanto riguarda l'aspetto economico, investire in IPZS è la cosa peggiore che si possa fare. Le monete a lungo andare mediamente perdono valore e ci si può ritenere fortunati se si va alla pari.Peraltro , a parte alcuni pezzi "gettonati", la gran parte non sono di facile rivendita. Per esempio se decidessi di vendere la mia collezione di once d'argento del mondo ( cosa che non farei mai), il realizzo sarebbe molto più immediato. Per avere un certo riscontro economico bisogna scegliere ogni anno i pochi pezzi di successo. Comprare indistintamente è un suicidio economico. Poi se però c'è passione e piacere nel collezionare tutto, l'aspetto economico può anche passare in secondo piano. L'importante lo dico sempre però è essere sempre consapevoli delle proprie scelte.
  24. Come già per altri falsi , speriamo almeno nell'uso dell'argento per realizzare qualcosa 🤑
  25. Don peppe

    Le nostre once più belle

    La filarmonica non ha mai la sigla F15,il certificato si.
  26. aldo marchesi

    Variazioni e errori di conio

    Molti le collezionano,pure io ne ho una bella raccolta,parlo sempre delle lire della repubblica italiana fatta diversi anni fa',allora non c'erano tutte queste commemorative in vendita,oggi ci affogano di emissioni.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...