Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. penna invisibile

    E vero?

    Quindi dici che non è il loro vero valore? Giusto?
  3. iracondo

    E vero?

    Sono prezzi di vendita di un sito di un commerciante di Brescia
  4. atropo

    Acquisto da aste

    Ma quindi non c'è possibilità di lecito acquisto e possesso di monete antiche? Voglio dire: è sempre un rischio?
  5. penna invisibile

    E vero?

    Ciao a tutti qualcuno per favore mi può dire se quello che dice quest'altro link e vero? E poi i valori che vengono date a quelle monete è vero? https://numisleo.it/collections/lire-della-repubblica-italiana?page=9 Grazie in anticipo 😁 😁 😁 😁
  6. Carlo.

    Francia q

    Degrado ed ossidazione della parte interna della moneta, sotto lo strato di rame. Difetto piuttosto frequente Saluti
  7. Sera, Che dite di questa? Non è maltrattata ma presenta bolle è sempre dovuto a fattori esterni ? Non di conio? Altro lato perfetto stato. Grazie
  8. VALTERI

    Dracma da Abydos

    Da Abydos nella Troade, un esemplare di dracma di alta epoca, con al diritto aquila stante ed al rovescio testa frontale di Gorgone entro quadrato incuso Sarà il 4 Marzo in vendita CNG 605 al n. 191 .
  9. angela6699

    Half dollar 1964

    Grazie per aver risposto!
  10. VALTERI

    Da Alessandria per Vespasiano

    Da Alessandria di Egitto, un esemplare di obolo in AE per Vespasiano, con al diritto testa laureata dell' imperatore ed al rovescio figura, come falcone, del dio egizio Horus . Sarà il 4 Marzo in vendita CNG 605 al n. 542 .
  11. adri55

    Moneta romana

    Grazie
  12. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Ecco la vignetta apollonia
  13. Oggi
  14. santone

    Moneta romana

    Asse di Adriano
  15. Concordo, sembra buona anche a me. Buona serata a tutti
  16. Buonasera, sono un lui. Ho capito, ma chiedevo perche mi piacerebbe averne una con certificato 1 ahahah ma è puro caso quindi tentero!!
  17. Ok grazie del chiarimento!
  18. gpittini

    un altro "ibrido"...

    DE GREGE EPICURI @joannes carolus Ti cito le poche cose che conosco: 1.Sulle imitazioni di 3° e 4° secolo sono usciti molti lavori. Ad esempio (ma è uno fra tutti): Frédéric Weber, "Les Imitations radiées du IIIe siècle" che puoi scaricare: http://www.fredericweber.com/articles/imitations_radiees.htm 2.Sui radiati del Limes, proprio a seguito della discussione che hai citato, è uscito su Monete Antiche n. 46 (luglio-agosto 2009) un articolo : "Suberati e denari di bronzo" di Fabio Bourbon con la collaborazione di Gianfranco Pittini. 3. L'unica Silloge (provvisoria!) di Denari del Limes a me nota (in totale 243 tipi) è uscita sulla rivista Ticinum di Pavia, anno XI, n, 1 (26) a cura di Giancarlo Mazza e Giovanni Tredici. Non è facilmente reperibile, si trova ad es. alla Biblioteca Numismatica della SNI a Milano.
  19. Buonasera, chi mi sa aiutare a identificare questa moneta? Peso 7.5 grammi
  20. Pxacaesar

    ID Roman Antoninianus

    Ciao, ho letto solo ora. Se la moneta è quella dovrebbe essere stata coniata a Roma ed il RIC 181. Ma attendiamo altri interventi in proposito 🙂.
  21. Grazie mille ad entrambi! Grazie per le opinioni e i confronti
  22. darioelle

    Denaro Ungheria medievale?

    Grazie mille Ale, allora ad ore 11 non è una A ma la base della I molto larga 👍
  23. Ale75

    Denaro Ungheria medievale?

    Ciao @darioelle io confermo Sigismondo segno di zecca W-N quindi EH#450w. Purtroppo non ho trovato una foto, ma ne ho trovata una N-W che,visto lo stile delle lettere, potrebbe confermare. https://www.acsearch.info/search.html?id=1227563
  24. Pxacaesar

    ID Roman Antoninianus

    Ciao, sempre a mio parere e tenendo presente che si discute su foto di una moneta in conservazione non proprio ottimale se la ingrandisci dovrebbe vedersi che quella che hai cerchiato non è uguale alla lettera che ho cerchiato io 🙂. Io distinguo abbastanza bene una lettera I seguita da una R e non T. Restiamo in attesa di qualche altro intervento in proposito.
  25. Ernestina

    Sterlina oro

    è sufficiente digitare su google, guarda cosa ti esce digitando sterlina oro 1967 e dimmi cosa vedi di fuorviante... certo poi qua si ha la garanzia invece ho come l'impressione che talune persone non si arrendano al valore effettivo e cerchino a tutti i costi di sovrastimare... ma sono sicuro che non è questo il caso
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...