Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. caravelle82

    Il museo degli orrori

    E altrimenti non stava qua⛔️🤣
  3. Carlo.

    Il museo degli orrori

    Si ha un ché di egiptico, o qualcosa del genere Però è davvero orrida
  4. caravelle82

    Il museo degli orrori

    Nordafricana o mediorentale credo
  5. Carlo.

    Il museo degli orrori

    Visto che le chiamate.. mi pareva di averne ancora qualcuna... intanto mettiamo questa in concorso Se poi qualcuno volesse anche dilettarsi a capire cosa sia..
  6. 4ndr€85

    Cartolina

    Grazie delle info.
  7. Carlo.

    1 euro 2009 particolare

    Sulla base di tali standard non dovrebbe poter uscire neanche un errore dalla zecca, o sbaglio? Per curiosità, in 10 minuti quanti pezzi venivano battuti, in media?
  8. Buongiorno @Gabriele5, Dalle foto non si vedono molto bene alcuni dettagli, non capisco se parte della moneta sia in ombra. dritto messo leggermente meglio del rovescio, massimo qBB complessivo, a mio avviso. Ad oggi, al peso, uno scudo vale 36 euro. Non mi allontanerei molto da questo valore, visto l'annata comune e la condizione. Saluti
  9. elledi

    1 euro 2009 particolare

    Quando svolgemmo le indagini in zecca tra il 2000 e il 2002 e più volte siamo andati a verificare il funzionamento delle presse, ci venne fatto notare che gli addetti alle presse, ogni 10 minuti dovevano verificare con tanto di lente di ingrandimento, le monete coniate per verificarne la regolarità. Così come, al termine di ciascun turno, l'addetto alla pressa congiuntamente all'addetto subentrante effettuavano tre colpi singoli di prova. Il tutto come da Regolamento.
  10. Alan Sinclair

    5 lire 1869 stato conservazione

    Buon Pomeriggio, le foto non sono il massimo ed il bordo a rovescio ha alcuni piccoli colpetti. Secondo me potrebbe essere al massimo in conservazione BB, poi ripeto, da rivedere con foto migliori.
  11. caravelle82

    Grande lotto monete

    Per me ,non andrei sopra le 150 euro. Bisogna tener presente tante cose a sfavore. Questo come ragionamento da monete circolate, comuni ( o presunte) e in medio stato ( medio basso, nella media).
  12. Acqvavitus

    Grande lotto monete

    Non so quanti c'è ne siano di questi 10 cent. Francesi ma sicuramente non 40, e le serie non sono complete! Ci sono molti 1 cent USA, e il resto un pò di tutto. Credo però che i pezzi da 1 e 2 cent. Regno, circa 200 pezzi, potrebbero avere un valore maggiore, non ne vedo molti.
  13. caravelle82

    Il museo degli orrori

    In un altra stanza oscura, si nasconde il premio...👹 Ne fuoriesce la luce
  14. Alexio85

    Grande lotto monete

    Io peserei il tutto album compresi ed.offrirei sui 7/7,5 al kg
  15. nikita_

    Grande lotto monete

    Bene, questo, come ho scritto in precedenza, per procedere bisognava prima verificarlo I diversi millesimi per chi fa la tipologica equivalgono a delle doppie, di quel 10 cent francese che avevo postato (se completa) ce ne sono da collezionare 40 esemplari, ma una volta che è già approntata si può lasciare così.
  16. Alexio85

    Grande lotto monete

    Considerando siano tutte monete.comuni, le lire repubblica 5/6 euro al kg, lire regno 8/9, estere 6/8, I raccoglitori essendo usati una decina di euro l'uno
  17. Buongiorno a tutti vorrei chiedere un parere sullo stato di conservazione di questa moneta : può essere BB o qualcosa in meno? Nel caso di un acquisto (se posso chiedere) fino a quanto potrei arrivare? Grazie dell'aiuto
  18. Acqvavitus

    Grande lotto monete

    Sarebbe più facile calcolare un tot per moneta perché più o meno si riescono a contare e a stabilire il numero preciso delle tre distinzioni.
  19. In realtà il 180 era la somma di tutta la pagina, da quello che leggo gli sono stati tassate 14 oncie di industria, 13,10 per 2 buoi e 2,2.5 per la vacca. Al tempo il bestiame costava come oggi?
  20. Oggi
  21. Acqvavitus

    Grande lotto monete

    Allora, non stiamo parlando di centinaia di pezzi di unica monete, ma monete estere ben distribuite e diverse comunque per millesimo, ovviamente qualche doppione sicuramente c'è, ma come ho detto si può montare una bella collezione di monete estere. Per quanto riguarda il peso, si intende comprensivo di raccoglitori quindi ne consegue che il peso netto delle monete è inferiore. Ovviamente non si può stabilire il peso netto perché ogni moneta è contenuta nella sua taschina.
  22. nikita_

    Il museo degli orrori

    Ancora pochi giorni per postare la vostra moneta orripilante degna del 'Museo degli orrori' Entrate tranquillamente e non abbiate timore a postare il vostro obbrobrio, sarete trattati con la massima cura.....
  23. mancioone

    "denudare" le commemorative... Pro e contro?

    ciao,intervengo con ritardo su questa discussione... le divisionali Vaticano dei primi anni hanno dei cofanetti dedicati in cui riposano le monete libere.Del 1929 non è difficilissimo reperirne,per gli altri anni di Pio XI non ne ho mai viste,mentre anche se molto rare per Pio XII erano previste fino al 1946 e poi hanno creato le "cardinalizie" solamente rosse e più pregiate di fattura,ma sono quasi introvabili anche non avendo problemi di budget...
  24. caravelle82

    Grande lotto monete

    Io ragionerei al kg. Mondiali, repubblica o regno, piú o meno ruotano sullo stesso asse. La qualità immagino vada da sotto mb al bb ( tranne se sta altro, ma sempre un prezzo di lotto deve fare). Più o meno devi individuare quante mondiali in kg e quante regno. Trovar qualcosa di interessante è probabile ma credo in condizioni basse comunque. 5 euro al kg per Repubblica, 6 per Regno e 7 per mondiali sarebbe un buon compromesso come prezzo da lotto. Ammesso che sia un mix di tagli.
  25. nikita_

    Grande lotto monete

    20K. però così consideri 2.000 monete a 10 grammi ciascuna ed escludi le piccoline, come se fossero tutte di medio/grande modulo. Per non parlare di quelle in alluminio, un 5 franchi francesi degli anni '50 pesa appena 3,5 grammi con un diametro di 31 mm.
  26. 50 once per 2 buoi e 80 once per 1 vacca. Totale 180 once Oggi 1 vacca da latte costo medio 1000€. Quindi ha speso in totale circa 2300 euro di oggi
  27. nikita_

    Grande lotto monete

    In assenza di argenti, e considerandole tutte comunemente usate, non so se al chilo funzioni così tanto. Bisognerebbe sapere soprattutto se di una stessa moneta stracomunissima ce ne sono a centinaia, tipo questa per esempio... ...che già un centesimo al pezzo sono anche tanti. Successivamente si può valutare meglio come proseguire, sapendo il numero esatto o quasi, lo moltiplicherei per un certo tot (5-10 cent per esempio), che in pratica è il 50% del prezzo di monete da ciotola piena zeppa di monete che nessuno vuole più, quelle monete trite e ritrite di taglia minuta giusto per intenderci, solitamente proposte a tre/cinque pezzi un euro.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.