Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Non avendo preso la moneta del "Gallo di San Pietro" (di questa serie prendo solo quelle che mi entusiasmano) non ne ero a conoscenza. Quindi mi sa che devo dare per scontato l' "imbruttimento" della serie che colleziono... Trovo assurdo questo cambio in corso d'opera. Le serie dovrebbero, a parer mio, iniziare e finire nello stesso identico modo
  3. Anto63

    Pesi ponderali

    Pesi monetari grazie e grazie per le risposte
  4. Propendo anch'io per autenticità. Moneta rarissima e grandemente quotata. MB+ Saluti Gordon
  5. caravelle82

    1 lira 1863 valore autenticita

    Concordo alla grande 👌
  6. SS-12

    10 lire 1936

    Ok grazie mille a tutti!
  7. santone

    Medaglia o moneta di Bergamo

    Medaglia , amministrazione provinciale di Bergamo
  8. Buongiorno @Paio70, Tondello decisamente difficile da reperire. Personalmente credo sia autentica, anche se sarebbe utile avere qualche altra foto del bordo. Sulla conservazione, a mio parere e sempre ricordando che valutiamo delle foto, non siamo oltre MB (colpo a ore 2 del rovescio, rilievi parecchio consunti) ma attenderei comunque pareri più autorevoli.
  9. Alan Sinclair

    1 lira 1863 valore autenticita

    Buon Pomeriggio @Paio70, la misura del diametro è stata rilevata con il calibro ? Comunque se fosse autentica sarebbe una moneta rara R3.
  10. buongiorno @Paio70, per me autentica, conservazione MB/MB+
  11. Oggi
  12. fatantony

    10 lire 1936

    Buongiorno @SS-12, Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto. La prima, seppur lucidata, si presenta in uno stato di conservazione leggermente migliore (vedasi, per confronto, rilievi della figura dell'Italia, della statua della vittoria alata, la scure del fascio, e la corona dello stemma sabaudo). Pertanto, opinione personale, vado controcorrente e prenderei questa (ammesso che tu non possa prenderle entrambe per valutarle dal vivo ed eventualmente alienare quella che meno ti aggrada).
  13. PostOffice

    Un po' di tasse dal 1803 al 1966

    Uuh che belle.. quando rientro li controllo..
  14. Volevo un vostro parere riguarda a questa moneta per quanto riguarda autenticita e grado di conservazione.grazie peso 4.88 diam.22.90 Altra foto
  15. @Carlo.io lo chiedo ogni volta perché non so quanto valgono perché ci sono delle monete che sono proprio rare per quello io ogni volta li chiedo per essere sicuro
  16. Certo che sì @Carlo., ho sempre scritto che io personalmente ed è solo un mio discutibile punto di vista, tolgo mezzo punto dalle perizie, ma anche dalle valutazioni delle aste. Principalmente la mia domanda al Forum era rivolta se la moneta potesse essere stata lavata/lucidata oltre anche se poteva raggiungere lo SPL 🙂.
  17. 50 euro mi sembra un ottimo prezzo . Sull'online del Gigante dove mettono anche i valori intermedi , il SUP che sta fra lo SPL e il FDC , e' quotato 160. Piu' hai anche la perizia. Io la mia in FDC del 1903 l'ho pagata molto di piu'.
  18. @Alan Sinclair le perizie saranno pure contrastanti, ma l'occhio lo hai ben allenato e hai l'esperienza per poter fare una valutazione autonoma: dal prezzo che hai dichiarato, che è coerente alle quotazioni di catalogo per il BB, emerge che già sapevi non sarebbe potuta essere qFdC, sapendo benissimo che nessuno ti regala nulla.. a mio modestissimo avviso è stato un buon acquisto e non ti devi vergognare di nulla. se la moneta non ti soddisfa avrai sicuramente possibilità di sostituirla
  19. Carlo.

    Medaglie di personaggi

    bellissima illustrazione! come quasi tutte quelle di Costantini, ma in particolare le serie con personaggi storici/eventi. un Maestro ingiustamente poco conosciuto ai più
  20. Ciao @Carlo., perché queste perizie sono sempre contrastanti 🤔
  21. e perché ti dovresti vergognare? mica la hai firmata tu la perizia..
  22. Mi vergogno a dirlo.... la perizia riporta quasi FDC 🙄ma secondo me potrebbe essere uno SPL
  23. Antonino1951

    Dupondio

    Ciao,solo fortuna
  24. Antonino1951

    Tetradracma di Agrigento in asta

    No comment,ci sono veri intenditori che ci mettono la faccia,io mi limito a gareggiare col mostro Ale75 nel settore identificazioni😀
  25. caravelle82

    Calendario degli annulli del giorno.

    Ah boooh. Tutti a me capitano sti "amori" (?) 🤣
  26. @penna invisibile vale 20 centesimi. come al solito e come ti è già stato detto innumerevoli volte: ogni moneta che si trova in circolazione vale solo quanto c'è scritto sopra!
  27. Appunto, tanto male non fa 😊
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.