Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Carlo.

    Anello da identificare

    Difficile a dirsi. Riesci a capire il materiale? Visto così potrebbe anche essere di 100 anni fa e stato sotto terra 20 anni..
  3. Ok, grazie mille comunque, gentilissimo!
  4. Carlo.

    Scatole con vassoi per conservazione monete

    @TablesideCat02 secondo me i vassoi in velluto, se non per eventuale estetismo, nulla servono per i 2 euro, soprattutto se in capsula. I 2 euro sono collezionati perfetti, integri e senza patina. Il velluto favorisce la patina sulle monete (senza capsula). Mi parrebbe un controsenso..
  5. borghobaffo

    Di che medaglia si tratta

    E' stato un piacere, ciao Borgho
  6. Carlo.

    Monete rubate

    Me lo auguro. Non era nulla di "speciale", ma mi dispiacerebbe comunque
  7. Alan Sinclair

    Monete rubate

    No, è successo in passato alcune volte anche a me, vedrai che sarà solo un ritardo.
  8. Lo scopo non dovrebbe essere metterle in circolazione?
  9. Mah!!!!hanno invenduto le divisionali proof dal 2020 e cosa fanno? Aumentano le tirature da 2500 a 3000!!! Quelle FDC non ne parliamo,altro che dal 2020....
  10. Carlo.

    Monete rubate

    Secondo voi con questo messaggio nel tracking mi devo preoccupare? La spedizione non e' arrivata presso la sede GLS destinataria.
  11. Alan Sinclair

    Verifica autenticità 5 lire 1878 Umberto I°

    Sì certo, è possibile e poi si sbagliano a volte persino i periti.
  12. Concordo
  13. A volte si possono avere anche sviste magari, non tanto nel riconoscerle,quanto nel riorganizzare il materiale da dare. Uno navigato navigato secondo me questi errori non li fa, a meno che non siano frutto di ricordi di sviste di gioventú. Per me no🙃
  14. Alan Sinclair

    Verifica autenticità 5 lire 1878 Umberto I°

    Sì mi sembra se non ricordo male accennando qualcosa su tuo padre ed hai anche postato qualche foto.
  15. Comunque fatta bene
  16. Si vede che a uno dei figli voleva meno bene.. 😭
  17. Alan Sinclair

    Verifica autenticità 5 lire 1878 Umberto I°

    Si ma lei mi spiegava che il padre ha diviso e lasciato ai fratelli la collezione quando era ancora in vita specificando anche quali fossero le monete di valore e si raccomandava che non le lavassero e lucidassero mai e tra queste appunto quella della discussione odierna.
  18. Talvolta si acquistano dei "buoni" tappabuchi nell'attesa di trovare la moneta che vale la pena di inserire in collezione. Alcuni lo fanno.. Io domenica scorsa ho trovato una medaglia d'oro e un francescone (anche se con appiccicagnolo) del regno d'etruria in casa.. 🤣
  19. Magari faceva come a me, prendeva intenzionalmente anche delle riproduzioni 😉
  20. Alan Sinclair

    Verifica autenticità 5 lire 1878 Umberto I°

    La cosa che mi lascia perplesso, ovviamente non si può discutere minimamente che la moneta sia falsa, ma che il padre di questa mia collega era un riconosciuto collezionista in Umbria di monete del Regno e primi anni della Repubblica. Possibile che non si sia accorto di queste 5 lire del 1878 ? Posso anche capire il famigliare che trova in un cassetto di casa una moneta ( sono quasi sempre false ), ma non un appassionato di numismatica 🤔.
  21. Se guardiamo sempre meglio, ne escono altri tranquillamente 😁, io infatti mi soffermavo sui piú deboli e soliti😁
  22. Attendiamo... Grazie a te @Andreas per l'intervento chiarificatore. Resta, per me e credo anche per altri, un certo disappunto per il comportamento non proprio scientifico del Perfetto. Non mi permetto di intervenire sull'eticità né sulle decisioni della RIN, però rimango alquanto scettico sulle ipotesi e soprattutto sulle conclusioni "inoppugnabili" del Perfetto.
  23. Facendo il confronto con le immagini del gigante online, la disposizione della porzione di legenda al rovescio (in particolare la posizione della o di mOntisf), propenderei per il primo tipo del primo periodo, che se non erro è il conio con millesimi meno rari per la tipologia. Poi, come noto, sono ignorante e spesso sbaglio! 😉
  24. NUMIsmatica12

    Quando la banconota ti tradisce (Contanti, ma non troppo)

    Secondo me sarebbe curioso fare lo stesso esperimento con la banconota da 0 euro
  25. Tranquillo Amico mio... l'ho presa prima della "discesa" e non c'è ne saranno altre🤗
  26. gennydbmoney

    Pubblica 1622

    Una pubblica con ribattiture...
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.