Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Dato che sto riordinando il mio piccolo monetiere, posto i miei tre talleri che umilmente compongono le tre tappe dei talleri coniati in Italia. Il primo e’ quello di Umberto (spazzolato ma preso a buon prezzo), il secondo l’Italicum del 1918, ed infine il tallero di MT coniato a Roma. Come sempre ogni parere e’ ben accetto!
      • 1
      • Mi piace
  3. Buonasera, Piccola moneta, 9 mm x 0,8 grammi, al diritto busto dell'imperatore, al rovescio cristogramma. L'imperatore potrebbe essere Giustiniano?
  4. nicola84

    Vaticano 2024

    Non mi affiderei all’etichetta. Per il mio pacco, prima risultava Roma (comunque errato, perché partiva dal Vaticano); poi è diventata Svizzera. E soldi non me ne hanno chiesti.
  5. È quello che dicevo io, oramai è risaputa l'esistenza di questa moneta! @alainrib ora mi rimane solo il dubbio della moneta di Francesco con la salamandra... liard oppure sol?
  6. Tutto chiarissimo, ma il mittente genere l'etichetta con UPS. Poi se è creata in svizzera, Thailandia o all'antartide, il mittente è neanche tenuto a saperlo, dichiarando che parte da Roma. Sono i sistemi informatici di UPS che la generano in svizzera, probabilmente di default (evidentemente CFN avrà fatto la convenzione con UPS global e non con UPS Italia). Probabilmente UPS Italia ha visto "creato in svizzera" e ha richiesto gli oneri doganali (i dazi sono tutt'altra cosa e sarebbe il caso di non usare impropriamente questo temine, visto che tra italia e svizzera manco esistono). Accortasi dell'errore UPS Italia ha smesso di richiederli. Che poi qualcuno sia incappato in questo disguido, ovviamente mi dispiace: il Cfn se ne farà carico e si rivarrà su ups. Su! son settimane che si parla di queste cose a che pro?
  7. Hai fatto centro! D'altronde già la tua prima intuizione era corretta. E proprio l'Exas ha granchio e due pesci, con due palline mi pare. Grazie ancora! Identificazione insperata!
  8. La crea il MITTENTE (è scritto) e la genera in automatico su input del MITTENTE il quale prima di spedire dovrebbe/potrebbe accorgersi dell'errore. UPS non rimborserà mai se non su richiesta del MITTENTE che ha creato l'etichetta. Non a caso un amico ha postato uno screenshot di una mail di CFN con la quale si invitava l'utente a NON pagare alcun dazio. È ovvio che l'errore non è voluto da CFN ma sono loro che devono sanare la problematica.
  9. Alan Sinclair

    20 centesimi 1908

    Esatto, per come sono io preferisco solo una o due di tutti i millesimi in alta conservazione e possibilmente rare.
  10. Carlo.

    20 centesimi 1908

    Dipende da come e cosa si colleziona. Se si fa una tipologica ci sta che siano tutte in alta conservazione. Se si collezionano tutti i millesimi diventa più proibitivo
  11. Oggi
  12. Alan Sinclair

    20 centesimi 1908

    @Carlo., credo che se hai tutta la serie completa è una bella cosa, forse è meglio avere tutta la serie completa piuttosto che una in FDC.
  13. Ma è UPS che la genera in automatico dalla Svizzera, non cfn. Infatti i pacchi partono da Roma.
  14. Tranquillo, non me la prendo mica😅 Volevo solo specificare il motivo per cui avevo detto di ritenere il mio esemplare di conservazione intorno al BB
  15. Carlo.

    20 centesimi 1908

    @Alan Sinclair io credo di avere tutta serie dei 20 cent solo da ciotola o da ricordi di famiglia
  16. Si, non volevo esser troppo severo, ci sono un paio di colpetti che la rendono meno godibile.
  17. Io martellerei sino allo sfinimento CFN. L'etichetta l'hanno creata loro e riporta la SVIZZERA. Questo è ciò che compare ancora per il mio pacco: Etichetta creata Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco. Switzerland
  18. Ciao Carlo, In una moneta già problematica nelle piú alte conservazioni non mi sorprenderei di trovare un qBB in questo stato. Una delle più belle che io ricordi di aver mai visto é in possesso a @piergi00, che dovrebbe trovarsi, se non ricordo male, anche tra quelle visibili sul catalogo del forum. Le altre hanno i rilievi molto bassi ed i caratteri delle legende spesso evanescenti.
  19. Alan Sinclair

    20 centesimi 1908

    A me manca, ma non la prendo a meno che sia una FDC oppure quella del 1919 in FDC o meglio ancora, la 1926 per numismatici ( difficile da trovare ) 😆
  20. Antonino1951

    Missione impossibile...

    Hosbagliato a scrivere,hexas 5 sec
  21. ivi.asso

    20 centesimi 1908

    Ok vi ringrazio 😉
  22. Carlo.

    20 centesimi 1908

    Si si chiarissimo @Saturno, il concetto di ciotola esprime già tutto: il valore non esiste, ma se proprio ti manca la prendi..
  23. Saturno

    20 centesimi 1908

    dico 1 euro per dare un riferimento, a volte si trova anche nelle ciotole da 1 euro per tre monete, diciamo...
  24. ivi.asso

    20 centesimi 1908

    Ti ringrazio delle info 😉 LOL.......
  25. Antonino1951

    Missione impossibile...

    Salve Ale, potrbbe anche essere un exsas,sai i pesi erano variabili specie quelli in bronzo,per quelli in argento erano più attenti
  26. Carlo.

    20 centesimi 1908

    Buonasera @ivi.asso, oltre 14 milioni di pezzi prodotti, conservazione bassa.. valore da ciotola.. 50 centesimi.. E son generoso.. Vedo che altri sono più generosi di me! 😉
  27. Saturno

    20 centesimi 1908

    Sono 20 centesimi 1908, in nickel, moneta comune, conservazione bassa, molto circolata; come valore commerciale, si trova in ciotola a 1 euro. Come valore storico, molto alto; è una delle più belle monete del Regno. saluti
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.