Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Guysimpsons

    lista euro banconote rare

    Ragazzi non divaghiamo... qui non si parla se sia meglio una piattaforma rispetto l'altra! 😉
  3. Guysimpsons

    Informazioni banconota 10€ 2002

    Spendi tranquillamente. Ps la Serie "X" non è come per le lire che corrisponde ad una sostitutiva. E' semplicemente una banconota da 10 euro tedesca.
  4. nikita_

    Il quiz degli identificatori di monete

    Ok hai vinto qualsiasi data sia! ¼ di Anna Principato indiano di Gwalior VS* 1954 > 1897 La mia moneta è in FDConsunto e non si capisce bene, questa è la migliore immagine che ho trovato per il cobra con lancia e tridente incrociati * Vikram Samvat è un calendario lunare basato sulla tradizione induista, bisogna aggiungere 56,7 anni al calendario gregoriano (solitamente si arrotonda a 57 anni). Nella tradizione si tramanda che questo calendario fu stabilito dal Re Vikramaditya dopo una vittoria militare sul popolo degli Sciti avvenuta nel 57/56 a.C.
  5. Bruzio

    1 lira 1901 falsa??

    Rilievi meno marcati, come anche le rosette. Falsa pure secondo me
  6. L. Licinio Lucullo

    Libri Monete Romane Repubblicane

    Se è solo per catalogare le monete, il nostro catalogo on line è di gran lunga il migliore, migliore pure dei testi di Crawford! Sennò permettimi di consigliarti il Crawford in formato digitale: https://www.cambridge.org/core/books/roman-republican-coinage/BF809A7DBDE86722B6783D20FD6EABFF . Paghi "solo" il doppio ma vai sul sicuro.
  7. latino

    PIASTRA SEDE VACANTE 1740 R4

    @DARECTASAPERE Buonasera sono passati alcuni anni da questa discussione,oggi avendo un po di tempo mi sono messo a rivedere alcune belle monete, conoscendo la tua passione per questa tipologia di "sede vacante" sono gentilmente a chiederTi se hai notizie di passaggi in asta recenti.
  8. Carlo.

    2 denari ?

    Buonasera @Phil Fr, il lato con la croce è ruotato di 90° antiorari, si legge P E ☆ VIC a ore 9, quindi dovrebbe essere di Vittorio Amedeo II di Savoia. Periodo 1725-1730, ma la data è sotto al nodo savoia, la moneta sembra decentrata e non si legge l'anno. Saluti
  9. Bruzio

    Banconote della DDR

    Bei pezzi
  10. Oggi
  11. All info of this unknown coin is welcome! Miss stroke of a Follis Diam : 13 mm / 0, 83 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  12. littleEvil

    Il quiz degli identificatori di monete

    nix mezzo!
  13. Phil Fr

    2 denari ?

    Buon giorno Ho trovato quela moneta di 2 denari ma e un po strana, la corona et diversa dalle altre 2 denari et non c'e il dato. E non e possibile di legere sul verso Se puo dirmi perche et di quando é? Gracie à voi Philippe
  14. Villanoviano

    X assi

    Sono censiti 5 pezzi al medagliere di Firenze,alcuni si differenziano per stile.
  15. Saturno

    (MM) Scambio 5 Dracme 1876

    Guarda annuncio Scambio 5 Dracme 1876 Scambio moneta d'argento da 5 dracme 1876, Regno di Grecia, con altra o altre monete argento di : Grecia, Bulgaria, Romania, Serbia, Jugoslavia, Albania. Inserzionista Saturno Date 12/06/25 Prezzo Category Monete mondiali  
  16. Saturno

    Scambio 5 Dracme 1876

    Scadenza: 11 mesi e 29 giorni

    • SCAMBIO
    • BB

    Scambio moneta d'argento da 5 dracme 1876, Regno di Grecia, con altra o altre monete argento di : Grecia, Bulgaria, Romania, Serbia, Jugoslavia, Albania.

