Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Ilnumisma

    Album e materiale masterphil

    Su eBay ho trovato un venditore che ha il materiale scontato però il problema è la spedizione….. Mi servono 2 raccoglitori, 10 fogli da 30 caselle e 10 fogli da 12 caselle, il tutto verrebbe 38€ il problema è che con la spedizione si arriva a 47! Tanto vale metterci qualcosa vicino per prendere l’album già stampato con figure che costa sui 50, però quello è per annata e a me serve per valore, che costa la bellezza di 72€! Quindi alla fine mi conviene prendere quelli generici però la spedizione è un po’ altina…
  3. odjob

    Album e materiale masterphil

    Io consiglio la SVAR per questa particolarità perchè dichiara di non utilizzare sostanze che possano danneggiare il materiale conservato nei loro prodotti. Se dichiara ciò anche la Masterphil non lo so. Dipende molto anche dall'ambiente in cui si conservano questi Raccoglitori con monete, che non deve essere soprattutto umido. Ad ogni modo trovi tutto su ebay. Essendoci molta concorrenza, su ebay, trovi gli articoli che cerchi a basso costo.
  4. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    PL: 5 5 1, 2 1 1 4 1 2
  5. enricofrasco

    Identificazione moneta sconosciuta

    PESO: 6.10 grammi DIAMETRO: 2.1 cm
  6. Ilnumisma

    Album e materiale masterphil

    Buonasera a tutti, dove posso trovare raccoglitori e fogli masterphil nuovi scontati? Conoscete qualche sito ? Inoltre è vero che i fogli sono privi di plastificanti, e quindi si può stare tranquilli con i pezzi in bronzo, rame e argento? Grazie in anticipo a chi risponderà
  7. Buonasera a tutti. In un lotto di monete spagnole ho ritrovato anche questo oggetto che mi pare essere proprio un sigillo (vedasi foto bordi). Su una faccia si vede bene 1853 mentre l'altra appare non riconoscibile. Peso: 3,53g Diametro: 11,1mm Detto ciò mi chiedevo se ci fosse un modo per risalire all'origine di questo oggetto e al suo utilizzo precipuo. Grazie a tutti.
  8. Simonedavid

    Follis di Giustino II ... strano, che ne dite?

    Buonasera a tutti, negli scorsi giorni ho acquistato un "normale" follis della zecca di Cyzicus del 576/7 in discrete condizioni di cui vi allego le foto. Le stranezze (per me che mi confronto solamente con i cataloghi DO, magari su altre fonti ...) per una moneta di facile classificazione visto l'anno e la zecca ben visibili (125a) sono: il peso, 14,01g, mi sembra piuttosto alto perchè al massimo vedo pesi dagli 11,5 ai 12,27g (diametro 29 mm sembra corretto); il 14% in più del massimo su catalogo mi sembra ... tanto; di solito qualcosa in meno credo sia accettabile magari tenendo conto dell'usura, ma in più? l'asse di conio è 0° che non sembra compatibile con gli esemplari presentati nel DO (uno 180° e l'altro 200° circa). Mi sono beccato un falso o discrepanze di questo tipo ed entità sono tollerabili vista la non certa standardizzazione delle coniazioni dell'epoca? Grazie in anticipo per le indicazioni che potrete darmi!
  9. enricofrasco

    Identificazione moneta sconosciuta

    Buonasera, no è la foto è perfettamente dritta (non specchiata), non trovo una corrispondenza puntuale con lo stemma di Leon e Castilla..
  10. darioelle

    Identificazione moneta sconosciuta

    Peso e diametro quali sono?
  11. Domani confronterò I due lati quasi lisci per vedere se nel mio individuo c'è qualche tratto di somiglianza con l'altra
  12. Oggi
  13. Carlo.

    Quanto potrebbero valere?

    Perché ci sono venditori che provano a far soldi sulle spalle di chi non sa il valore reale delle cose. Stessa cosa si trova per molto altro materiale, in primis le monete.
  14. Andreadune

    Quanto potrebbero valere?

    Immaginavo che non sarei diventavo ricco ma almeno ho fatto un tentativo, però ho una curiosità, perché se cerco su ebay per esempio siracusana o i castelli mi escono certi annunci da centinaia di euro e certi da pochi centesimi??
  15. Ci saranno anche all’interno della Mostra Lampi di Luce preziosi e antichi codici miniati esposti per l’occasione. Ma la visita continuerà poi con le monete esposte nella Sala 19…
  16. Pure secondo me è una reazione dovuta all’umidità che purtroppo deturpa la moneta e ne diminuisce il valore.
  17. Andreadune

    Quanto potrebbero valere?

  18. gpittini

    Medaglia dedicata a San Giorgio

    DE GREGE EPICURI Purtroppo le foto sono incomplete. Interessante anche il rovescio: a parte l'oggetto raffigurato sotto a DRAGO ( che per ora non ho individuato), c' è tutta una scena circolare, che mi sembra raffiguri una scena antica di battaglia. Si possono avere foto migliori?
  19. marco1972

    Quanto potrebbero valere?

    Commemorativi italiani. Nel primo foglio presente un inglese ed un jamaica o. Gli ultimi due sono della siracusana. Per il secondo ti ho scritto sopra. Il terzo sono commemorativi italiani periodo anni '70 più un valore della siracusana e due francesi ( rossi in alto a destra)
  20. Acqvavitus

    Giornale della numismatica

    Buonasera, Non so se la sezione sia giusta, nel caso potete spostarla. In un mercatino ho trovato un lotto di riviste del giornale della numismatica. Il lotto è completo e comprende tutte e 30 le riviste che sono state stampate a partire dal gennaio 2012 fino ad agosto 2014. Sono tutte in buono-ottimo stato. Secondo voi quanto potrebbe essere oggi un giusto valore di acquisto in blocco? Ogni rivista costava 5 euro. Ringrazio chi mi darà una valutazione.
  21. Figurati 🙂. Concordo, anche io ho pensato che il problema è dovuto alla conservazione. Ed è un peccato, a mio avviso la zecca olandese realizza uno tra i migliori divisionali (intendo per qualità dei materiali). Appunto, pobabilmente sarà sorta una reazione per l'umidità
  22. Andreadune

    Quanto potrebbero valere?

  23. CdC

    Medaglie papali

    Non puoi farlo tu 😉
  24. marco1972

    Quanto potrebbero valere?

    Commemorativi italiani + un francese. Sino ad ora confermo che hanno poco valore venale. Se sei interessato alla descrizione di qualche francobollo particolare chiedi pure
  25. Andreadune

    Quanto potrebbero valere?

  26. marco1972

    Quanto potrebbero valere?

    Commemorativi vari italiani + 2 tunisini, un australiano ed un tedesco.
  27. Andreadune

    Quanto potrebbero valere?

  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.