Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. DE GREGE EPICURI KA dovrebbe essere l'equivalente di XXI in lettere greche (K=20 e A=1). E XXI, nell'interpretazione più comune, indica il rapporto fra Ag e Cu in queste monete (20 parti di rame per 1 di argento).
  3. nikita_

    Valutazione cartamoneta

    Ciao, purtroppo è una banconota comunissima, ne sono arrivate sino ai nostri gironi in grandissima quantità anche in eccellente conservazione. Solo qualche euro anche se in condizioni ottimali, diversamente solamente un bel ricordo della £ira.
  4. @Carlo. E meglio se scrivi AE3 secondo me...E più semplice pure per te 😂
  5. Buonasera @gpittini, grazie per il chiarimento. questo è quindi un centellionale, corretto? Che equivale ad Ae3?
  6. DE GREGE EPICURI Come terminologia, credo che oggi sia meglio parlare di Ae1-Ae2-Ae3-Ae4. Quanto ai termini usati nell'antichità, siamo certi solo del termine "follis" della riforma di Diocleziano; sino ai figli di Costantino si parla di "follis ridotti", successivamente è meglio forse "centennionali".
  7. Sicuramente il tuo intuito è ottimo, io non riesco proprio a leggere nulla in esergo
  8. Ah ok, aste però con offerte
  9. Intendo di guardare le aste già aggiudicate, 90 su 100 sono prezzi affidavili
  10. Buonasera, potrebbe cortesemente postare le foto per la valutazione?
  11. gpittini

    Gordiano III per Tarso.

    DE GREGE EPICURI Ecco due foto un po' migliori; effettivamente, potrebbe essere una contromarca con aquila.
  12. Buongiorno, ho trovato in un libro usato una banconota da mille lire (Verdi), non sembra essere stata usata. Non ha un codice seriale (?) particolare ma TA 259458 C che valore potrebbe avere? (Decreto ministeriale 25 marzo 26 febbraio 1969)
  13. La leggenda più o meno è posizionata nello stesso modo in tutte le monete di quel tipo... Comunque qualcosa mi dice che potrebbe essere di Antiochia. https://www.acsearch.info/search.html?id=10917174
  14. Compatibile, non la stessa.. 😅 quella del link è segnata come R2, questa era in un lotto multiplo. Intendevo compatibile come posizionamento della legenda. 😅
  15. penna invisibile

    Consiglio

    A ok va bene grazie
  16. Regno123

    Consiglio

    @penna invisibile Non vale nulla , si trova nelle ciotole da 50 centesimi. E considera che è pure troppo .
  17. SS-12

    Consiglio

    Ne ho trovata un'altra 😅 https://ebay.us/m/IzU74Q
  18. Carlo.

    Consiglio

    Perché non vale nulla. https://it.m.ucoin.net/coin/france-1-franc-1962/?cid=7160 Metteresti un annuncio per una moneta da 40 centesimi?
  19. Sarebbe compatibile se si riuscire a capire la zecca ma purtroppo non si vede. Comunque si anche perché quella tipologia ha la scritta nello stesso modo in tutte le monete.
  20. penna invisibile

    Consiglio

    Perché?
  21. Carlo.

    Consiglio

    Eh si, è proprio lei! Direi che puoi tranquillamente evitare di mettere un annuncio..
  22. Dalla posizione delle lettere sembra compatibile con questa, che ne pensi? https://www.acsearch.info/search.html?id=464481
  23. penna invisibile

    Consiglio

    Celo fata ecco qua le foto della moneta lo dovuta modificare perché era troppo grande
  24. Carlo.

    I collezionisti: una 'specie' che si sta estinguendo?

    Io ho una bimba di 5 anni, ogni tanto si avvicina e mi chiede di farle vedere le monete ingrandite per vedere i disegni. Quando capita di trovare una monetina per terra mi chiede sempre di fare una fotografia e spiegarle cosa c'è raffigurato. Spero possa essere un modo almeno per incuriosirla.
  25. Secondo me c'è scritto ARC.. No hai ragione c'è un AD...quindi sono sicuro sia Arcadio https://www.acsearch.info/search.html?term=Virtvs+Exerciti+victory+arcadius&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  26. Ho capito, mi volevi fregare.. 🤣 Le lettere ad ore 10 che si intravedonomnon riesco a capirle.. sembrano ADO
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.