Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Gordonacci

    FOLLARO GAETA RICCARDO III ???

    ottimo @benrusso! il follaro di sant'Erasmo da me citato è quello a fianco del Riccardo III. un caro saluto
  3. Marcus P

    Autenticità 4 soldi 1866

    @Saturno @Alan Sinclair Grazie mille. Un saluto.
  4. Alan Sinclair

    LA BISSONA DI MILANO

    Buon Pomeriggio @niko, splendido esemplare antico, ben centrato con buoni rilievi, bellissimo il biscione.
  5. Sesino

    LA BISSONA DI MILANO

    Beh certamente anche questa riporta un bel biscione milanese. Sono particolarmente affascinanti anche queste rappresentazioni precedenti, da dove hanno in effetti attinto per le "Bissone" successive. Un bell'esemplare, complimenti.
  6. caravelle82

    5 lire 1871

    E si. Bene la casa d' aste. Credo che il quasi lo abbia inserito per qualche hairlines di troppo. 💪
  7. Grazie. Ho provveduto a correggere il refuso.
  8. Alan Sinclair

    Autenticità 4 soldi 1866

    1 grammo è tanto, falsa e fuga ogni dubbio.
  9. Consultando il Di Virgilio, direi indicativamente OK (anche se le immagini non sono il massimo per una corretta valutazione). Ti consiglio di correggere Zecca di Gubbio con Zecca di Ravenna nella prima riga del post.
  10. benrusso

    FOLLARO GAETA RICCARDO III ???

    InASTA asta 102 E-live lotto 3858 imitazioni di follari.docxInASTA asta 102 E-live lotto 3858 imitazioni di follari.docxInASTA asta 102 E-live lotto 3858 imitazioni di follari.docxBuon pomeriggio a tutti. Vorrei essere utile inserendo le immagini di quattro follari (tra cui quello di Riccardo III del quale si discute) apparsi nell'asta n. 102 E-Live di InASTA lotto 3858. La casa d'asta aveva correttamente chiarito che si trattava di imitazioni.
  11. Chissà come e quando pubblicheranno le Coin card vincenti
  12. Oggi
  13. Saturno

    Autenticità 4 soldi 1866

    Anche per me è falsa, sembra fusa , non coniata e pesa 1 grammo di meno (20 grammi il peso esatto). https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOIXDEC/5
  14. besson

    5 lire 1871

    la casa d'aste la dava qSPL
  15. scusate ma non mi lasciava caricare ulteriori foto nella discussione precedente.
  16. Buonasera, di seguito allego immagini di due quattrini della zecca di Ravenna, coniati sotto il pontificato di Benedetto XIV. La presenza di numerose varianti di questa moneta, unita alla non eccelsa conservazione dei due pezzi in questione, mi lascia qualche dubbio sulla loro esatta classificazione. Io ritengo che il primo pezzo sia un Munt. 756, mentre il secondo un Munt. 768 var. I. Cosa ne pensate? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e per le informazioni che mi darete.
  17. besson

    5 lire 1871

    Ecco qua nuove foto fatte al sole con luce naturale , Il Gigante classifica questa moneta di 2 ° classe ( superfice : bordo deturpato ) , i vari contatti al bordo presumo siano dovuti a questo e non causati dalla circolazione.
  18. didrachm

    1 lire 1863 M valore

    MB+ ...al max qBB..non si può andare oltre
  19. …e per non far mancare riferimenti all’”esotico”, finalmente posso dire di aver recuperato una piccola chicca che sciabordava alla deriva nel mare magnum del liberamente accessibile ma non così facilmente “immagazzinabile”…😉 A catalog of square islamic coins of Spain, Portugal, and North Africa - 1130-1816 A.D. - H. Edmund Hohertz
  20. Buonasera, volevo chiedere il vostro parere circa l'autenticità di questa moneta. A me sembra falsa ma non mi sento ancora abbastanza sicuro del mio giudizio. Peso: 19 g Diametro: 36 mm Grazie in anticipo. Marco
  21. Credo che @Oppianoabbia dato una risposta chiara e concisa che ripeto in italiano per i lettori del forum. Come ti è già stato detto in un'altra discussione: (a) “Tuttavia, data la rarità del pezzo, la cosa migliore da fare è contattare una grande casa d’aste, che sarà anche in grado di consigliare la possibilità di far restaurare professionalmente il pezzo prima di visitarlo, aumentandone così l’attrattiva.” b) “Nonostante le modeste condizioni del pezzo, trattandosi di un tipo desiderabile, presumo che potrebbe essere venduto per qualche centinaio di euro in un'asta internazionale". Chiudo perché non credo ci sia molto altro da aggiungere.
  22. Gianni1984

    Sconosciuta..😅

    Salve sono ornamenti di un elmo in ferro. E sono rimaste solo le borchie in bronzo dorato. Io ci vedo questo.... ma posso sbagliarmi..
  23. sdy82

    Varsavia 29 gennaio (1921)

    Siete stati (magari state) grandi!
  24. Kastor

    Richiesta valutazione

    Buon pomeriggio, la sua banconota è ancora valida per la circolazione. Nonostante gli evidenti segni che dimostrano l'uso quotidiano , vale comunque 5 euro.
  25. littleEvil

    Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

    Ciao a tutti! Ieri anch'io ho fatto faville: 3 monete x 30 centesimi l'una! Un euro speso bene: adesso ci giochiamo un pò nell'altra sezione! 😁
  26. Alan Sinclair

    1 lire 1863 M valore

    Ancore gradevole al rovescio, ma per me MB
  27. Oppiano

    Richiesta valutazione

    Magari pure ….. un grazie….!!!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.