Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. vwgolf

    Ludovico?

    Caro Silvio tu sei il "nostro faro" per la sezione Savoia, ma diventa sempre più difficile reperire materiale: però questo per me è un periodo molto fortunato.
  3. Salve è autentica questa 5 lire Venezia 1848?
  4. Carlo.

    che cosa imita?

    È brutta, però è una riproduzione. Bisogna chiedere a @caravelle82 se c'è una sezione del museo degli orrori anche per le riproduzioni
  5. Mi piacerebbe approfondire le differenze tra errori e difetti.. esiste un confine preciso?
  6. ARES III

    che cosa imita?

    Una cosa così brutta meriterebbe veramente di far parte della sezione degli 'orrori' .... Appena l'ho vista mi sono venuti dei brividi... @andrearosi naturalmente non prenderla sul personale, perché la mia osservazione è relativa all'oggetto e non al suo proprietario.
  7. Tinia Numismatica

    che cosa imita?

    No, casomai Poseidonia , c’è anche scritto
  8. Oggi
  9. Antonino1951

    Raro Asse con simbolo Elmo

    Salve,bello di patina e di fattura,per me siamo vicini al BB per queste considerate monete ripetitive se non per i simboli
  10. Antonino1951

    che cosa imita?

    si,è vero,scusa la fretta nel rispondere
  11. Discussione ripulita dagli ultimi post, decisamente sopra le righe.
  12. un occhiolino di bue!
  13. nikita_

    1955-2025 70 candeline per il 100 lire Minerva

    La collego alla mia raccolta di vignette che si trova in Agorà
  14. Bruzio

    che cosa imita?

    Poseidonia...
  15. nikita_

    Raccolta vignette numismatiche

    Vignetta inserita in piazzetta.
  16. Antonino1951

    che cosa imita?

    Salve,qualcosa di metaponto,ma solo lontanamente
  17. Ciao ,questo é un errore propriamente detto 😃
  18. Antonino1951

    Litra di Imachara ? o altra polis ?

    Salve,per me la testa del toro presenta tracce di bisturi per ravvivare i tratti ,e anche quel reticolo anomalo dietro il collo sempre del toro,per mia modesta esperienza,al di là della cristallizzazione e la pulizia aggressiva
  19. Indubbiamente una bella moneta @Ronak.
  20. Un paio di scatti sotto la luce del sole: Le macchioline nere che si notano sulla superficie delle due facce sono dovute alla bustina. Saluti... Ronak
  21. savoiardo

    Ludovico?

    C'è una ribattitura, questo si, ma non penso che abbia coperto il segno... Ho proprio l'impressione che il segno non ci sia! ...comunque esco dal discorso, perché voglio far notare che questo è un periodo fortunato per questa sezione... vedo parecchie nuove discussioni, un minimo di interessamento e partecipazione, non siamo nemmeno lontanamente vicini al periodo d'oro del forum, ma è qualcosa che ho notato, che mi fa piacere e ci tengo ad evidenziarlo, anche perché vorrei che continuasse almeno così! Se posso fare qualcosa per aiutare chi segue questa sezione nel suo interessamento e partecipazione datemi un input, sono disponibile a qualsiasi suggerimento!
  22. Buonasera, bella collo lungo direi. Saluti Alberto
  23. È un difetto di conio, per quanto riguarda il valore economico, si tratta di un collezionismo di nicchia, quindi è difficile sbilanciarsi sul suo valore, comunque credo al massimo qualche decina di euro.
  24. torpedo

    che cosa imita?

    È un brutto gadget fuso, su un lato potrebbe essere rappresentata la testa della dea Atena.
  25. VALTERI

    Sitric I di Northumbria

    E' descritto " exceedingly rare " un notevole esemplare di penny da incerta zecca, al nome di Sitric I re vichingo in Northumbria, con al diritto spada tra leggende ed al rovescio croce contornata da leggenda . Sarà a giorni, il 16 Settembre, in vendita Auctiones 168 al n. 3822 . Interessante la nota che ricorda il recentissimo ritrovamento .
  26. Carlo.

    Monaco 2025

    40 euro di spedizione è il minimo sindacale
  27. apollonia

    Massimiliano I imperatore del Messico

    Salve. Mia moglie ha ricevuto in dono da un’amica questo mini gettone che si ispira alle monete di Massimiliano I del Messico, dove venne proclamato imperatore nel 1864 ma finì fucilato dagli oppositori repubblicani nel 1867. Oro 8K: 0,23 g, diametro 10 mm. Il gettone era in questa capsula di platica con la scritta della ditta Bertoni di Milano. Il gettone è schedato da Paolo Pitotto tra i Celebrativi, e in effetti è riconosciuto come "denaro nuziale" dalla sposa messicana che riceve 13 monete d'oro dal fidanzato come prova che lui la accetta per tutta la vita e che sarà un buon marito, laborioso e devoto. Accettando queste monete la fidanzata giura di essere una moglie fedele. Questi gettoni sono stati creati per fare in modo che la tradizione continuasse anche in tempi moderni. Si legge nella nota che il gettone era commercializzato a Milano negli anni ’80 spacciandolo come “La moneta d’oro più piccola del mondo”. Diciamo meglio che era "La bufala più grande del mondo!". apollonia
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.