Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. RobertoRomano

    Valutazione Alessandro VIII (1689-1691), Roma, Testone

    Non credo che tu possa superare la cinquantina di euro...ma sarebbe già molto.
  3. L. Licinio Lucullo

    denari suberati

    Qui mi sembrava di capire che sul limes abbiano circolato denari che erano di altro metallo, e ho dedotto che "altro" significasse non bronzo (né, ovviamente, argento)
  4. Buongiorno a tutti, da amante dell'antico, ma ignorante assoluto in materia numismatica, pregherei gli esperti membri di questo forum di volermi dare una valutazione di questo ritrovamento. Intuisco che lo stato di conservazione e l'appiccagnolo non aiutino in un'eventuale immissione sul mercato. Grazie a tutti per l'attenzione e per lo spazio.
  5. Pxacaesar

    denari suberati

    Ciao, sarà che manca poco all'ora di pranzo, ma non ho capito questa tua domanda 😅 ANTONIO
  6. L. Licinio Lucullo

    denari suberati

    Grazie @Pxacaesar. Posso chiederti, per mia curiosità, quali sono le monete di metallo diverso da bronzo e da argento che hanno circolato nelle periferie, in epoca imperiale? Di cosa erano fatte?
  7. mountain snake

    500 lire 1995 con conio 200 lire al dritto

    Mille grazie. Mi scusi se le faccio una domanda che potrà parerle sciocca, ma ignoro come funzioni il mercato degli errori di conio: ha un valore numismatico di massima riconosciuto da qualche catalogo (al di là del fatto che per una valutazione precisa serve una perizia), o è una curiosità che può interessare soltanto ai collezionisti di questa branca particolare della numismatica?
  8. pato19

    Monaco 2025

  9. marco1972

    I viaggi di Giovanni Paolo II

    Visita in Liechtenstein - settembre 1985 Erinnofilo
  10. Oggi
  11. Massimiliano Tiburzi

    Moneta da 1 euro errore di conio?

    non è assolutamente nulla di rilevante, è un effetto dovuto all'usura del conio.
  12. Ho provato a scansionarla forse è più nitida ma non so se sia orientata correttamente
  13. Pxacaesar

    denari suberati

    Ciao @L. Licinio Lucullograzie per la risposta e per gli argomenti portati a "difesa" dei suberati come anche monete di Stato a tutti gli effetti che sono totalmente opposti alle mie, che da semplice appassionato avendo approfondito l'argomento, resto dell'idea che sono dei falsi e non monete ufficiali. Purtroppo come quanto da me sostenuto anche in quello che hai riportato nel tuo interessantissimo e dettagliato intervento ci sono troppi parrebbe e potrebbero e ciò testimonia per mancanza di documenti ufficiali e soprattutto di IDENTICI conii utilizzati per coniare sia i suberati che i denari ufficiali di quanto sia aperta la questione e che purtroppo nulla possa essere dirimente se non il ritrovamento di documenti ufficiali che attestano l'emissione diretta da parte dello Stato ( non clandestinamente in qualche officina truffaldina, cosa questa si possibile ma sempre di falsi si tratta) di tali monete o due denari in buon argento e suberato coniati con Identici conii. Infine è vero che a causa della lamina d'argento che in numerosi esemplari salta è difficile fare uno studio accurato dei conii ma è altrettanto vero che sono giunti a noi tantissimi esemplari suberati ( mi riferisco a quelli imperiali oggetto dei miei studi da semplice appassionato) in ottime condizioni ( molti dei quali presentati dagli utenti in diverse discussioni qui sul Forum) e nonostante questo non si è mai ( o ancora) travata sicura identità di conio. Ognuno si farà poi una sua idea in proposito, la cosa certa è che ad oggi non c'è nulla di dirimente a favore di una determinata tesi. Proprio per questo risulta importante la considerazione ed il rispetto degli studi e delle considerazioni di tutti ma proprio tutti 🙂. ANTONIO
  14. All info is welcome Diam : 17 mm / 2,87 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  15. E stato periziata BB+ e ossidazioni. da Fabio Grimoldî di Varese. Grazie per il tuo complimento
  16. Carlo.

    Costi smontaggio e trasporto dipinti di grandi dimensioni

    ciao, a meno che tu non abbia un interesse a tenere le cornici, spesso queste vengono vendute insieme alle opere in asta e, se di qualità, forniscono un valore aggiunto. per le altre questioni credo che la cosa più semplice, a meno che qualcuno sul forum non ti sappia dare un riscontro, sia contattare una casa d'aste (di fiducia, se ne hai una) e chiedere direttamente a loro.
  17. Vi ringrazio tutti per il vostro parere.
  18. tonycamp1978

    20 lire 1927

    direi nessuna delle due.. aspetterei altro
  19. PostOffice

    Notizie da Unificato & Vaccari.

  20. Complimenti, mi sembra proprio un notevole esemplare.
  21. Saturno

    Monete in buste filateliche in pergamino

    Direi che non sono adatte alle conservazione di monete. Secondo me, non andrebbe fatto, specialmente con quelle d'argento. Direi di no; forse era solo sporcizia...
  22. Antonino1951

    denari suberati

    Salve,Licinio Lucullo,tu pensi che da buon siciliano di 74 anni,anche se non li dimostro,non sono capace di usare espressioni più colorite,ma l'educazione specie in un dibattito pubblico mi impone dall'astenermi anche perchè non c'è motivo in una discussione numismatica,altra cosa è l'attacco astioso e immotivato che esula dal contesto.se si vuole convivere anche in un club virtuale i modi sono tutto e le parole sono pietre,solo i bambini capricciosi si possono capire non tra adulti vaccinati😀
  23. ilLurkatore

    10 pfennig 1936 G

    Non hai idea di quante volte io abbia scritto PfenniNg... invece di Pfennig😅
  24. Ho avuto lo stesso pensiero. 😅 Però... A dirla tutta... Al dritto darei un po' meno di BB+, mentre al Rovescio un po' di più. Quindi ho fatto media 😂
  25. Buongiorno, chiedo lumi per identificare la seguente moneta: Mm. 16 e 2,07 grammi. Grazie mille per eventuali info.
  26. mi stupisci, siamo d'accordo?? 🤣
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.