Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Catastrofica in tutti i sensi!!!! Tanto di cappello all'organizzazione che rappresenta ma sotto il piano numismatico stendiamo un velo pietoso...poi i gusti non si discutono.
  3. borghobaffo

    Richiesta valutazione

    Riproduzione.
  4. Carlo.

    50c Finlandia 1999 rara

    Buonasera @valentina.musmeci, questa bellissima moneta vale ben 50 centesimi, c'è scritto sopra. la finlandia ha iniziato a coniare euro nel 1999, come molti altri paesi, e riporta l'anno correttamente. mi permetto di osservare che non è propriamente bellissima in quanto ha circolato per 23 anni..
  5. favaldar

    50c Finlandia 1999 rara

    50 centesimi ne un centesimo di più ne un centesimo di meno. Nel 1999 molte Nazioni hanno iniziato a coniare l'Euro anche se poi ufficialmente è entrato nel 2002. Italia Francia Spagna Finlandia.......
  6. borghobaffo

    Medaglietta religiosa

    Medaglia ricordo del Santuario della Madonna di Caravaggio o madonna ella fonte (Bergamo)), anni 195o-1960.-ciao borgho
  7. Salve a tutti, Chiedo gentilmente una valutazione di questa bellissima moneta da 50c della Finlandia del 1999
  8. Se non sbaglio è appiccagnolata........ ed ha subito dei maltrattamenti enormi.... è troppo rovinata è un D no un B .
  9. Indica il peso esatto ed il diametro, è una moneta comune e non ci dovrebbero essere problemi, ma con chi realizza riproduzioni non si sa mai. Vedi pure se è calamitabile utilizzando una calamita.
  10. Carlo.

    Richiesta valutazione One Dime 1977

    Questa vale 10 centesimi di dollaro, al cambio attuale intorno agli 8-9 centesimi di euro
  11. Letiziacastellani

    Richiesta valutazione dollaro canadese 1956

    Come faccio a sapere se é autentica?
  12. Il punto è l'impossibilità pratica di verificare le vendite di questo tipo a meno che non si mettano a sequestrare, aprire e verificare qualsiasi pacchetto per l'estero in cui la scansione a raggi X evidenza la presenza di tondelli metallici, una cosa impossibile sia in Italia che all'estero. Per questo forse si concentrano sulle sole e poche inserzioni di vendita di monete romane che comunque vengono viste come possibili oggetti di illecita provenienza. Ovviamente da una inserzione di vendita di una moneta di 100 anni fa nessuno può sapere dove è stata venduta, lo sa solo il venditore, e al limite una improbabile procedura di indagine impegnativa potrebbe portare al luogo di vendita ma siamo nell'inverosimile.
  13. Carlo.

    Valutazione moneta 20 centesimi 1917

    Considerando che il 1917 non esiste, è proprio così
  14. Se autentica in questa conservazione circa 18 euro.
  15. Così è il set fondo specchio
  16. gpittini

    BALBINO....ANTONINIANO.....DUE MANI GIUNTE

    DE GREGE EPICURI Bella e rara moneta, di grande modulo. Quanto pesa?
  17. nikita_

    Valutazione moneta 20 centesimi 1917

    Ma se fosse stata veramente del 1917 (come da titolo della discussione).....
  18. Grazie mille @Ale75. Buona serata.
  19. Giulietta1970

    Identificazione moneta

    Grazie mille, ero quasi sicura… ma un parere esperto è sempre meglio . Buona serata. Buonasera, ho provato a pesarla come mi avete suggerito ma la bilancia che ho non è precisa e dice che è 3 g.
  20. DE GREGE EPICURI Perchè si dice "spes ultima dea"? Perchè la speranza è l'ultima a morire. Perchè rimane agli uomini anche quando gli altri dei se ne tornano sull'Olimpo. Ma c'è anche un mito specifico. Esiodo parla di Pandora, donna che per lui incarna tutti i difetti del sesso femminile. Le era stato affidato un vaso, con la raccomandazione di non aprirlo, ma la sua curiosità era troppo forte: lo aprì, e liberò nel mondo tutti i mali che vi erano rinchiusi; restò sul fondo solo la speranza. Ma dunque la speranza era un male? Sì, secondo Esiodo, ma meno maligno degli altri; è un male, perchè gli uomini grazie a lei si illudono... Pessimismo greco, ribaltato poi dal cristianesimo, come ci racconterà la conferenza.
  21. Oggi
  22. Carlo.

    Valutazione moneta 20 centesimi 1917

    Buonasera @Letiziacastellani, nelle condizioni presentate, inferiore ad un euro
  23. nikita_

    Banconote nei film

    1957
  24. Perseguite, suppongo. In virtù del fatto che hanno commesso un reato. Alla fine il concetto è semplice: se una cosa si può fare, si può fare; se è vietata, non si può fare. E nell'ultimo caso si può essere soggetti a procedimenti. Se la legge è la stessa, vale per le romane come le monete del regno. Se poi c'è meno attenzione da parte delle autorità competenti è altra questione, a noi ignota. Sulle piattaforme citate si può vendere quanto si vuole, ma la responsabilità è sempre e comunque del venditore. In precedenza ho citato un rivenditore spagnolo che sottende la spedizione all'autorizzazione all'esportazione: questo negozio vende sia su catawiki sia su ebay. Semplicemente dichiara che i tempi della spedizione possono essere più lunghi, il compratore è avvisato..
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.