Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Un altro cofaneto un po spéciale 2014 Prestige-set di 4 once. Dentro un vetro plexiglas con calamita per aprirlo.
  3. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Ecco le foto del primo cofaneto 2011 che non si vedeva bene.
  4. Buonasera a tutti, sto aiutando un amico a sistemare un'eredità. Da un cassetto è uscita questa moneta recante il titolo 999. Ho trovato sul web monete uguali con il verso, ma con recto diverso (questa è stata fatta per la CISL). Quelle che ho trovato sul web sono tutte in argento o in oro con titolo 750. E' possibile che questa moneta sia in oro puro? Il sito della Millenium, scritto sul pieghevole, non esiste più... Grazie per chi potrà darmi un'aiuto! Cordialmente, Julio
  5. Carlo.

    500 Lire del 1987

    Non sembra proprio.. Sicuramente nessun valore aggiunto...
  6. profita73

    Info

    Erano saltate le foto.
  7. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Buongiorno a tutti Un altro cofaneto Canada con 2 Francobolli di 10 Dollars e une moneta di 10 Dollars 2010.
  8. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Si grazie trovato ed avevo a suo tempo anche commentato il rebus : mi riporto a quanto sopra "Mi sono proprio rinc..... ho visto ! A chi aveva scritto idiota ho risposto "plurale". chi ha postato il rebus (e che quindi ben conosceva la soluzione) ha infatti scritto successivamente relativamente ad altro commento " infatti non è verbo essere ma semplicemente il grafema fonetico T (ti) "
  9. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Il gruppo è "La Settimana Enigmistica (gruppo)"
  10. Leggendo su qualche forum, i segni sulla parte argentata sono errori di coniatura che potrebbero alzare il valore. E' Vero?
  11. raimondo10

    Busta Stati Unuti P.M.

  12. Carlo.

    Info

    Eh così serve anche la sfera di cristallo.. Una foto aiuterebbe non poco @profita73
  13. profita73

    Info

    Salve avete info? Grazie Peso: 4.4 grammi Diametro : 2 cm.
  14. Ulpianensis

    Un secusino particolare…

    A vederlo così, mi sembra del tipo senza simboli aggiuntivi nella legenda (aste, anelletti…): un “primo tipo”, quello più antico, per intenderci…
  15. Oggi
  16. new entry:
  17. Sembrerebbe la rielaborazione di una AI
  18. AI slop! Di reale in quell'immagine non c'è nulla. vedi: njk
  19. profita73

    Info

    Salve avete info? Grazie Peso: 4.4 grammi Diametro : 2 cm.
  20. Ho per caso visualizzato un sito dove si discuteva del valore delle 500 lire in argento a prescindere dal valore numismatico e a supporto mostrava questa foto con un 500 lire che io non ho mai visto, potete dirmi che si tratta di un immagine di un pezzo di fantasia o esiste veramente una coniazione siffatta? Grazie a chi saprà chiarire questa mia curiosità.
  21. Certo, quello è ovvio e dirie che lo ha capito
  22. Carlo.

    Denaro di Arezzo

    Buongiorno, Oggi vorrei mostrare un recente acquisto, un denaro di Arezzo, di cui non conosco molto, se non quanto riportato nel cartellino del precedente collezionista (a mio avviso molto bello). Mi farebbe piacere avere ulteriori pareri e osservazioni, sia in merito alla conservazione sia circa una più esaustiva datazione e catalogazione. Saluti, Carlo
  23. Buongiorno, Scrivo per avere informazioni riguardanti questa moneta da 5 centesimi di Vittorio Emanuele II che presenta la sola battitura del dritto. Si tratta di un errore di conio? è una tipologia comune? Grazie
  24. dabbene

    Milano Numismatica

    Evento contenitore divulgativo e culturale di numismatica.
  25. Salve a tutti gli amici. E' possibile avere informazioni per una corretta classificazione di questa moneta ( Israele ?)... grazie mille e un cordiale saluto
  26. PostOffice

    Busta Stati Unuti P.M.

    La storia della famiglia Goas in Pennsylvania è profondamente radicata nelle contee di Berks e Schuylkill, con una presenza documentata che risale alla metà del XIX secolo. I record storici indicano che la famiglia ha origini tedesche, un fatto comune per molti abitanti della zona, spesso indicati come "Pennsylvania Dutch". John Albert Goas nei registri appare nato nel dicembre 1884, che per età e nome potrebbe essere il destinatario della cartolina (che nel 1934 avrebbe avuto circa 50 anni). Questa la casa sull'indirizzo costruita nel 1915:
  27. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Mi sono proprio rinc..... ho visto ! A chi aveva scritto idiota ho risposto "plurale". chi ha postato il rebus (e che quindi ben conosceva la soluzione) ha infatti scritto successivamente relativamente ad altro commento " infatti non è verbo essere ma semplicemente il grafema fonetico T (ti) "
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...