    Non specificato

    Roma - IT

  17. nikita_

    Il quiz degli identificatori di monete

    Hai pensato che potrebbe essere anche...... mezzo
  18. metal mat

    Moneta (votiva?) da identificare

    Grazie mille a tutti!
  19. Ringrazio Didrachm e Raffaele per avere espresso un parere. L'opinione è contrastante, ma è comprensibile, visto che parliamo di varianti e le varianti sono spesso soggette ad interpretazione personale. A tal proposito, tuttavia, non si può non tener conto del fatto che la piastra 1836 doppio punto dopo Ferdinandvs II sia stata inserita e catalogata dal Magliocca nel suo ultimo lavoro e sappiamo che il Magliocca di professione non fa il calzolaio. Ma cerchiamo di approfondire dando risposta ai miei quesiti già precedentemente esposti: * I rovesci dei due esemplari in oggetto sono di conio differente oppure no? Osservare, per esempio, il valore "G.120" e la legenda come sono posizionati rispetto al bordo ed allo scudo, la corona...) *I due esemplari, per come si presentano, è pensabile che siano stati realizzati in un tempo ravvicinato? * Un conio sporco distribuisce casualmente lo stesso "identico" esubero di metallo su un solo esemplare, su pochi esemplari o anche su numerosi esemplari? Ai quesiti io non so dare risposte certe. Ma, a questo punto, visto il riscontro avuto, mi viene da pensare che essi siano insensati. Per verificare se sono riuscito a sistemare il computer, pubblico la foto di un ingrandimento dello spazio Medici, con le due palle parallele in alto che nascondono degli evidenti segni sottostanti ( non presenti nell'altro esemplare ). Mi scuso per alcuni concetti consapevolmente ripetuti. Saluti a tutti.
  20. dux-sab

    X assi

    mi sembra di ricordare che sia la serie del leone ad essere ritenuta una invenzione ottocentesca. https://www.cronacanumismatica.com/rare-monete-etrusche-no-solo-invenzioni/
  21. PostOffice

    Ancora telegrammi

    Interessante, un' informativa inviata dal ministro Mario Scelba ai Prefetti della Repubblica. Purtroppo non ne ho la più pallida idea.. forse un codice segreto usato dal Ministero dell' Interno con i prefetti.. ? ... visto che comunicavano via telegramma non potevano essere espliciti..? Non riesco dai timbri neanche a capire esattamente in che anno siamo. Interessante, proveniente dall' archivio dì qualche Prefettura.
  22. latino

    BONONIA DOCET DA CATALOGARE

    Grazie
  23. 4ndr€85

    Identificazione

    Ciao,in realtà mi ha detto che l'ha visto in un mercatino in una scatola assieme ad altri oggetti e l'aveva incuriosito..
  24. 417sonia

    Grosso di Francesco Dandolo

    Ciao! Assolutamente originale. saluti luciano
  25. Penguin

    MERCATO DEL CORDUSIO

    I lavori sono terminati. Lo hanno detto a l tg regione Lombardia giovedi mattina. E la fine lavori mi e stata confermata dall Infopoint di Milano ieri mattina.
  26. PostOffice

    lettera da Addis Abeba

    La busta e' in tariffa 1 lira di posta aerea + 50c lettera. Attenzione queste tariffe da e per l' A.O.I. (Africa Orientale Italiana), cambieranno il 12.1.1939. Non approfondisco sui francobolli che tu avrai gia' controllato a catalogo, due parole sul 20c azzurro della colonia Etiopia che ha un alto valore di catalogo. L' annullo di partenza di Addis Abeba sembrerebbe essere del 27.10.38..... ,,,, .... l' annullo di arrivo di Napoli 1.11.38. Sul dietro timbro nero cerchio piccolo con n. 220, e' il numero del distretto postale di Napoli dell' epoca o del portalettere. E' stata sicuramente usata una busta dello Stato Maggiore Governo Generale dell' A.O.I. per una corrispondenza privata, in quanto il destinatario sembrerebbe essere un civile. Busta di valore.
  27. Villanoviano

    X assi

    Posa il fiasco ares,non c’è nulla di criptico,ho scritto che la moneta mi ha colpito ma nel senso buono e che ha una buonissima percentuale di essere autentica,piuttosto tu cosa ne pensi,mi piacerebbe sentire un po’ tutti i pareri,senza arrivare subito a quello di Tinia per battezzarci tutti. @aemilianus253 @babelone
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.