Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  3. Salve, chiedo cortesemente ai possessori di Biaggi di verificare il numero esatto da catalogare. Trovato in Bielorussia, regione di Vitebsk. 16 mm, 0,71 gr Servirebbe per un libro sulle monete medievali in Bielorussia.
  4. Alan Sinclair

    Francesco I denaro Milano

    Bella moneta con notevole conservazione.
  5. Antonino1951

    Elmo o globo

    Vediamo che dice Ale,sicuramente mi smentirà.non c'è via di scampo😃
  6. santone

    Francesco I denaro Milano

    Ottima conservazione per la tipologia
  7. L. Licinio Lucullo

    AES signatum

    Sì, le basi d'asta sono tutte basse e i pezzi tutti interessanti
  8. Niconik

    Vaticano 2024

    In fase di acquisto, nelle note, avevo specificato di effettuare la spedizione da dopo il 1° di settembre a causa delle vacanze estive. Non so se è casualità o efficienza ma hanno colto in pieno la richiesta. La creazione dell'etichetta vedo che a me riporta Italy, forse è stato cambiato qualcosa. Vediamo lo sviluppo della spedizione.
  9. Ciao Poemenius. Ho scritto "peso maggiorato" erroneamente: intendevo dire "spessore maggiorato". Sì, ho i due testi di Woods, ma sono sempre alla ricerca di più opinioni. Purtroppo non ho il libro di Kaegi su Eraclio. Lo trovo si internet, ma unicamente dalla GB o dagli USA e ultimamente ho avuto casini comprando da fuori UE, nel senso che dopo un meso o più che il pacco è in dogana, mi arriva dalla dogana stessa la richiesta di un mucchio di dati, fattura d'acquisto, ecc. che mi scoraggiano dall'andare avanti... Nel caso di una moneta acquistata da un negozio inglese, fu equiparata a "opera artistica" e i dati che mi venivano richiesti nei papiri che mi inviarono (3 pagine!) erano davvero assurdi, tra i quali "il nome dell'autore dell'opera d'arte"!
  10. Alan Sinclair

    Autenticità 5 lire 1947

    Buongiorno, le foto sono un po' sfuocate e servirebbero anche i dati ponderali : peso e misura diametro. Grazie.
  11. Oggi
  12. Buongiorno, ho trovato do recente questa moneta da 5 lire del 1947. Volevo capire se fosse autentica oppure un falso. Grazie mille
  13. Pino 66

    Elmo o globo

  14. zetamax

    5 lire Carlo Alberto 1844

    Ti ringrazio delle delucidazioni, sicuramente non lo vendo indipendentemente dalle valutazioni, era solo una mia curiosità visto la particolarità riscontrata, Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, alla prossima.
  15. Marcotura

    Moneta 2 euro

    Ok, grazie!
  16. SicilianoMagnoGreco

    One penny Lincoln

    Buongiorno, anche l'immagine del contorno scioglierebbe ogni dubbio.
  17. Pontetto

    Moneta 2 euro

    Buongiorno. Minuscolo ed irrilevante eccesso di metallo. Vale 2€ tondi tondi
  18. SicilianoMagnoGreco

    Moneta 2 euro

    Buongiorno, personalmente non vedo difetti di conio. Tuttalpiù potrebbe essere un eccesso di metallo. Valore 2€ , spendili tranquillamente.
  19. Antonino1951

    Elmo o globo

    Salve,puoi ruotare di 160 la seconda foto,mi sembra di intravedere un ippocampo,forse una emilitra di SR con testa di Atena ribattuta?
  20. Buongiorno, ho una moneta da 2 euro commemorativa del 2009, francese, che mi sembra presenti un difetto di conio. Potrebbe valere qualcosa? Allego un paio di foto, ho cerchiato di rosso quello che mi pare sia il difetto. Grazie mille in anticipo. Marco
  21. Antonino1951

    Siracusa?

    Salve Pino,sicuramente no Siracusa,quello che sembra un tridente per me è una ribattitura ma non so decifrarla
  22. Buongiorno @Carlo., ho scattato altre foto, forse sono leggermente migliori.
  23. ilnumismatico

    5 lire Carlo Alberto 1844

    Sarebbero delle curiosità, dato che rientrano negli errori di produzione. Ma dato che vanno “tanto di moda”, ci sarà qualcuno che probabilmente è anche disposto a riconoscere un surplus economico. Diverso è il discorso del 20 centesimi tipo “Esagono”. Il riciclo dei tondelli del vecchio conio riveste anche un’importanza storica, visto il particolare contesto. Inoltre, più le tracce del vecchio conio sono visibili, maggiore sarà l’effetto “wow” tanto ricercato da questa categoria di collezionisti. Un ulteriore plusvalore economico inoltre, ci sarà se la data della vecchia moneta è quella rara (1895) ed è ben visibile. Ti allego un esempio
  24. Andrea79

    Francesco I denaro Milano

    Volevo mostrarvi questo denaro di Francesco I di Francia per Milano che è di una conservazione non così comune Ciao
  25. Reficul

    Utente "marchiomadone" bloccato

    @417sonia da quello che vedo il tuo amico scrive dalla Russia. Dalla Russia al momento non è possibile accedere al forum per via dei ripetuti attacchi spam. L'unica soluzione che posso darti è quella di utilizzare una VPN con IP italiano o più in generale europeo.
  26. caravelle82

    One penny Lincoln

    Concordo,si evince dalla superficie.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.