Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. marco1972

    I viaggi di Giovanni Paolo II

    Completa non penso, ma buon punto di partenza per una collezione si. Nei prossimi giorni vi condivido altre buste.
  3. SS-12

    0.05 lek 1940

    Ok grazie mille !
  4. Grazie per il suo parere!
  5. C’è una differenza alquanto marcata tra dritto e rovescio. Baffi, barba, orecchio e capelli di Vittorio Emanuele II sono estremamente appiattiti. Direi MB/MB+
  6. ilLurkatore

    0.05 lek 1940

    Buonasera, a mio parere siamo sul BB+ al R/ e qBB al D/
  7. ilLurkatore

    2 centesimi Vittorio Emanuele II

    Buonasera, la foto del D/ mi sembra un po' sfuocata. Comunque, a mio parere siamo sul MB+
  8. Claudio59

    Baiocchi in rame

    Ah grazie.. me lo procuro.. per quanto riguarda la moneta so benissimo che è una MB+ peraltro manomesso coll argentatura e che non vale nulla.. la mia richiesta era se in generale questo tipo di monete poteva pesare 2 grammi in piu o in meno e tu mi hai detto che dato il periodo poteva essere.. finora invece io per tutte le monete mi sono sempre basato, oltre ad altro, sul peso. 2 grammi in meno su una moneta d argento di quella dimensione e usura dichiara che È un falso al 99% in quanto neanche d argento... grazie per le tue risposte.. buona serata a te
  9. Salve, vorrei sapere la vostra opinione sulla conservazione di questa moneta. Grazie in anticipo e buona serata PS ho altri centesimi di VEII e vorrei sapere la vostra opinione, faccio altre discussioni o le posto tutte qui? Servono altre foto?
  10. ilLurkatore

    Baiocchi in rame

    Quella a cui si riferisce, con presunt residui di argentatura, è sottopeso e non è FDC. Ma sia visto il periodo in cui è stata coniata, sia lo stato di conservazione, il peso ci sta. Credo tu ti riferisca all'altra moneta, da 1 Baiocco. Probabilmente avrà uno spessore maggiore. Sul grado di rarità, io non sono in grado di esprimermi. Poco. Usa uno da 20 o da 50 grammi.
  11. Claudio59

    Baiocchi in rame

    Lo faccio sempre con un peso da orificeria da un grammo
  12. SS-12

    8 maravedi 1827

    Buonasera, vorrei chiedervi il vostro parere sul valore a conservazione della moneta. Grazie e buona serata
  13. Claudio59

    Baiocchi in rame

    Eccola . Era rimasta fuori perché tropo pesante primo invio.. scusatemi No intendevo dire che non c è un usura di 2 grammi..
  14. SS-12

    10 centimes 1870

    Salve , vorrei chiedervi quanto potrebbe valere questa moneta e la sua conservazione, grazie e buona serata! Per voi il graffio da cosa è causato?
  15. Grazie! Monete fuse invece sono la stessa cosa?
  16. Carlo.

    NEWS IPZS 2025

    Hai ragione, scusa. A mio avviso meglio tenere tutte le confezioni comunque. Poi dipende se hai intenzione di vendere il cofanetto. Nel caso in cui lo intenda vendere, poter fornire anche le confezioni originali è un plus!
  17. https://it.wikipedia.org/wiki/Refuso
  18. Buonasera, potreste dirmi la conservazione di questa moneta? Grazie e buona serata
  19. Presidente

    Vaticano 2025

    Si ma infatti, potrebbe essere un modo per ridurre l'invenduto. Forse dall'anno prossimo abbassano i contingenti ma di smettere di coniare lo vedo improbabile e soprattutto un gesto di autolesionismo perché si tratterebbe di rinunciare ad un'entrata e diciamo che il Vaticano non sta messo bene a bilanci. Aggiungerei anche che avere parecchio invenduto sul sito, visto che hanno deciso di mettere quei contatori, non depone a favore dell'immagine dell'azienda che punta sulla ricercatezza e l'esclusività del prodotto (come mossa di marketing si intende).
  20. dareios it

    L'opera grande di Mussolini

    Non è troppo, soprattutto per l'impegno con cui hai fatto le ricerche e il tuo tempo che metti a disposizione di tutti. Io come ben saprai, con internet non sono tanto bravo.
  21. favaldar

    Baiocchi in rame

    Allora hai un FDC di peso maggiore che è una grossa rarità.
  22. Per me potrebbe trattarsi di un falso fatto bene ,come ha detto prima didrachm e Carlo., dato il peso. Forse d'epoca ma non sono un esperto. Buona serata Scusatemi la domanda forse da principiante ma le monete fuse e refuse cosa sarebbero?
  23. Buonasera @besson, indipendentemente da quanto scritto dalla casa d'asta, hai nuovamente pesato la moneta e hai riscontrato lo stesso valore di 8,59? Giusto per escludere refusi nella descrizione, che talvolta possono capitare. Saluti
  24. aemilianus253

    Tesoretto di Como

    Giusta e logica la tua obiezione. Anche io le chiesi più o meno simili spiegazioni. La signora mi rispose candidamente che, da quanto le risultava, il ministero non ha fondi per compensare eventuali rinvenitori occasionali o proprietari di terreni e pertanto adotterebbe questa modalità (piuttosto discutibile, se non scorretta del tutto) per non dover tirare fuori soldi.
  25. Carlo.

    L'opera grande di Mussolini

    Grazie, ma è troppo! Ho solo fatto una ricerca e provato a dare un senso a quanto scritto nella cartolina alla luce di eventi che non conoscevo (o che ho forse studiato e sicuramente non ricordavo).
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.