Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. devo dire che temevo che le monete venissero sequestrate e spedite in grecia senza rimborso per me e avrei dovuto chiedere il rimborso alla casa d'asta con conseguenti problemi legali. per fortuna tutto si è risolto.
  3. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Per quanto riguarda gli A-ha:
  4. AngeloCF

    Francobollo USA

    Ho ricevuto una lettera dagli Stati Uniti e sono rimasto incuriosito dal francobollo, mi piacerebbe avere maggiori informazioni in merito. Grazie
  5. AngeloCF

    Half dollar 1964

    Buongiorno Altra moneta che mi è capitata tra le mani è questo mezzo dollaro del 1964, peso 15.59g e diametro 30.7mm, anche di questa mi piacerebbe conoscere la storia Grazie
  6. Oggi
  7. Asclepia

    2 GULDEN 1822 per LUDWIG GROSHERZOG VON BADEN

    Buongiorno e buon sabato. Staccando dal lavoro trovo il tempo di condividere qualche moneta, questa in particolare esula completamente dai miei soliti interessi numismatici ,ma ultimamente ho ricominciato ad allargare il mio orizzonte, acquistando altro rispetto al solito. Così condivido questa: 2 GULDEN 1822 D/ LUDWIG GROSHERZOG VON BADEN al centro il ritratto R/ scudo tra due rami di alloro posto tra il valore 2 [] G e sotto la data 1822 Moneta molto semplice, asciutta, l'ho trovato bella anche per questo. È in argento 750 , 25,5 grammi e un diametro di 38,5 mm. Questo millesimo da quanto ho trovato dovrebbe essere R2. Moneta non esente da difetti di conio quali graffi, debolezze e scrpolature Anche il taglio è piacevole TRAU ~~☆ ~~SCHAU~~☆~~ WEM~~☆~~ L'equivalente in italiano di qualcosa tipo "Guarda bene di chi fidarti" o simili, comunque un'esortazione alla prudenza! Baden è una regione sud occidentale della Germania, che confina con Svizzera e Francia. Sempre cordialmente.
  8. NoNmi4PPLICO

    1 franco francese 1960

    No, quello è un esemplare con assi a medaglia, battuto con solo 2 offerte , quasi 10 anni fa , in conservazione pessima , con prezzo assurdo e incoerente col tipo di errore. Il 1960 è stato coniato in quasi mezzo miliardo di esemplari, possiamo trovare qualsiasi cosa, con quella quantita!
  9. Inoltre, la scritta prova è in rilievo
  10. Don peppe

    1 franco francese 1960

    Con il certificato avra un piu grande valore.
  11. ART

    Banconote con firma Wim Duisenberg

    Me lo chiedo anch'io visto che a parte sporadiche 100 nelle casse dei supermarket non ne vedo in giro. Non so se sia una fissa tipicamente italiana o una prassi diffusa ma altrove le danno anche gli ATM. Da quanto riesco a vedere dalle foto purtroppo non sembrano FDC (specialmente la prima, che sul retro ha una macchia vistosa) quindi dovrai aspettare un po' per la crociera. Mi sa che farai in tempo ad andare in crociera nello spazio 😀 Essendo tutte Diusenberg emesse in Italia secondo me non ne vale la pena, conviene tenerne solo una. Sarei indeciso fra la prima, J001 ma macchiata, e una delle altre, quella messa meglio.
  12. Don peppe

    1 franco francese 1960

    450 € par MB La tua sembra BB Ma hai un certificato dunque. fai vedere la foto di questo certificato
  13. Entrambi. Come tutte le banconote tagliate male un interesse collezionistico lo può sempre avere per chi raccoglie curiosità del genere.
  14. Don peppe

    1 franco francese 1960

    Buongiorno a tutti Comfermo la rarita2 per assi alla tedesca,cerca di venderla sur eBay
  15. ART

    Gettone Telefonico con la A

    Dovrebbe essere (se i colori della foto non sono falsati dall'illuminazione) il modello 1938 ottone.
  16. gennydbmoney

    Può essere una moneta di prova?

    Ecco una vera prova della lira impero... Provenienza ex asta Varesi...
  17. Perchè è bravo nel mestiere e si diverte. Tutte le prove delle monete italiane riportano proprio la scritta "PROVA", e di certo non può essere tale una moneta con un segno riportato a mano che potrebbe fare chiunque, abile o meno col punzone. Altro fatto da considerare è che le lire serie "impero" hanno iniziato a circolare nel 1936, quindi se fosse davvero una prova al massimo avrebbe quella data.
  18. ART

    Oms e non più Oms ?

    Piantala di dire scemenze, ARES III, o ti mando lì un po' di tortore esplosive che si attivano dopo il terzo U-UUU-UU.
  19. ARES III

    Oms e non più Oms ?

    Grazie a Dio ho il vaccino per questo genere di virus... Piuttosto avrei paura per le nuove generazioni che potrebbero essere infettate da questi deliri e ritrovarsi poi fra 3/4 anni come carne da macello o da cannone sul fronte orientale per salvare qualche water d'oro massiccio... Questo si che mi spaventa (perché loro s'intende) ! PS: è morto un altro dei miei concittadini (che aveva un problema cardiaco conclamato e documentato) a soli 35 anni, non sul fronte ma direttamente in quella specie di pseudo-addestramento che fanno fare (5/6 giorni prima di mandarli sul fronte li fanno correre, e come è naturale un cardiopatico stramazza a terra, ma va bene chi se ne frega, basta che Putin perda non ci facciamo scrupoli su un morto in più o in meno)... Tanto prima o poi qualcuno pagherà per queste cose: sia a Bruxelles che a Kiev.... È solo questione di tempo... "La vendetta qui si attende" di dantesca memoria...
  20. Maurizio23

    Può essere una moneta di prova?

    Era di mio padre e l’abbiamo da circa 70 anni. L’incisione in realtà è perfetta e uguale in ogni punto. Mi chiedo da anni perché qualcuno si sarebbe messo a fare un lavoro così perfetto
  21. max65

    Banconota Iraq Saddam Hussein 1990 tagliata male

    Buongiorno, nessuno sa dirmi niente sull'argomento? Grazie. Saluti da Max
  22. Più che moneta di prova, a mio parere è una moneta deturpata.
  23. Gentilmente vorrei sapere se è una moneta di prova
  24. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Alfred Denis Cortot (Nyon, 26 settembre 1877 – Losanna, 15 giugno 1962) è stato un pianista e direttore d'orchestra francese. Buongiorno !
  25. Visto il grande successo della prima edizione, abbiamo il piacere di annunciare che Calabria Colleziona torna a settembre 2026 nei giorni 12 e 13 con ancora più spazio espositivo e con una serie di eventi collegati al mondo della filatelia, della numismatica e del collezionismo in generale. Vi aspettiamo a Rende! Saluti da Filatelia Meridionale.
      • 1
      • Mi piace
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.