Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. ma si certo, è comprensibile. a volte non ci si capisce bene..
  3. MERCURIO691

    NEWS IPZS 2025

    Per quanto riguarda estrarre la ciambella dall’alloggiamento necessita un piede di porco… e io in casa ne sono sprovvisto (prima cosa e giusto per dire). Io quasi la rovinavo. i packagin sono davvero una schifezza inaudita, ergo per cui ulteriore profitto per loro se si sostiene da parte loro il rispetto ambientale ben venga, ma i minori costi dovevano essere distribuiti… con diminuzione dei prezzi di vendita e non oso pensare col Vaticano, se per le confezioni seguiranno la medesima falsariga… mandero’ tutti a cagare non se ne può più!!!
  4. annovi.frizio

    Idea San Marino

    grazie a tutti 🙂 mandatela a san marino...
  5. 417sonia

    Idea San Marino

    Ciao! ci hai abituato a progetti sontuosi. Complimenti. saluti luciano
  6. favaldar

    Monete rubate

    Ma è un falso giusto e a 350 euro è assurdo venderlo, quindi non sanno cosa vendono. Le piccole differenze con un po di fotoritocco si cancellano, in foto c'è sempre il dubbio. Mà! Chissà sarebbe da approfondire ma non è facile. A volte per non spendere pochi euro in più ci si rimette molto e questa mentalità non la capisco proprio. Monete che si pagano magari 200/400 euro vogliono risparmiare quei 5/6 euro in più per non fare un assicurata.
  7. modulo_largo

    Denario Vitellio

    Perché? Basta tenere d'occhio le aste, prima o poi l occasione capita, è Vitellio, non Gordianus Africanus, nell' argento non è poi così raro, e comunque se proprio il nostro utente non conosce il meccanismo delle aste gli posto un altro denario trovato in 5 minuti, che a mio avviso è messo meglio di quello: https://www.ma-shops.com/monetarium/item.php?id=15590&lang=it
  8. Si Carlo, sono d'accordo con te, forse però bastava precisare un pò meglio mentre si scriveva, ad esempio precisare se l'oggetto proviene da ritrovamento fortuito oppure no, precisare meglio il luogo del ritrovamento e di quale sito archeologico romano si stesse parlando. Tutte queste cose suddette avrebbero favorito senz'altro una migliore comprensione di quello che si stava narrando.
  9. Carlo.

    Monete rubate

    mi dispiace @Gordonacci. come scrivevo ieri, solo assicurata (o corriere).
  10. Oggi
  11. prtgzn

    Aiuto per moneta

    Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta (mi piacerebbe sapere chi è il papà st...o) , hanno buttato via 70 centesimi, hanno lavorato per assottigliarle, per creare una schifezza che si vede lontano un miglio che è un artefatto. Ma si può essere più stupidi di così?
  12. santone

    Addio a Bolaffi

    Mi spiace, condoglianze alla famiglia
  13. grazie mille, quasi quasi la incornicio mettendo dati e descrizione e la regalo a chi me l'ha data, per lui avrà sicuramente un valore affettivo, grazie mille a tutti
  14. in inglese "Rome" è la città, "Roman" l'aggettivo. Found near a Roman historical site si traduce Trovato vicino ad un sito archeologico romano quindi, da una traduzione e intepretazione letterale, al di fuori del sito archeologico, anche se vicino (ma non troppo vicino, altrimenti avrebbe usato close e non near) come ulteriore precisazione vicino a un sito archeologico romano lo ho inteso come sito archeologico di periodo romano e non "in zona roma"
  15. Carlo.

    NEWS IPZS 2025

    penso che anche il contenuto delle scatolette sia super low cost e solo margine.. tranne 2-3 emissioni l'anno, il resto è paccottaglia/gadget, per quanto mi riguarda
  16. Roberto1907

    Monaco 2025

    Ciao, anche io mi trovo nella stessa situazione. Sono su Bergamo Doveva arrivare venerdì 11 ma non è stata consegnata per assenza di qualcuno in casa. (erano presenti tre persone). Riprogrammata per lunedì 14 con consegna la mattina, stesso messaggio. Non hanno trovato nessuno a casa. (eravamo sempre in 3 in attesa). Ho contattato il servizio clienti che mi ha suggerito di mandare subito una segnalazione perchè entrambe le consegne era strano che non fossero state consegnate lo stesso giorno e alla stessa ora. Riprogrammata per oggi ma non è arrivata. Speriamo non l'abbiano persa
  17. Si molto probabilmente avrò inteso male io, quello che ha scritto però certamente non ha agevolato una corretta comprensione.
  18. Carlo.

