Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. caravelle82

    Busta Stati Uniti

    Quello che si vede anche nella posta da campo, la famosa Feldpost
  3. raimondo10

    Busta Stati Uniti

    Grazie👍 il timbro grande nazista dovrebbe essere del commando della Wehrmacht
  4. caravelle82

    Busta Stati Uniti

    E sì, la Cecoslovacchia era già stata occupata dalla Germania, porta infatti il bollo Praga. Chissà il contenuto... Gli Usa non erano ancora coinvolti nella ww2.
  5. raimondo10

    Busta Stati Uniti

    Ciao a tutti. Volevo avere delle informazioni su questa busta dagli Stati Uniti con timbri nazisti. Grazie.
  6. Ale75

    ID Greek Ae.

    Ciao @Ajax bronzo greco di Magnesia ad Sipylum in Lidia https://www.acsearch.info/search.html?term=Ae+turreted+magnesia+zeus&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  7. Brios

    Europa - UE

    Saluto. E ' un piacere vederti. Sei nel tuo repertorio - verità e adeguatezza). Non capisco perché gli italiani sono preoccupati? Romania e Italia riescono sempre a tradire in tempo. Ricordiamo l'alleanza con la Germania)). A Proposito Di Putin. Ha detto di non preoccuparti. Lanceremo la bomba atomica in tempo. E ' troppo presto.
  8. Oggi
  9. All info is welcome . Diam. : 21 mm / 8,64 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  10. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buona domenica, apollonia
  11. PostOffice

    A.F.I.S

    Me le ricordo...
  12. coinzh

    CONVEGNO DI MODENA 2026

    hanno aumentato la sicurezza o può ancora facilmente succedere come qualche anno fa che un commerciante fu derubato per un alto valore compressivo al parcheggio credo di ricordare ?
  13. Alan Sinclair

    20 Lire 1851 presentazione

    Buon Pomeriggio @Pontetto, marengo "collo lungo" ( i miei preferiti ) in alta conservazione che mi piace molto. Per me la perizia del maestro Tevere è una garanzia. Ottimo acquisto, complimenti !
  14. decio

    Asse

    Complessivamente non mi piace , in particolare per tre motivi : 1) i nasi di Giano al dritto sono di diverso stile , piu' realistico quello di destra , barbe pasticciate . 2) la prua di nave presenta particolari poco consoni allo stile del periodo , anche il simbolo di valore sopra la prua lascia dubbi . 3) il prezzo di partenza e' "ridicolo" , a meno che manchi uno zero . Questo e' quanto mi trasmette la foto della moneta in offerta , poi tutto e' possibile .
  15. Buongiorno a tutti. Condivido un mio acquisto di pochi giorni fa. Un 20 Lire di Vittorio Emanuele II, Regno di Sardegna, del 1851, zecca di Genova. Moneta comune, con tiratura 295.792 esemplari. La perizia, anno 2004, è di Emilio Tevere (1946-2014). Acquistata praticamente a peso d'oro, giusto qualche Euro in più, diciamo il costo della perizia: sono molto contento che la perizia sia di Tevere. Queste, invece, sono le immagini della casa d’aste:
  16. Buon pomeriggio, si tratta effettivamente di una coppia di conii inedita... questa sì che è una variante degna di nota. Credo che questa fortuita scoperta di Christian Andreani, sia da annoverare tra le più importanti degli ultimi anni, quantomeno al pari della recente scoperta di un inedito contorno "con rami intrecciati" su una Piastra Sebeto 1748. La mia ipotesi a riguardo - considerando il millesimo 1734 di questa mezza piastra - è che potrebbe benissimo trattarsi di un prototipo, di una prova, ovvero di una moneta facente parte di una primissima liberata (di un tot di esemplari) con una coppia di conii che poi, probabilmente, fu scartata e quindi accantonata o distrutta. Per il momento, possiamo solo complimentarci con @Releo per l'acchiappo e ringraziarlo per aver condiviso questa interessantissima chicca. Complimenti e grazie. Un saluto, Lorenzo
  17. Kriper0204

