Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Carlo.

    Vaticano 2025

    probabilmente devono ancora caricare i 2 euro proof
  3. TychoBrahe

    Vaticano 2025

    Una bella cacata del CFN, che moltiplica le coincard da 50 cent da 1 a 4, rende impossibile l’acquisto singolo, alza il prezzo da 4 euro senza iva a 7,32 con iva. E fa lo stesso anche con quelle da 1 euro, da 1 a 5, prezzo da 6 senza iva a 8,54 ivate. Mi sa che il direttore marketing è parente di quello IPZS, prodotti destinati a morire, anche perché non vengono venduti manco ai turisti (quasi impossibile trovare quelle del 2024 tutte nello stesso giorno, sarà così anche per queste temo).
  4. Tondellista , speculatore , commercianti grossisti profittatori , manager IPZS che non capiscono niente o quasi , profittatori con prole e famiglia al seguito a bivaccare tutta la notte per accaparrarsi uno stipendio in più , forse ,non so se sbaglio , ma credo che si stia esagerando , il collezionismo e' molto personale ha tante sfaccettature , ma e' soprattutto passione,emozione , se viene a mancare ciò perché si continua ? Certo sarebbe bello cambiare tutto ,cambiare il mondo , purtroppo non e' possibile , non dovrebbe ,ma va così , un na volta non si prende niente , una volta si prende il doppio , con gli scambi si va avanti ,a se per fare questo bisogna mangiarsi il fegato diventa assurdo , un forum dovrebbe e dico dovrebbe avere unità di intenti , aiutarsi a combattere un sistema non certo perfetto ,ma incolparsi a vicenda ,incolpare commercianti o piccoli approfittatori credo che serva a niente
  5. incuso

    Trovata in campagna

    Perché la legge sui beni culturali è veramente troppo interpretabile e questo ne è il risultato...
  6. Carlo.

    Vaticano 2025

    aggiunte anche le coincard porte sante le porte sante sono da 1 euro, le basiliche da 0,50 euro, stamp&coin 0,50 euro
  7. ARES III

    Trovata in campagna

    Tutto vero ed avete ragione. Mi domando allora: perché in certi casi fanno delle vere e proprie caccia alle streghe contro i collezionisti ? Sia chiaro: chi si comporta in modo scorretto deve assumersene la responsabilità.... Però non si può essere sempre in balia degli umori del PU di turno... Un povero collezionista come deve comportarsi ? Resto dell'idea che per evitare problemi portare sempre tutto alle Autorità, poi faranno loro !
  8. naga

    Vaticano 2025

    Siamo alla frutta. Anzi al rutto di fine pasto.
  9. andreaVat

    Vaticano 2025

    Rispondi alla email dicendo che spetta al mittente contattare il vettore, in Italia funziona così
  10. valefabio

    Vaticano 2025

    Il ridicolo è accaduto oggi, hanno chiesto a me di contattare l ups, ovviamente quest'ultimi mi hanno risposto che sia di competenza del mittente. Sono senza parole
  11. I 5 dollari canadesi sono un'oncia d'argento puro e dovrebbero valere intorno ai 75 euro
  12. Carlo.

    Vaticano 2025

    caricate ora anche le stamp&coin card
  13. Gapox

    Vaticano 2025

    Vallo a sapere quanti fs ti tirano fuori dato che di fdc ne hanno fatti pochini e 28 euro (con le tasse) mi paiono troppe. aspetto la versione proof.
  14. Carlo.

    Vaticano 2025

    curioso che i 2 euro siano a 20 euro+tasse ciascuno. il 2 euro sede vacante era a 25+tasse
  15. naga

    Vaticano 2025

    Stupendo come i precedenti. Ma da programma ci doveva essere anche il FS. Nel 2024 la FDC era 15000 pezzi e la FS 3000 pezzi. Riduzione notevole
  16. Gapox

    Vaticano 2025

    E la tiratura è veramente bassa 4499.... poi magari ti mettono fuori la versione proof e ne fanno 10000
  17. Buongiorno, come da titolo del post, vorrei un aiuto per un'identificazione precisa di questa moneta indiana. Grazie. Saluti da Max
  18. TychoBrahe

    Vaticano 2025

    Non mi pare. Chiedo chiarezza, vedo solo la solita confusione.
  19. Carlo.

    Vaticano 2025

    il 20 euro in rame è davvero bello
  20. Oggi
  21. naga

    Vaticano 2025

    Aspettate ad acquistare stanno aggiungendo monete sullo shop ... ora la coin card
  22. andreaVat

    VATICANO 2026

    Come sempre inviano l'email della messa in vendita delle monete.....
  23. Carlo.

    Vaticano 2025

    si chiedi e ti sarà dato! hanno caricato le coincard "Basiliche"
  24. naga

    Vaticano 2025

    Ma l'IVA la si paga pure sulla spedizione? Non ci avevo fatto caso con i precedenti acquisti.
  25. incuso

    Trovata in campagna

    Oppure in realtà ha trovato persona sensata che ha stabilito che non si tratta di "bene culturale". Cosa per altro ragionevole vista tipologia ed epoca.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...