Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Il_Collezionista_

    Hanno ancora valore legale?

    Buonasera, lo scorso anno in un pacco insieme ad altri francobolli in lire (italiani) era presente anche un francobollo del Vaticano da 1000 lire. Tutto è possibile alle poste😄😁
  3. Alan Sinclair

    id tallero

    In allegato foto - esempio.
  4. Orodicarta

    MERCATO DEL CORDUSIO

    In effetti non sembra esserci un motivo evidente per questa prolungata sospensione. Solo non riesco a figurarmi una motivazione plausibile. Secondo voi perché l'amministrazione comunale vorrebbe ostacolare un'attività marginale (dal punto di vista economico) come il mercatino del Cordusio?
  5. Ale75

    ID Greek Ae.

    Ciao @Ajax Dovrebbe essere un bronzo di Alexandreia nella regione della Troade. Ne esistono molte varianti. https://www.acsearch.info/search.html?term=ΑΛΕ*+horse+ae+"apollo+left"&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  6. VALTERI

    Denaro da Benevento

    Dal periodo di interregno ( 890 / 897 ) in Benevento, un " very rare " esemplare di denaro con al diritto croce accantonata da A W e contornata da leggenda, ed al rovescio croce intersecata con X e contornata da leggenda . Sarà il 13 Gennaio 2026 in vendita CNG Triton XXIX al n. 956 . Unisco la descrizione dal vecchio ( 1992 ) manuale di Biaggi .
  7. Tinia Numismatica

    X assi

    E poi dite a me?! 😧
  8. littleEvil

    Il quiz degli identificatori di monete

    qua coi dentini belli aguzzi! https://en.numista.com/17532
  9. Villanoviano

    X assi

    Sei tu che continui a darmi del criptico facendo il simpatico,invece tu chi sei per prenderti tutta questa confidenza il marchese del grillo?puoi essere chi ti pare,le tue minacce non mi fanno né caldo né freddo,con chi ti credi di parlare?avevo scritto buona percentuale,perché la certezza non ce lo,volevo appunto pareri,da tutti,così per parlare…. Mi spiace a essere stato ancora una volta criptico e non avere usato la parola italiana “probabilità”,non ho fatto l’università e mi sono laureato da avvocato,il mio italiano è più semplice e meno articolato,sapevo così ti facevo contento invece di leggere tutta questa uscita assurda che hai fatto. Non mi è mai capitata una situazione del genere,in un forum di monete dove ci si parla delle stesse e si finisce nei tribunali,facciamo così ares,te lo dico in tutta tranquillità,ci ignoriamo come utenti,così le mie e le tue discussioni,vengono oscurate,e non sfociano in cause penali,con buona pace comunque sia e’ stato un piacere,buona vita.
  10. Alexio85

    id tallero

    Ok, grazie, mi riusciresti ad indicare dove vedere I 2 pallini? Io nn vedo niente
  11. Alan Sinclair

    id tallero

    Premesso che la moneta è usurata per valutare al meglio. Se avesse a rovescio due puntini nel mezzo dello stemma centrale piccolo, purtroppo la moneta è piuttosto circolata e dalle foto si fa fatica a valutare, potrebbe essere la zecca di Vienna. Mi pare di scorgere proprio qualcosa di circolare nel mezzo dello stemmino, a meno che non sia usura. L'unghia è corta sopra la X di DUX e dovrebbe indicare una coniazione da metà '800 al 1900. Attendi anche altri pareri.
  12. Orodicarta

    La buffonata della settimana

    Geniale! 😆
  13. latino

    PIASTRA SEDE VACANTE 1740 R4

    Grazie della gentile risposta Saluti latino
  14. Alexio85

    id tallero

    Si, ma di chee zecca? ecco altre foto
  15. Ale75

    ID Roman ? Ae

    Ciao @Ajax la tipologia dovrebbe essere Virtvs Exerciti di Arcadio od Onorio ma non capisco se ufficiale o imitativa,
  16. Oggi
  17. gpittini

    Denario romano?

    DE GREGE EPICURI Direi che è un esempio didattico di pessima fusione...fatta in casa. Al rovescio è tappezzata di piccoli crateri.
  18. santone

    Denario romano?

    Pessima fusione
  19. ARES III

    Denario romano?

    Peso e diametro, grazie. Tuttavia non mi convince anche senza dati.
  20. DE GREGE EPICURI Questi sono gli ultimi antoniniani, che cesseranno di essere coniati con la riforma di Diocleziano, che introdurrà i follis. Negli ultimissimi tempi avevano una percentuale di Ag molto bassa, anche inferiore al 5% che era stato garantito da Aurelano.
  21. ARES III

    X assi

    Per prima cosa impara a scrivete perché quello che hai scritto in lingua italiana ha due accezioni ! Anzi se si vuole intendere che è autentica la moneta, allora si parla di probabilità e non percentuale. In secondo luogo dare dell'ubriacone a qualcuno denota una pochezza morale ed intellettuale, soprattutto quando si cercare in modo puerile di nascondere le proprie carenze linguistiche. PS: io sono astemio, ma anche se non lo fossi non sono io che scrive in modo squinternato. Poi ti dico un segreto: ho querelato tizi anche per molto meno (essendo del settore)! Quindi occhio a come ti rivolgi perché non sei ne mio amico ne un mio conoscente che puoi permetterti questo genere di confidenze; e comunque l'anonimato in un forum pubblico non ti protegge dalle eventuali conseguenze legali.
  22. nikita_

    Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

    Ciotola a sorpresa Bella moneta nonostante le condizioni, è pur sempre una settecentesca, ma noi le collezioniamo ugualmente, siamo fatti così Capita ogni tanto in questa stessa discussione che inseriamo la stessa moneta in ottime condizioni giusto per vedere i particolari non visibili sulle nostre monete logorate dall'uso e dal tempo. Immagine presa nel web:
  23. ZuoloNomisma

    PIASTRA SEDE VACANTE 1740 R4

    Ciao, io ti segnalo il passaggio di un esemplare nell'asta NAC 148 del novembre 2024 (lotto 731). Classificata "Appiccagnolo rimosso, altrimenti buon BB". Nelle note dei curatori del catalogo, non viene riportato il pedigree o i precedenti passaggi in asta.
  24. Alan Sinclair

    id tallero

    Buonasera, tallero di convenzione Maria Theresia, ma servirebbero delle foto un po' più grandi ed in primo piano.
  25. Adriaticum

    Denario romano?

    Salve Se qualcuno può offrirmi qualche informazione su questa moneta lo ringrazio
  26. Buonasera, chiedo aiuto oer identificazione, grazie Diametro 4,1 cm Peso 28 g
  27. Buonasera, All info of this coin is welcome Diam. : 11 mm / 0,89 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.