Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. 5 centesimi... in banca le ritirano e le sostituiscono con monete in buono stato...
  3. Ciao, moneta deturpata. Vale 5 cent
  4. potrebbe anche essere coniata su un tornese dello stesso periodo e quello è 1 5..
  5. Buongiorno a Tutti e Buona giornata di Santo Stefano, condivido questa moneta che mi è stata regalata a sorpresa in occasione delle festività. Si tratta di un marengo d'oro del 1851, zecca di Genova. Premetto che la moneta è stata acquistata ( periziata ) da persona inesperta di numismatica. Secondo me è in conservazione BB e presenta dell'usura nei capelli, nella la barba del Re, oltre che a rovescio nelle gemme della corona. Lo considero un ottimo regalo soprattutto per il valore del fino contenuto in oro. In allegato alcune foto con diversa luce. Grazie per l'attenzione.
      • 2
      • Mi piace
  6. Gaetano2026

    Moneta Pegaso A.C.

    Vorrei poterlo fare, ma il peso massimo delle immagini è bloccato a 500kb
  7. ARES III

    Moneta Pegaso A.C.

    Vedo delle bollicine e non è un buon segno... Dovresti inviare delle foto con maggiore definizione per toglierci il dubbio.
  8. decio

    Richiesta informazioni: Lampada di bronzo olio ?.

    Ciao , l' impressione che rende la foto postata , la relativa texture della lanterna , unitamente alle dimensioni e al peso dichiarato , il tutto sembrerebbe darla per autentica .
  9. nikita_

    Monete Contemporanee Estere (dal 1800 a oggi) - Tributo a @villa66

    Ultimi giorni per postare una moneta di vostra proprietà datata 2025.
  10. Carlo.

    Il museo degli orrori

    Niente da fare.. le "migliori" sono già in concorso per quest'anno
  11. dracma

    Essere o non essere?

    Concordo, anche per me si tratta della stessa moneta. Alcuni apparenti e in ogni caso minimi dettagli differenti potrebbero dipendere dal fatto che la moneta illustrata a suo tempo da Jenkins è probabilmente un calco.
  12. Gaetano2026

    Moneta Pegaso A.C.

    Buongiorno, il peso è circa 7g, considerando che non ho una bilancia di precisione c'è da considerare l'errore, dunque 7g ± 1. Per il diametro si aggira intorno ai 21/22 mm. Grazie
  13. 5 cent del 2008 con eccesso di metallo, quanto potrebbe valere ? Grazie.
  14. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Era già stato postato al #5225
  15. Lorenzo999Lorenzo

    Parere

    Ringrazio ancora per tutti i vostri pareri, ad ogni modo non la acquisterò. Lorenzo
  16. Buongiorno. Di dove sei? C'è una grande città vicino a te? L'idea di iniziare ad acquistare delle vere monete d'oro non posso che condividerla. Bisogna però farlo con calma e con molta cognizione. Soprattutto bisogna iniziare a farsi l'occhio sulle conservazioni, quindi meglio vederle le monete. E possibilmente, se non si è esperti, meglio prenderle con un prezzo non molto superiore all'intirnseco. Io consiglierei di partire con un grande classico, facilmente reperibile e "poco" costoso: un bel 20L di Umberto I, al massimo di Vittorio Emanuele II di annate comuni (Regno d'Italia o collo lungo).
  17. Oggi
  18. Brennos2

    Essere o non essere?

    La moneta è senza dubbio la stessa. Complimenti!
  19. In questo momento l'oro è molto ambito. Complice l'impennata di prezzo degli scorsi mesi, le monete d'oro anche in cattiva conservazione sono particolarmente contese nelle aste e poco presenti nelle vendite online o fisiche. Acquistare una moneta d'oro per 2.000 € vuol dire prendere un brutto e comune esemplare sotto i 10-12 grammi effettivi (salvo le monete bullion) o un esemplare discreto in cui l'oro è poco. Si tratta di considerazioni generiche e speculative, ma per un massimale del secolo scorso da 80-100 lire d'oro non ci siamo neppure lontanamente, e neppure per un 40 lire! A meno di non cercare una fregatura. Se "vuoi" l'oro ti consiglierei pertanto il bullion (fatturato); se cerchi monete d'oro, un marengo (20 lire) o uno zecchino. Dà un occhiata qui: sia aste prossime che negozi (italiani) online a fondo pagina. Online and Live Auctions - Bid Inside Auctions - Live Auctions - Shops
  20. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

  21. Danyx72

    NEWS IPZS 2025

    Sono stato zitto finora ma adesso è venuto il momento anche per me di scrivere qualcosa.Le monete coniate da IPZS (che anche a me piacciono poco) sono vere MONETE che testimoniano il periodo storico (ATTUALE).E' numismatica? SI.Sono GADGET? NO. Hanno valore artistico? (Alcune probabilmente si ,altre probabilmente no e non sta a noi imporre il nostro gusto omologando il valore artistico universale a noi stessi. Si rivaluteranno nel tempo? Forse si e forse no ma chissenefrega per il collezionista, molto importante per lo speculatore.Quindi Viganò mi faccia la cortesia di continuare a collezionare ciò che vuole ma la smetta di chiamare tondeli ciò che per alcuni (anche presenti qui) sono fonte di soddisfazione e passione. Grazie.
  22. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

    GIOVEDI' 25 DICEMBRE ( BUON NATALE) VENERDI' 26 DICEMBRE (BUON SANTO STEFANO)
  23. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Le once d'argento sono senza alcun dubbio le mie monete preferite.Complimenti per la collezione. Le once d'argento sono senza alcun dubbio le mie monete preferite.Complimenti per i dollari.
  24. Carlo.

    Bizantina a chi?

    @Ale75 ti sa aiutare di sicuro 😉
  25. odjob

    Bizantina a chi?

    Peso gr.1,82 e diametro mm. 17
  26. Sezione sbagliata. @CdC potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione dedicata (piazzetta credo o regno), grazie e auguri di nuovo.
  27. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buon Santo Stefano!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.