Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Questa è una delle ricostruzioni grafiche (secondo me) infelici, perché parte da un 4 tarì anziché da un 2. Quindi sono d'accordo che sia ottimo per vedere tante foto però è anche vero che contiene alcune ricostruzioni un po' distanti dalle reali monete.
  3. decio

    Monete romane ?

    Attenzione , nella richiesta occorre sempre inserire anche i pesi , inoltre solo le ultime due monete sono repubblicane , le altre dovrebbero essere imperiali , vanno inserite nella apposita Sezione delle monete imperiali .
  4. Ragionevole, sposto. Per NGC sicuramente Aurora (San Marino e Reggio Emilia), Paoletti (Roma), NAC (Milano), Bolaffi (Torino) ma immagino anchew altri
  5. E' la riproduzione di una bella e famosa moneta da 20 Lire, coniata per celebrare il decennale della Vittoria, nel 1928. Come puoi vedere, nella moneta sotto originale, nella tua manca il valore; inoltre ha il contorno troppo sottile, tipico delle riproduzioni.
  6. luigi78

    Offro o non Offro

    Miscredente, ha fatto 140 sterline + Iva. La numismatica vola alto....
  7. SteGle88

    Monete romane ?

    Buonasera a tutti, chiedo nuovamente un aiuto nella classificazione di queste monete (romane credo). Allego fronte e retro sperando si vedano abbastanza bene i pochi dettali ivi presenti. Grazie mille a tutti 🙂
  8. Panda13

    Onorio

    Ho trovato questo: È corretto? Ma queste 2 lettere sarebber un "PF"?? non mi sembra molto una "F" :l
  9. Cachetto

    Tallera Maria Teresa, zecca?

    Grazie per la sua risposta, sito molto interessante che non conoscevo, approfondirò!
  10. Oggi
  11. Lorenzo999Lorenzo

    Quadrante o Sestante ?

    Io rimango convinto della mia opinione, anche se non è ben conservata C'è il "cappello" tipico del sestante che si nota anche nella tua moneta; allego confronto con foto presa dal catalogo
  12. Notop

    Sito per acquisto sterline

    I prezzi migliori, parlando di dealer autorizzati, io solitamente li trovo su Confinvest.it, che spesso hanno anche i migliori prezzi di riacquisto. Bolaffioro.it direi che per convenienza è al secondo posto, con prezzi solitamente una decina d'euro sopra Confinvest. Intercoins è affidabile e conosciuto, solo non il più conveniente. Ne abbiamo anche tanti altri, con tendenzialmente più scelta rispetto ai due sopra, quali GoldAvenue, Orissimo e OroGenesi (orodainvestimento.it), ma parliamo sempre di prezzi superiori. Se poi ti piace l'avventura e cerchi qualcosa di particolarmente esotico, tra i dealer esteri che offrono la miglior convenienza ti segnalo goldsilber.de e StoneX Bullion. Sta alla larga da https://www.trustpilot.com/review/suissegold.eu e negozi con prezzi troppo belli per essere veri. Su eBay è vero che trovi anche rivenditori autorizzati e affidabili, ma i prezzi sono alti perché devono compensare le tasse della piattaforma. Puoi fare qualche piccolo affare se sai come muoverti, ma nulla di che, ed essendo una giungla ti direi di lasciar perdere proprio. La cosa migliore per cui puoi usare eBay è partecipare alle aste di lotti da 500 lire d'argento, che ti consiglio di acquistare al posto di once e lingotti poiché questi avranno l'IVA. Ma è anche vero che puoi trovare i medesimi lotti a prezzi molto ragionevoli in tanti negozi, come ad esempio Filnum.
  13. @CdC credi che sarebbe più visibile questa discussione in Piazzetta ?
  14. Buongiorno. È solo una riproduzione
  15. VALTERI

    Rari tetroboli da Adramittio

    Da Adramittio nella Mysia, 2 esemplari di rari tetroboli nella tipologia con al diritto testa di Zeus ed al rovescio aquila su fulmine . Saranno il 13 Febbraio in vendita A.R.C. 1 rispettivamente ai nn. 120 e 121 .
  16. Buonasera, vi scrivo per richiedere cortesemente una valutazione di una moneta in mio possesso. Si tratta di una moneta di cui vorrei conoscere il valore approssimativo, lo stato di conservazione e, se possibile, eventuali informazioni storiche o collezionistiche. Grazie in anticipo.
  17. didrachm

    2 lire 1813

    La 1813 è abbastanza comune in conservazione MB o quasi... invece la 1812 è veramente abbastanza rara...in che condizioni hai te la 812 ???
  18. Ciao a tutti, sapete chi in Italia fornisce il servizio di spedizione per far slabbare le monete da NGC o PCGS? Grazie
  19. Dott_20Kreuzer

    Tallera Maria Teresa, zecca?

    @Cachetto Esemplare, penso, coniato presso la Zecca di Venezia tra 1817 e 1833 circa. Pezzo molto interessante.
  20. Salve È un tallero abbastanza interessante, zecca Venezia. Prima metà dell' Ottocento (1815-1840 c.a). Credo sia un H37. https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H37a
  21. Buonasera Di nuovo un altra 2 lire 1813 , Ne ho 4 ( 1 di 1812).
  22. refero1980

    Sito per acquisto sterline

    comunque ti do una dritta; se vuoi provare a risparmiare qualche spicciolo sul fino, in tempi come questi di grandi fluttuazioni, ti conviene andare direttamente sui siti di grandi dealer che non aggiornano le loro quotazioni in modo spasmodico. Non è questione di aggiornarsi, ebay presenta tanti profili di rischio, venditore professionale o meno.
  23. VALTERI

    Julia Domna dalla Frigia

    Da Amorio nella Frigia, un " Extremely Rare " esemplare in AE per Julia Domna, con al diritto busto dell' augusta ed al rovescio Tyche seduta su rocche . Sarà il 7 Febbraio in vendita N&N London 69 al n. 451 .
      • 1
      • Mi piace
  24. Saturno

    Banconote con firma Wim Duisenberg

    Buon pomeriggio, per avere una opinione in merito, è necessario postare un paio di foto, fronte e retro delle banconote.
  25. Panda13

    Massimiano

    Okay, grazie a tutti, ultima domanda, che rarità dà il RIC ?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.