Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Foto dell' altro lato... grazie.
  3. Buongiorno, questo oggetto ? Cosa imita? Una moneta greca? Grazie per le risposte
  4. skubydu

    Litra di Imachara ? o altra polis ?

    Non è bulinata ma decisamente vissuta , cristallizzata. Qualcuno che possiede il testo del Buceti può postare l immagine di riferimento? grz
  5. decio

    Raro Asse con simbolo Elmo

    Condivido con gli utenti del Forum interessati alle monete romane repubblicane e non , questo mio raro Asse avente come simbolo sopra la prua di nave l' elmo romano che dovrebbe essere del tipo Montefortino . Mi sono ricordato di avere questo Asse a seguito di aver letto questa recente notizia del ritrovamento nel mare delle isole Egadi di un elmo romano perfettamente conservato , anche delle sue para guance e proprio dello stesso tipo Montefortino in voga principalmente nel periodo repubblicano tra il IV e il I secolo a. C. : https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/un-elmo-romano-risalente-alla-prima-guerra-punica-è-stato-recuperato-in-sicilia/ar-AA1Moim3?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=b48153d1b4a24f68aac95785618ae4cb&ei=30 L' Asse in mio possesso pesa grammi 31,1 ed e' classificato come un Cr. 118/1 , forse di conservazione MB , per questo l' ho fotografato con luce radente per meglio far risaltare i rilievi ; nonostante la bassa conservazione credo , per passione personale verso i grandi bronzi repubblicani , che nulla tolga al fascino storico di queste monete .
  6. niki.bonini

    Monaco 2025

    Vorranno 40€ di spedizione?
  7. Valore 5 centesimi di euro
  8. Gradevole esemplare
  9. ilLurkatore

    Composizioni elettroniche

  10. Grazie a tutti. I graffi mi sembrano postumi, sembrano fatti con un punteruolo… ma non ho la competenza per rispondere alla domanda…ma onestamente non mi danno noia, anche perche’ apparte umberto secondo sono solito tenere i volti in alto nel monetiere. Si i riflessi verdini erano veri…. Ho lavato la moneta con acqua e sapone, sono stato attento ed anche se sono in parte rimasti,la moneta non ha piu’ quel “velo “ al tatto.
  11. andrea0685

    Monaco 2025

    Sul profilo Instagram del Musée c’è un’anteprima del set
  12. Oggi
  13. "I polli vanno spennati" (cit.).
  14. ilLurkatore

    1 euro

    Giustissimo, e vale anche per le date 2000 e 2001 (come in questo caso).
  15. Carlo.

    Monaco 2025

    Brillant universel (fdc), non bullion..
  16. Bella moneta @urza1 al rovescio sembra avere dei riflessi verdini da plastica vecchia. Possibile o è solo un effetto ottico della fotografia?
  17. @Ronak senza dubbio! Tuttavia, anche senza postarle sul forum, io fotografo per archivio quasi tutte le mie monete. È un modo per apprezzarne alcuni dettagli spesso invisibili ad occhio nudo o con una lente.
  18. Buonasera a tutti, mi piace nel suo insieme, si osservano nitidamente le iniziali L. A. sul collo. I solchi di cui parli da foto sembrano un problema di coniazione , a te che hai la moneta in mano ti sembrano postumi? Saluti Alberto
  19. Ciao, l'avevo vista in vendita, bella piastra peccato per quei graffi, il prezzo pagato è buono, hai fatto bene a prenderla. Un saluto Raffaele.
  20. Se credi agisci come previsto dall'art. 9.3.6. delle LORO condizioni di vendita. Io così ho fatto e magicamente dopo 2 giorni il pacco si è mosso da Fiumicino
  21. caravelle82

    Il museo degli orrori

    Ehhh il mestiere del ciotolaro🤣
  22. niki.bonini

    Monaco 2025

    È questo il set bullion da 7000 pezzi?
  23. Quando un giorno il mio telefono non funzionerà piú, tra i requisiti del telefono nuovo ci deve essere una buona telecamera. Alla fine comunque chi si deve godere la moneta é colui/lei che la ha possiede. Il forum resta comunque un ambiente di confronto e di condivisione... Saluti... Ronak
  24. prtgzn

    1 euro

    Per i paesi dove c'erano i regnanti in cocomitanza con l'entrata dell'euro e anche qualche altro (esempio Francia), hanno coniato monete con la data 1999, che coincide con l'inizio della coniazione dell'euro. Per cui è facile trovare, anche se molto consumate, monete in €uro con data 1999. A meno che non abbiano errori, valgono esattamente il facciale.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.