    Tallero Maria Teresa

    buongiorno @Lucianostefana, grazie molte! al post #12 @caravelle82 aveva indicato H49a, dal link suggerito. mi confermi essere lo stesso? grazie
  19. Dice vicino ad un sito archeologico romano. Presupponiamo fuori dai confini dello stivale. Saluti Gordon
  20. fapetri2001

    Affrancature d'emergenza?

    postala gentilmente per intero, se la data è Natale 25.12.1945, la tariffa è giusta , a vederla cos' non capisco che tipo di francobollo possa mancare, spazio bollo è un pò strano, il bollo che vedo è autentico, quindi meglio vederla per intero
  21. Non capisco cosa significhi la tua domanda. Se uno scrive in inglese che vuole informazioni su un oggetto antico sconosciuto che è stato trovato vicino ad un sito archeologico a Roma, tu cosa intendi? Tu forse intendi che è stato regolarmente comprato in una asta o in un negozio e che è in possesso del certificato di lecita provenienza? Io non ho inteso questo (e credo non solo io) , ho invece inteso che è stato casualmente rinvenuto e non è stato consegnato alle autorità preposte. Ma avrò senz'altro capito male 🙂.
  22. PostOffice

    Francobolli trentino

    Concordo !!! Anche nel non commentare.
  23. AndreaMCMLXXVIII

    NEWS IPZS 2025

    non so chi ha già in mano un po di monete italiche 2025 ribadisco i cofanetti in cartone nuovi sono una scelta pessima e non in linea con la qualita della moneta - problemi ad estrarre le capsule col rischio di apertura della capsula - il cartone di per se si sa che a lungo andare con temperatura ed umidità non va certo d'accordo.. - le ultime due monete ricevute inoltre il cartone puzza beh complimenti alla scelta... se lo scopo è fare qualcosa per l'ambiente veramente allora potrebbe andarmi bene un sovrapprezzo a fini ambientali . Invece la mia impressione è che siano cofanetti super LOW COST e quindi con solo margine per la zecca! cosa ne pensate?
  24. Lucianostefana

    Tallero Maria Teresa

    Buongiorno si tratta di un Tallero coniato dalla zecca di Vienna tra la fine dell 800 e primi 900 riferimento catalogo Hafner H49
  25. marco1972

    Francobolli trentino

    Concordo!!! Infatti ho riportato l'articolo senza nessuna aggiunta.
  26. ARES III

    La guardia di finanza contro i venditori privati

    Siamo onesti: 1) il ricco lo è ovunque come il povero! La differenza la fa la classe media, che viene utilizzata come paragone nei vari studi! 2) in Italia ci sono tasse su tasse che erodono gli stipendi e le pensioni (è strano ma anche i pensionati italiani pagano l'Irpef statale, regionale e comunale, ma in altri Paesi UE questo non esiste. In Italia avviene una prima tagliola del 30-20% sullo stipendio e poi c'è l'Irpef che alla fine dei conti è un altro 20%, così da arrivare ad un 45-50% su uno stipendio da prepensionamento. È un calcolo spicciolo naturalmente). Ma esistono poi anche altre moltissime tasse dirette, indirette ed occulte... 3) il sistema italiano, o meglio il sistema di welfarestate si differenzia dal sistema americano perché in Europa è tendenzialmente lo stato, che su un corrispettivo sostanzioso, ad occuparsi di tutto: dalla culla alla tomba. Invece il sistema americano si basa sul principio dell'assoluta libertà individuale e del rifiuto del potere statale di intromettersi nelle questioni private. Certamente questi due sistemi non sono puri ed hanno delle contaminazioni, ma comunque sia da noi i cittadini (o al meno quelli che lo fanno) pagano con le proprie tasse lo stato per occuparsi di loro; invece negli States sono i cittadini a dover occuparsi di tutto o quasi, ma non hanno tasse e balzelli vari dallo stato...Quindi prima o dopo, tutti pagano per un servizio essenziale!
  27. Lucianostefana

    Tallero Maria Teresa del nonno

    buongiorno, si tratta di un tallero zecca di Vienna coniato tra la fine 800 ed inizio 900 rif. catalogo Hafner 49
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.