Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Forse perché molte volte non sei d'accordo con le risposte che ti vengono fornite. Un caro saluto.
  3. legionario

    Correzione diametro dell’Aureo “del giuramento” da XXX

    Ho ricontrollato anche il catalogo della collezione Haeberlin del 17 luglio 1933 (Cahn & Hess). Non ho l'originale ma la ristampa di Nummorum Auctiones del 1977. Misurando con il righello da come diametro 15 mm, però non so se sia molto attendibile questa misurazione di una tavola fotografica di quasi un secolo fa. Direi di escludere 15 mm e tenere conto del valore 16-17 mm come riportato nei testi sopra citati
  4. Yosemite Sam

    Monaco 2025

    Buongiorno a tutti, moneta arrivata nei tempi e in ottimo stato. Approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha per caso una moneta in più di Monaco anni 2016-2017-2018-2019 e sarebbe disposto a scambiarla/ cederla . So già che chiedo troppo però ci provo 😅 Grazie a tutti
  5. scalptor

    Tetradracma Boehringer 114

    Giá il Rizzo, suo coetaneo maggiore, avvisava sui limiti (e sugli errori cronologici ) del metodo applicato da Bohringer per stabilire una cronologia assoluta, ossia storica delle monete poiché non teneva conto del criterio stilistico, sempre indispensabile.
  6. Carlo.

    10 centesimi 1911 Croce Rossa Italiana

    Non esageriamo.. 🤣 ma la curiosità c'è!
  7. Carlo.

    ID moneta

    Grazie @francus, speriamo possa essere un indizio!
  8. Lorenzo.27

    10 centesimi 1911 Croce Rossa Italiana

    purtroppo si, ma l'attesa aumenta il desiderio hahaha
  9. Carlo.

    10 centesimi 1911 Croce Rossa Italiana

    Ottimo, bravo! Peccato che dobbiamo aspettare praticamente un anno per leggerlo... 😱
  10. Genny, che non sia un obbligo è cosa pacifica. Ci mancherebbe altro! Ma come fa un povero disgraziato a non sentirsi turbato e disorientato se, a precise domande di chiarimento, ripetute in più momenti, nessuno fornisce alcuna risposta? Sapendo che sul forum ci sono vari collezionisti sicuramente capaci di chiarire ed alimentare la discussione? Ciao.
  11. Dancas77

    L'euro in Bulgaria

    Qualcuno vende uno starterkit?
  12. SS-12

    Identificazione

    Ok Può essere pure che sia tanto rovinata e tagliata in alcune parti e perciò sembra diversa
  13. Gio69

    Identificazione

    Poteva essere una buona idea ma credo di no: dimensioni delle lettere troppo grandi rispetto alla mia (EPO rimarrebbe troppo decentrato a sx). Propendo per una R. Sono dubbioso ma grazie comunque.
  14. Buonasera, pure per me sta sul SPL e forse anche un pochino di più
  15. Oggi
  16. favaldar

    Vendita

    Salve e felice che sia venuto qui nel forum di Numismatica. Come lo ha scoperto? Internet? Passa parola? Web? Numismatici? Collezionismo? Comunque sia siamo felice di averla a "bordo". PS: dimenticavo, il suo oggetto postato è gadget riproduzione di una moneta. Valore numismatico nullo. Valore da collezionismo, buona fortuna. E' stato un piacere 😇
  17. SS-12

    Identificazione

    Questa è una P o una R?
  18. Ah ok, grazie mille
  19. Crenzo1

    Monaco 2025

    Moneta arrivata, molto bella, pacco trovato in giardino senza nessuna comunicazione di Brt… saluti a tutti
  20. gennydbmoney

    Identificazione

    Ciao, può essere lei?... https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FE1/1
  21. Alan Sinclair

    10 centesimi 1893 Birmingham

    Io recentemente l'ho preso in asta in conservazione FDC pagandolo 35 euro, inclusi i diritti d'asta e le spese di spedizione.
  22. Ronak

    Ultimi acquisti

    Ciao Regno, grazie! Sí, é chiusa fdc Saluti... Ronak
  23. gennydbmoney

    Vendita

    Troppo tardi...
  24. Lorenzo.27

    10 centesimi 1911 Croce Rossa Italiana

    volevo informarvi che ho già mandato il mio articolo per il prossimo gazzettino di quelli del cordusio, e come già anticipato sarà sempre sulla Croce Rossa ma questa volta sulla serie del 1915 fatta per l'entrata in guerra dell'Italia, nell'articolo è presente tutto quello che c'è da sapere sui gettoni dalle montature fino alle varianti, ci sono anche dei riferimenti a riviste di numismatica dell'epoca che ne parlavano e foto di documenti sempre inerenti ai gettoni. Spero che anche questo articolo abbia lo stesso interesse e sia apprezzato come il precedente
  25. Grazie, purtroppo di foto ho solo queste. Potrei chiedervi un vostro parere a quale prezzo la comprereste per voi? Buona serata!
  26. Lorenzo, sei stato chiarissimo e ti ringrazio molto. Finalmente qualcuno si è premurato di dare delle risposte ai miei quesiti. Perché, a volte, si scrivono fiumi di parole su aspetti del tutto irrilevanti di una determinata moneta e non mi capacitavo come e perché non mi venissero fornite delle argomentazioni, da me sollecitate più volte, sui dubbi che manifestavo circa la lettura della piastra 1836 in oggetto. Se devo essere sincero fino in fondo, anche io non ero “del tutto” convinto di trovarmi di fronte ad un doppio punto ineccepibile, anche se propendevo nettamente per un reale doppio punto. Lo si sarà anche capito leggendo fra le righe dei miei interventi. E dico di più, ho acquistata la piastra su eBay per € 107,00 comprensivi di tutto, spedizione compresa. Una cifra più alta mi avrebbe fatto riflettere molto. Le tue delucidazioni chiariscono ogni aspetto e non lasciano tanti margini alla possibilità di trovarci di fronte ad una nuova importante variante. Tanti per capirci, mi interessava fino ad un certo punto se la variante era reale oppure no, quello che mi inquietava era che nessuno degli esperti presenti sul forum, che per me sono veramente preparati e grandi conoscitori della materia, si fosse minimamente preoccupato di prendere in considerazione i miei interrogativi. Grazie.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.