Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. I punti dovrebbero esser almeno 5, quattro al R/ e uno sul D/ . Peccato perchè era recuperabile visto che si limitavano a dei punti. Però data la caratura dell' esemplare, capisco la scelta.
  3. Ilnumisma

    2 lire 1917 lustro di conio

    Aggiungo che il venditore ha la serie completa in fdc (a 200€), cosa ne pensate? Le foto è inutile che le invio perché sono di pessima qualità, appena avrò le foto fatte bene le invierò. saluti
  4. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Resto A, L etto = resto a letto. (anche se non si legge cosa c'è scritto sul foglio) Buonanotte!
  5. Buonasera, scusi di nuovo il disturbo. Quindi se vorrei acquistargli dovrei pagare 8 euro. Volendo se entrambi pesano di meno per 8 euro potrei richiederne un altro che pesa di meno? Buona serata
  6. Buonasera Meleto. Avrei voluto darne io stesso notizia proprio in questi giorni ma mi hai anticipato. Ad ogni modo, i tuoi sospetti sono purtroppo ben fondati. Si tratta effettivamente di alcuni piccoli spot di cancro del bronzo. Il primo a mettermi in guardia è stato l’amico @Rocco68. Oltre a lui ci tengo a ringraziare anche @mariov60, esperto in materia, che mi ha confermato la diagnosi. Chiaramente, anche facendo la prova con lo stuzzicadenti (specialmente nel focolaio tra la R e la E di REGNO) si è verificato il classico sfarinamento. Trovandomi a disagio nel tenere in collezione una moneta del genere e non avendo l’esperienza tecnica per trattarla senza correre il rischio di rovinarla, ho preferito (di comune accordo col venditore) provvedere alla restituzione dell’esemplare ed al rimborso. Mi dispiace per come sia andata a finire perché, se non fosse stato per questo problema, l’avrei tenuta ben volentieri.
  7. C'è anche una A dietro la testa di Costanzo II... Arka # slow numismatics
  8. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Altro rebus con monete in evidenza apollonia
  9. Molto bella e interessante, personalmente queste monete di fine Medioevo/Medioevo mi affascinano soprattutto delle zecche meno conosciute (zecche minori). Leggermente tosata ma ha una storia alle sue spalle. Il disegno nella prima foto cosa rappresenta? Complimenti!
  10. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buona serata
  11. Buonasera a tutti cari amici. Stasera vorrei presentarvi questo bel bolognino d'argento coniato dalla zecca di Pesaro a nome di Costanzo I Sforza negli anni 1473-1483. Diametro 18 mm circa, peso 0,45 grammi. Credo che sia stato parzialmente tosato. Dovrebbe trattarsi della variante presente sul nostro catalogo relativo alla dicitura "CONSTANTIUS" invece di "COSTANTIUS". E' entrato da poco nella mia collezione. Cosa ne pensate?
  12. apollonia

    I gatti

    Salve, Il fatto è avvenuto nel 2006 e io ho avuto l'occasione di parlarne qui nel 2019. Può darsi che non avessi ben recepito o ben ricordato che cosa mi disse il veterinario in quella circostanza, considerato anche il mio stato d'animo mentre accarezzavo Solange. apollonia
  13. Ale75

    ID Byzantine AE

    Ciao @Ajax qui interpellerei direttamente @antvwaIa e @le90 😊
  14. borghobaffo

    Devozionale 12

    Medaglia benedettina, bronzo/ottone, del XVIII sec. (prima metà). possibile produzione spagnola?- D/ S. Benedetto da Norcia. R/ San Romualdo abate, fondatore della Congregazione Camaldolese, non comune. Ciao Borgho
  15. Buonasera, le foto sono molto sfocate, per caso il proprietario che segni nota nello stemma?
  16. Oggi
  17. Bellissimo esemplare, mi associo ai complimenti!! Non vorrei però farmi portatore di panico ingiustificato ma quei tre puntini sotto le lettere S e O di Soldo potrebbero essere un inizio di cancro del bronzo, sono dei buchi o delle incrostazioni? Chiedo anche ha più esperienza nel tema. Sarebbe da verificare di persona e magari non è nulla di che ma nel dubbio lo segnalo così si può controllare e intervenire eventualmente.
  18. ilLurkatore

    In questo momento sto ascoltando...

  19. ilLurkatore

    I gatti

    Sera @apollonia mi permetto una domanda, pensando che il Tanax fosse utilizzato praticamente da tutti i vet., come mai si è preferito un barbiturico?
  20. Buonasera, Witch genius can make something of this strange Byzantine coin. Diam : 10.7 -15.2 mm / 4,33 gr. / bronze Saluti , Ajax av:
  21. alez72

    Problema moneta sigillata

    Ok l'ho tolta dal sigillo e con cotonfioc ho pulito la macchia verde sulla testa che è venuta via totalmente. Sono rimaste invece le due macchioline nere sulla testa dei cavalli. Domani posto foto
  22. VALTERI

    Carlomagno da Bourges

    E' valutato RR un vistoso esemplare di denaro da Bourges per Carlomagno, con al diritto croce contornata dal nome ed al rovescio monogramma di Carlo contornato dal nome di zecca . Sarà il 12 Febbraio jn vendita Hirsch 405 al n. 2001 .
  23. Buonasera, è stata manomessa, non vale neanche 2 euro
  24. PostOffice

    Busta Preussen

    L 'AI di Google Lens.. infatti ho scritto "forse" sia per il nome che per l' indirizzo, consapevole che le AI non sono infallibili, quando sono scritti così incasinati non ci perdo tempo.
  25. Ictino

    Julia Domna

    Ciao @Pxacaesar. Gran bella moneta, con un ritratto dell'augusta molto gradevole.
  26. E' solo una possibilità perché mandata da un collezionista spagnolo che non aveva idea di cosa fosse. Un lato è abbastanza leggibile e riporta uno stemma che ritengo identificabile, l'altro lato illeggibile almeno finche non si saprà da dove proviene, poi, forse, girandola... qualcosa potrebbe apparire 🙄 Diametro 16 mm Peso 1,70 g Qualsiasi suggerimento sarà gradito. Grazie!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.