Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Grazie ad @Ale75 e a @Carlo.
  3. roby14

    Additional Kerkeiyons of Longane?

    a @Lelouch e @Brennos2 Ciao, tra le mie foto ho trovato questa. La mia visita al museo Orsi risale a più di 3 anni fa. Ero letteralmente frastornato dalla bellezza delle opere e dai reperti esposti e non ricordo, ma credo che se vi erano dei caducei li avrei sicuramente fotografati...😎
  4. SS-12

    Consiglio cataloghi

    Grazie per le informazioni! Quindi esiste un catalogo cartaceo del catalogo del forum?
  5. buona giorno, condivido la bella serie 1684 di Carlo II. di queste monete mi affascina anche il fatto che sia un unicum nella monetazione napoletana. una serie di monete figurate che comprende tutti i tagli di argento, qualcosa del genere forse si è prodotto nella Roma dei papi o nel Regno d'Italia sotto Vittorio Emanuele III.
  6. Che avrebbero proseguito con la serie canzoni era da aspettarselo, visto i guadagni. Speriamo che il trittico Ferrari non sia una schifezza tipo Lamborghini Il Colosseo è interessante Il calcio, vanno sul sicuro Piuttosto novità sulla data di emissione?
  7. SS-12

    Euro 2002 serie S

    Provi a fare uno screenshot delle foto e a ritagliare ulteriormente lo sfondo
  8. SS-12

    Tallero Umberto I 1896

    Buongiorno, bella moneta, sulla conservazione per me è poco meno di BB
  9. Altro esemplare...San Marino...
      • 1
      • Mi piace
  10. Oggi
  11. elledi

    5 centesimi 2002

    Questo mi venne regalato qualche anno fa da un commerciante che mi disse di averlo trovato in uno starter kit e di averlo tenuto per anni come portafortuna. Ritengo essere stato il "figlio" di quell'indagine che avevo avviato nel 2000..e che sia finito in uno starter kit non per caso ma per una consolidata strategia che prevedeva di inserire qualche pezzo "particolare " negli starter kit per farlo finire in circolazione così poi da giustificare il possesso di altri esemplari...come nel caso del centesimo sul 2 centesimi che nel 2002 sequestravamo Ecco un altro esemplare particolare....
  12. @Carlo. Comunque ti dico bravo lo stesso 😊. La zecca purtroppo non si legge perche in una parte tagliata, ma quella •S• nel campo fa restringere la ricerca a Cizico e Alessandria.
  13. Grazie @Ale75! Chiedo scusa, faccio confusione
  14. metal mat

    Identificazione difficile

    Grazie mille a tutti
  15. Buongiorno @Carlo. è Costanzo II 😊
  16. Può capitare nelle aste di monete
  17. Carlo.

    Moneta da 1.000 £ anno 1997

    Va anche specificato che le monete da 1.000 lire con errore nel confine della Germania sono state coniate in 100 milioni di pezzi, mentre le monete senza errore, sempre del 1997, sono state coniate in 80 milioni di pezzi. Quindi, seppur con un errore di rappresentazione, sono ancor più comuni di quelle "normali".
  18. Buongiorno @odjob, È un FEL TEMP REPARATIO di Costante II, in legenda al dritto si legge D N CONSTANTIVS P F AVG Saluti La zecca purtroppo non riesco a leggerla in esergo al verso, ma sicuramente qualcuno di più esperto dallo stile la saprà riconoscere
  19. Salve ringrazio chi mi classificherà questa Maiorina che io reputo essere di Costanzo II Zecca di Costantinopoli gr.2,60 è giusta la mia ipotesi? Grazie odjob
  20. Carlo.

    5 centesimi 2002

    Buongiorno @elledi, trovato in circolazione?
  21. L'anno scorso contattai tutti, esaurito dappertutto! Per quanto ho visto neanche usato lo si riesce a trovare.
  22. Buongiorno. Oggi vi propongo un ennesimo pezzo che presenta qualche "anomalia"😂
  23. Alan Sinclair

    Tallero Umberto I 1896

    Buongiorno, secondo me MB / quasi BB
  24. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Si certo schiniere, mero lapsus calami.....
  25. ART

    I gatti

  26. ART

    I gatti

    E' un ottimo metodo per non pensare a niente e rilassarsi.
  27. ART

    Euro Draghi

    Le 100 prima serie qua sopra hanno un certo interesse, anche se in quella grande nel post #3 in alto mi par di vedere i bordi superiore ed inferiore leggermente logori al centro, nelle vicinanze della striscia di sicurezza. In conservazione FDS, ovvero senza il minimo difetto anche lieve, si vendono (a prezzo onesto) indicativamente fra i 130 e i 150 euro. Le serie Europa / seconda serie sono comuni, anche se essendo delle Draghi si potrebbe lo stesso provare a metterle in vendita a poco più, ma parliamo di un margine di 5-10 euro al massimo.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.