Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. miza

    Francobollo Benjamin Franklin 1851 ??

    Buongiorno a tutti Ciao @PostOffice Ci sono notizie da oltre oceano? 😀 Buona giornata e buon lavoro
  3. per fortuna no, non ho visto: e potevi anche fare a meno di dirlo, mi hai rovinato la mattinata 😆
  4. Carlo.

    20 pesetas 1890

    Complimenti @Don peppe, Davvero bello il 20 pesetas, ma anche le altre due!
  5. nikita_

    20 pesetas 1890

    Bellissima moneta, ogni volta che vedo Alfonso XIII° bimbo mi viene sempre in mente la mia prima moneta in argento, un 2 pesetas del 1891 in scarsissima conservazione trovata in un barattolo di alluminio.
  6. In realtà dovevano consegnarli ieri a piazza Verdi, ma non lo hanno fatto. Quindi disponibili solo in teoria. L'oncia d'argento invece è acquistabile in negozio.
  7. PostOffice

    Buste Regno Unito

    Busta raccomandata Regno Giorgio VI (1936 -1952) da 5 1/2 pence. Annulli non nitidi (peccato), ma da quel poco che si vede la raccomandata ha viaggiato all' interno della contea del Cheshire. Aggiungo una curiosità postale magari poco importante per questa raccomandata ma significativa per la storia postale... le linee blu incrociate sono il simbolo internazionale del servizio raccomandato, introdotto nel Regno Unito nel 1878 per sostituire i nastri o gli spaghi verdi precedentemente usati per legare i plichi. La raccomandata è indirizzata a "C. Sillitoe Esq." 6 Alton Road, Wilmslow, nella contea del Cheshire. L'indirizzo 6 Alton Road, Wilmslow, nella contea del Cheshire, è storicamente associato a C. Sillitoe (probabilmente Charles Sillitoe) intorno al 1940. A quel tempo, la residenza era conosciuta come un luogo di soggiorno per ospiti o una "lodging house". È nota soprattutto per un legame storico significativo: Alan Turing, il celebre matematico e decrittatore di Enigma durante la Seconda Guerra Mondiale, risiedette presso questa abitazione come ospite di Sillitoe.
  8. Avete notato alla presentazione di lunedì come maneggiavano pacificamente a mani nude la moneta da 1 kg del Colosseo priva di capsula? Che messaggio lasciano, che insegnamenti impartiscono, è una cosa contro natura, chi è minimamente appassionato non riuscirebbe mai a fare una cosa simile.Rasentiamo l indecente , il paradosso e il grottesco. Ad ogni buon conto oggi per prendere ciambella Pinocchio ci vorrà un gran cuore!!!
  9. parente della supersuora del Vaticano? 🤣
  10. Don peppe

    20 pesetas 1890

    Un altra che non ha circolato Penso Che ho risposto alla tua domanda😉
  11. E' stata licenziata in blocco dal super managerone che ha preso il comando di IPZS l'anno scorso.....purtoppo!
  12. Io ad esempio seguo i 2 euro proof e S.Francesco si sta rivelando una grossa delusione perché a mio avviso non è esteticamente sufficiente.Quindi non la comprerò.Non capisco ne approvo ma comunque rispetto chi compra indistintamente tutto quello che viene prodotto.Alcune emissioni, passatemi il termine, fanno veramente schifo.Bisognerebbe imparare ad essere più critici e meno pecore nelle scelte.
  13. Don peppe

    20 pesetas 1890

    Guarda questa per esempio,fatta anche in HD m'a non ha Lo stesso effeto
  14. l'oncia il giglio è sato emesso già a fine gennaio; i due ori olimpici sono stati emessi all'inizio di febbraio... quindi già disponibili.
  15. è proprio necessario scrivere con questo font enorme? Hai paura che non si legga? 🙄
  16. coinzh

    Statere di Taras

    la moneta ritorna in vendita.
  17. c'è anche scritto tiratura 13k. è quella da rotolino 100%
  18. Don peppe

    20 pesetas 1890

    Buongiorno darioelle Non sono io che l'ho fatto , Quanto l'ho fatto periziare, da Geni (Parigi) ho pagato le foto (inHD),e un altra cosa come vedi. Pero come vedi la moneta,e bellissima altremente si vedono tutti i diffeti. Questa e moneta che non ha circolato
  19. Kriper0204

    20 pesetas 1890

    Bellissima moneta e complimenti per la foto, permette di godere tutti i dettagli.
  20. Oggi
  21. darioelle

    20 pesetas 1890

    Ciao Don Peppe oltre a farti i compimenti per la moneta vorrei chiederti come la hai fotografata. Potresti darmi qualche dettaglio per favore?
  22. Gallienus

    Moruzzi, perizia fotografica...

    Ovviamente la prima, nessun perito farebbe mai una perizia senza avere la moneta in mano.
  23. Don peppe

    20 pesetas 1890

    Grazie a tutti
  24. Direi proprio di sì. Ma con la zecca nulla è impossibile...
  25. skubydu

    Mytistratos

    500 anni di bibliografia numismatica serviranno a qualcosa?? Gli inediti possono esserci o essere trovati, ma lo stile è fondamentale. Sono sorpreso, che uno che si vanta di fare valutazioni professionali, non riconosca una moneta creata in tempi moderni...
  26. PostOffice

    Francobolli Dominica - oro 23 k - staccare lamina ?

    Lascerei tutto com'è.. se li metti in vendita su qualche piattaforma online con il certificato di garanzia, cofanetto e il resto forse ci guadagni di piu'. Anche se non ha valore filatelico è comunque un oggetto d'arte in quantità limitata, l' oro che potrai ricavarne distruggendolo sarà esiguo. Ovviamente questo è un mio modesto parere.
  27. falco71

    20 pesetas 1890

    Buongiorno complimenti bellissima moneta.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.