Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. marco deus

    Moneta ottone

    E in ottone trovata con il metal nella zona provincia di Rimini.
  3. TychoBrahe

    NEWS IPZS 2025

    Io che le ritiro a piazza Verdi mi sono riproposto dalle prossime di estrarle davanti all’addetto. Se non riesco senza spaccarmi un’unghia a farlo, chiedo il cambio finché non si trova una confezione idonea. L’ultima volta non l’ ho fatto e su 6 monete olimpiche ne ho estratta solo una senza usare una pinza di ferro.
  4. Ci sono canali di vendita ben migliori.
  5. Buongiorno. Concordo pienamente, lascia perdere.
  6. Aiutatemi a riconoscere questa moneta grazie
  7. Danyx72

    NEWS IPZS 2025

    Condivido tutto, ho dovuto rivestire un piccolo cacciavite con del nastro isolante per "estrarre" Flora Margherita dal suo sarcofago di cartone!!!
  8. Lascia perdere. Con queste cose non si scherza, ne con questa tipologia di monete. Neanche a 10 euro, non é il prezzo il problema, ma la garanzia di legalitá.
  9. Oggi
  10. Indipendentemente dal prezzo è come giocare alla roulette russa...
  11. Buongiorno. Purtroppo dalle foto direi che si tratta di una riproduzione. Il bordo non lascia molto dubbi
  12. Grazie per avermi informato. sono certo del fatto che non le abbia. principalmente vende vestiti, secondo me se le è trovate in qualche cassetto. quindi mi consiglia di non acquistare? consideri che mi ha chiesto lei che prezzo potrei proporgli, non ne ha idea dice..
  13. numa numa

    Cambio tipologia di collezionismo

    Ma insomma le valute digitali e la block chain faranno aumentare o diminuire le frodi ? 😊 forse non lo sappiamo ancora o forse ( come adesso avviene gia‘ con il denaro tradizionale) entrambe le cose … in ogni caso sono anch‘io molto favorevole all‘oro ma negli investimenti occorre lucidità e non avere simpatie come al calcio. in ogni caso ci suamo divertiti con un amici analista finanziario a misurare il ritorno di un investimento azionario ( indice S&P per tagliare la testa al toro e restare con una serie temporale ben conosciuta e verificabile ) e di un investimento in oro. Il periodo psservato mi sembra fosse 25 anni abbastanza lungo - comprendente due grosse crisi azionarie - senza andare troppo a ritroso ( fino sl 1971 vigeva la convertibilità aurea del dollaro e il prezzo del metallo giallo era cappato). ebbene entrambi hanno ritornato un rispettabilissimo 9% annuo. partita quindi finita in parità ( per il momento) 😁 a proposito anch‘io colleziono qualche moneta e medaglia papale ma nonostante le perplessità sul futuro penso di continuare …
  14. ARES III

    Dopo 90 anni torna visibile la "credenza di Ercolano"

    Però l'idea sarebbe giusta... Al meno non si dovrebbero pagare i magazzinieri (che poi non ci sono neppure).... Tutto esposto e via ! Poi trovare lo spazio, è un'altra cosa...
  15. Ciao Il privato che le vende( immagino sia privato), deve allegare tutti i certificati di lecita provenienza del caso. Sono monete che, in assenza di queste documentazioni, possono creare rogne importanti. A volte si vende e si compra con molta leggerezza. Volevo solo avvisare. Saluti
  16. Vel Saties

    Dopo 90 anni torna visibile la "credenza di Ercolano"

    seeee... come no
  17. SicilianoMagnoGreco

    10 centesimi 1934

    Si, decisamente. Liberala.
  18. ARES III

    Dopo 90 anni torna visibile la "credenza di Ercolano"

    Si dovrebbe fare come al GEM (o al meno è quello che dicono): tutto esposto e niente magazzini...
  19. è su vinted. quindi so che ci sono molti truffatori, ma anche molte persone che vendono collezioni a prezzi onesti. devo chiedere informazioni su peso e dimensioni? quale potrebbe essere "ad occhio" un range di prezzo di acquisto per queste monete?
  20. donato11

    Vaticano 2025

    Scopro ora , che esistono pure i rotolini da 2 euro Vaticani !
  21. Il canale di acquisto è di primaria importanza...
  22. Si , un segno di riconoscimento potrebbe anche essere , nell' antica Roma esisteva anche un servizio segreto composto da speculatores e frumentarii , termini pero' in voga nell' Impero , ma cio' non toglie che potrebbero essere esistiti anche durante la Repubblica . Mi sentirei di escludere pero' una messa fuori corso della moneta . Comunque grazie per la risposta , vediamo se altri utenti competenti su questi segni ipotizzeranno altre soluzioni .
  23. Vel Saties

    Dopo 90 anni torna visibile la "credenza di Ercolano"

    @VALTERI: non sai quanta roba è nascosta - perché dimenticata, non pubblicata, inventariata male, posizionata in posti sbagliati, etc etc - nei magazzini di musei, pinacoteche, biblioteche del mondo. Non per caso si parla di "scavo archeologico" dei magazzini
  24. Aggiungo la foto del bordo e del diametro
  25. Massimiliano Tiburzi

    1000 LIRE ROMA CAPITALE FONDO SPECCHIO

    Le monete proof sono iniziate ad essere nel 1985 in Italia, la lucentezza o lustro ,che è meglio detto, viene dato in fase di coniazione grazie al flusso di coniazione della moneta che genera micro striature che formano il lustro, in casi vicini al proof si parla di proof like come già detto, ma dal 1985 in poi.
  26. in realtà avevo trovato un annuncio per acquistarle , volevo metterle nella mia piccola collezione. quindi dovevo capire quale potesse essere un buon prezzo di acquisto, non di vendita. grazie nuovamente per il Vostro tempo
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.