Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Utopia ... quali sono i criteri che stabiliscono il "codice etico del rincaro" da applicare? Chi li stabilisce? Il commerciante applica la legge del mercato; sbaglia lui a vendere la ciambella Vespucci a 400 euro o sbaglia in collezionista ad acquistarla? Nessuno dei due. Uno vende e l'altro acquista. Il punto è che sia commerciante (o chiunque altro utilizzi sw bot "salta coda") che collezionista registrato sul sito di vendita devono avere le stesse opportunità di acquisto.
  3. Probabilmente ci sono persone più abili di tutti noi , nell'accedere alle code dei click day di ho provato con 5 dispositivi : PC - tablet - cellulari , ho provato a collegarmi 3 ore prima , 1 ora prima, 20 minuti prima e pure all'ora esatta , ho provato con 2 dispositivi a fare il refresh , niente la miglior posizione 6150 peggiore 10134 , non credo a imbrogli o a cavolate varie , quanto a persone che probabilmente sono più scafate e sanno disempegnarsi meglio in queste situazioni
  4. Vendendo adesso con rilascio il 4 novembre, parlando di ciambella, hanno ostacolato le speculazioni sulle rivendite. Venderle su ebay adesso, a novembre non è più rimborsabile .. che poi arriverà a gennaio..
  5. Infatti io ho tutta la serie riedizione della lira, però ora da 800 euro dell'anno scorso, passare a 1200 mi sembra troppo
  6. Mi sembriamo tanti leoni feriti , che fingono di fregarsene quando invece dispiace a tutti noi , pure io sono riuscito a prendere solo Coin e Proof , e onestamente mi dispiace sia per la ciambella che per il Reverse . C'e' chi sostiene che non sia stato un successo per IPZS e onestamente a me non pare , e' come diceva la volpe che non arrivava a mangiare l'uva , tanto non era fatta 😂
  7. Carlo.

    20 pesetas 1890

    ok, grazie del chiarimento
  8. ilnumismatico

    20 pesetas 1890

    Non è una legge fissa. Dipende da svariati fattori. Ovviamente nelle guide ho semplificato per praticità e brevità
  9. Grazie @xmabi2
  10. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buon pomeriggio!
  11. Mettiamola così: in passato non si è mai visto che una moneta con una tiratura di 15.000 pezzi (proof+reverse proof) non fosse più disponibile nel giro di un'ora!!!
  12. La tentazione è quella. Il mio problema è che colleziono monete italiane da sessant'anni (ero un bambino) e ho qualche problema, principalmente affettivo, ad interromperla. Francamente sono spiazzato da tutto questo: è vergognoso e frustrante. Mi associo a tutte le vostre critiche.
  13. Non dovrebbe essere difficile inserire un codice etico per i commercianti dove non è possibile ricaricare l'acquistato oltre un tot. Un pò come faceva rolex impedendo la rivendita entro 2 anni. Cioè mettendo delle limitazioni per cui la speculazione non raggiunga livelli vergognosi come si sta assistendo oggi. La coincard viene venduta sulla baia a 40 50 euro. Vi rendete conto? Una moneta fdc con un po di cartone intorno? Per quel che mi riguarda ipzs ha chiuso. Mi dedico ad altre collezioni ben più soddisfacenti. Anzi a parte pochissimi pezzi a cui tengo metterò in vendita la mia collezione ipzs. Mi hanno proprio nauseato. Già mi piacciono pochissime cose. Se poi di queste pochissime non riesco neppure a prenderne una la cosa non ha più senso.
  14. Verso 10:45 mi son collegato. Ma poi la creazione della coda è fata a caso alle 11. Puoi collegarti anche a 10:59 che non cambia nulla.
  15. Ulpianensis

    Denaro per VALENCE , Valenza XIII secolo credo

    Dal Poey d’Avant… Valence et Die - monnayage épiscopal.pdf La tua monetina sembra della tipologia emessa a partire dalla fine del XIII secolo… molto comune, ma carica di storia!
  16. La cosa assurda è vedere che anche il FDC sia sold out, da quando compro sul sito io non ricordo un caso uguale, spero solo che il secondo blocco non essendoci lo ciambella mi faccia prendere con più facilità almeno il due euro proof, ma quello secondo me verrà poco calcolato
  17. dareios it

    Le antiche monete delle Giudicarie

    Complimenti anche da parte mia. Peccato siamo lontani per poterci essere.
  18. Questi in televisione tengono in mano le monete scapsulate, la passione e il rispetto dei collezionisti non sanno cos'è.Altro che anti-bot.
  19. AndreaMCMLXXVIII

    Novità IPZS Collezione 2026

    eh no non sono di certo 15mila esaurite sicuramente il 50% è già di default per i commercianti, poi in teoria un piccolo contingente sara disponibile il gg dell'emissione diciamo che cosi' ad occhio ne avranno vendute ai privati 6000-7000 pz tra proof e reverse anche esagerando 7000 x 32 euro = 224mila euro un successone eh.... poi i rivenditori ci guadagnano il triplo ORI E ARGENTI non le vendono piu perchè hanno sbottato coi prezzi, e quindi l'incasso generale direi a mio parere scadente.. a 1100 /1150 ad esempio secondo me un botto di gente avrebbe preso il 20 oro, ma no, devi esagerare e mettere 1300
  20. Questionario mandato......speriamo non mi mettano nella black List...........
  21. Ulpianensis

    Denaro per VALENCE , Valenza XIII secolo credo

    Bellina… peso discreto… da Valence (nel Valentinois, area dell’antico Delfinato, Francia), lungo il medio corso del Rodano… È moneta episcopale, i Savoia non c’entrano! Pare fosse una moneta piuttosto ben accetta nella regione, tra XII e XIII secolo!
  22. mi riaggangio ai bot la zecca afferma: Secondo le FAQ ufficiali della Zecca, durante le vendite ad alta affluenza il sito usa una doppia coda per garantire parità di accesso tra gli utenti e impedire comportamenti automatizzati. ✔ Il sistema controlla la disponibilità solo al momento del pagamento, e la coda gestisce gli accessi in modo equo. Qualsiasi bot che tenta di: saltare la coda, automatizzare refresh, inviare ordini in anticipo, simulare click umani, viola le regole del sito ed è potenzialmente bloccato dai sistemi anti‑bot dell’IPZS. comunque ho i miei dubbi non so se hanno algoritmi talmente aggiornati che riescono a bloccarei bot
  23. Non riesco a compilare il questionario, hanno paura???? 🙂 🙂
  24. Quasi tutti noi buttati in code oltre 7000 8000. Evidentemente c'è più che qualcosa di storto .
  25. Esaurita anche 2 euro fdc
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.