    10 lire Impero

    Molto bella, la conservazione secondo me è sul bb+.
  18. littleEvil

    10 Reichpfenning Lagergeld

    Visto che a me le valutazioni non interessano, prendo volentieri vecchi cataloghi per pochi soldi: https://www.ebay.it/itm/135924025373?_skw=banknoten+grabowski&itmmeta=01KCEFQMVF2GVN7RN2GHPGQPNN&hash=item1fa5b4081d:g:k1kAAeSwDhRoQCo4&itmprp=enc%3AAQAKAAAA0FkggFvd1GGDu0w3yXCmi1cK%2FORHNVeaVNJX3R5Kfrank%2Bv4Rnh1tvmvR9vFfmA3e22GBPKx8f1oN%2BJ38fJ95Iwvs07tzl9ogZU4c9kkFqICOvyEPfnfJsGyn7Toq8tPhLZzvC5XPKdF78288X%2BNURMujVp%2FLUXzJ7S%2FWSD%2FzaTkhW89qoYhh1Gws%2F2EskQDdF%2BcpMLnkjSpE8BD2N0LbMbEov5ss2guUnw5wg2YQkCgCyl9nNBRNwpxQwxydN1hM7VZvDMjqdmDMaKGs7SY1bc%3D|tkp%3ABk9SR8zO3s_jZg i tuoi biglietti sono DWM (Deutsche WehrMacht), capitolo n. 6 Maddai! Qui uno per tutti:
  19. LightHere71

    Denaro (KAR omega) Carlo I D'Angio

    Grazie per la risposta. Da neofita avevo capito che le monete in mistura contenessero molto più argento (<50%) e non immaginavo che potesse essere cosi' basso da essere quasi irrilevante. Sto cercando di approfondire e in questa discussione del 2018 @417sonia dice anche che "Una moneta viene considerata in mistura, anche quando l'argento non era contenuto nella lega che la componeva, ma era presente unicamente nella patina che veniva prodotta con procedure chimico-fisiche e che ricopriva la moneta generalmente di rame, giusto per donarle l'aspetto dell'argento." Quindi anche poteva anche essere solo placcata in argento? Dove si può trovare l'indicazione della percentuale di argento in questo tipo di monete? Grazie ancora Doveva essere difficile anche all'epoca capirne il contenuto visto che rappresenta solo 0,0126gr su 0,63g, come facevano a capire se erano vere? Sempre che questo tipo di moneta venisse falsificata.
  20. sulinus

    120 grana 1836

    Si infatti mi sembrava troppo strana la ribattitura in quel punto anche perché la O e la P sono praticamente perfette e non avrebbe avuto senso Ti ringrazio e alla prossima
  21. Villanoviano

    Asse

    Buongiorno,volevo segnalare questo lotto,a mio avviso insinuoso,non fatevi ingannare dal prezzo di partenza,capisco che un asse fuso repubblicano fa gola,ma non bisogna abbassare la guardia sulle monete fuse,prestando attenzione allo stile e alle patine,presenti o restanti qualora ve ne siano tracce. cosa ne pensate ? https://www.numisbids.com/sale/10170/lot/575
  22. Ale75

    Recupero Password

    Salve, giriamo la domanda al @CdC con spostamento della stessa nella sezione di competenza e di cancellare le altre discussioni aperte 😊
  23. Deo gratia almeno nessuno reclama la chiusura delka discussione meno male se ne possa discutere anche perche le notizie sono state rese pubbliche. D come si vede c’è chi ne e’ atterrito e vuole smettere di collezionare mentre acquistando in modo regolare e da commercianti riconosciuti non si dovrebbero avere problemi . Fondamentale fornire a chi e’ collezionista e si trova disorientato da queste notizie delle rassicurazioni evitando si chiudere discussioni mettendo la testa sotto la sabbia
  24. Ciccinedda31

    Recupero Password

  25. dareios it

    A.F.I.S

  26. abbifedeconfede

    10 Reichpfenning Lagergeld

    Ciao littleEvil purtroppo non le ho ancora viste di persona per cui mi sono sembrate dalla foto solo piegate ed ovviamente usate. Non mi sembrava mancassero di pezzetti. Grazie per la valutazione! C'è un catalogo o tabella in cui si possono capire quali sono le rarità di quel tipo di banconote?
  27. Ciccinedda31

    Recupero Password

    Fammi creare il mio accounz
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.