Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. vwgolf

    Saggio in bronzo 1860

    L'avevo notato... grazie, però non ho capito una cosa: se era una prova del 50 centesimi in argento, ( cosa provavano?) non c'è testa del Re o valore, scusa la mia ignoranza.
  3. Alan Sinclair

    Dubbi su 5 lire 1911

    Grazie per l'aggiornamento @Gallienus.
  4. Gallienus

    Dubbi su 5 lire 1911

    Buonasera, il perito NIP ha confermato la non autenticità, anche se ha detto che è un falso eccezionalmente ben fatto.
  5. nikita_

    Saggio in bronzo 1860

    Di nulla saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861 Il titolo del link dice 1861, ma in effetti si tratta proprio del 1860
  6. vwgolf

    Saggio in bronzo 1860

    Grazie nikita.
  7. Buonasera a tutti, chiedo un aiuto per cercare di identificare questa moneta: forse Ludovico? ma non trovo corrispondenze nel peso è diametro. questa ha un diametro di mm. 25 è pesa gr.2,16 grazie .
  8. nikita_

    Saggio in bronzo 1860

    Ciao, qui ne trovi uno del 1861 saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861
  9. dabbene

    Milano Numismatica

    Quest’anno il Premio per i giovani entro i 25 anni organizzato ogni anno da Quelli del Cordusio avrà una variazione, oltre al dono di una moneta verrà’ omaggiato ai ragazzi un libro di numismatica perché riteniamo che entrambi servano per la formazione culturale e per creare passioni sostenibili e strutturate. Noi come Quelli del Cordusio faremo la nostra parte, ovviamente chi volesse unirsi a noi, sia per le donazioni di monete che per quelli di libri, sarà benvenuto e già con l’occasione lo ringraziamo.
  10. Pxacaesar

    Caracalla

    Purtroppo ci dicono ben poco 🙂 ANTONIO
  11. Oppiano

    Bartolomeo Barbarigo, vescovo di Scutari.

    Lotto 1045 asta Artemide 72E 6-7/9/2025. Bartolomeo Barbarigo (...-circa 1476), vescovo di Scutari. Medaglia di restituzione, ultimo quarto del XVII secolo. D/BARTHOLOMEO BARBADICVS EPISCOPVS/ PARENTINVS. Busto a destra con mitra e piviale. R/ ALTERA IAPIDIAE SECVRITAS. Mitra episcopale appoggiata tra una croce astile ed un pastorale. Voltolina 1263. AE. 55 mm. Opus: G. F. Neidinger (attribuita a). Ex The Serenissima collection II, Arsantiqua 8 novembre 2002, lotto 181 Ex Astarte XIX, maggio 2006, lotto 363.
  12. Pino 66

    Caracalla

    @Pxacaesar questo è quello che ho....
  13. Buonasera a tutti, scusate se ho sbagliato sezione dove postare... eventualmente per cortesia prego di spostare nella sezione adatta grazie. Volevo chiedere informazioni su questo "tondello" pesa 4,97 gr. è diametro 25mm. grazie.
  14. Pxacaesar

    Caracalla

    Va bene, grazie lo stesso 🙂 ANTONIO
  15. Pino 66

    Caracalla

    @Pxacaesar la moneta non è più in mio possesso..mi sono rimaste alcune foto. Adesso guardo se le avevo fatte anche del bordo.
  16. si all'apertura alle 10, poi verso mezzogiorno un po' più di chiaro. interessanti monete presso numismatica felsinea del nuovo listino, mi sembra inoltre che qualche consueto commerciante numismatico non fosse presente, mentre direi che i banchetti filatelici erano più nutriti e più affollati delle passate edizioni. Comunque sempre una generale buona partecipazione.
  17. Pxacaesar

    Caracalla

    Ciao @Pino 66riesci a vedere sul bordo del denario la traccia di un possibile codolo di fusione ( una mancanza o un eccesso di metallo anomalo) sempre se per te non è un problema ? Giusto per capire se è stato prodotto per fusione ( come penso) o è stato coniato. Grazie ANTONIO
  18. Vel Saties

    Che monete sono?

    Ecco, appunto.... Purtroppo le ho viste 😄 LA prima serie è visibile ma la seconda è totalmente sfocata. Se tu le facessi a fuoco sarebbe meglio per chi deve decifrarle.
  19. nuvola_rossa

    Identificazione moneta

    Ok ! prova a vedere queste dovrebbero essere meglio
  20. Oggi
  21. @Linleo preciso solo che l'Austria è una repubblica. la signora rappresentata sulla moneta è Berta Von Suttner, scrittrice e premio Nobel per la pace. https://it.wikipedia.org/wiki/Bertha_von_Suttner
  22. Pino 66

    Caracalla

    @leop è bronzo o rame con una bella patina verde come si vede dalle prime due foto. Grazie.
  23. Alan Sinclair

    2 euro regina d'Austria 2014

    La moneta vale 2 euro, da spendere tranquillamente.
  24. Pxacaesar

    Caracalla

    Quasi sicuramente a mio parere, da quanto comunicano le foto anche se il colore può ingannare e farlo sembrare argento, non dovrebbe essere in argento perché molto più che probabilmente non è coniato ma prodotto per fusione ( come la quasi totalità dei denari del Limes). ANTONIO
  25. 2 euro
  26. Questa é la classica discussione dove si apprende qualcosa dopo qualche commento, che scaturisce a sua volta un mondo da scoprire. Grazie a tutti. In effetti quella stella mi dava da pensar a lsraele o Marocco. Vai a immaginare il significato.
  27. Vorrei sapere se questa moneta ha un valore
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.