Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Alan Sinclair

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

    Colei che cambiò il modo di recitare in teatro, ritenuta all'epoca la migliore attrice teatrale al mondo.
  3. Pxacaesar

    Monete da identificare

    Ciao a tutti, da quanto comunicano le foto più che dalla Siria a mio parere sembrano più provenire dall'aria "bulgaro/balcanica". Sarebbe interessante il parere degli esperti di tale monetazione. 🙂 ANTONIO
  4. littleEvil

    Il quiz degli identificatori di monete

    Non dimenticare che sono piemontese e che cerco se possibile un filo conduttore in tutto ciò che raccolgo! Eigma della Sfinge: Unisce un’isola del Sud e una terra ai piedi delle Alpi. Ha il nome di un cereale, ma non si mangia. È piccola e mal rotonda, ma racconta una grande storia.
  5. Io ho risposto alla domanda di @torpedo, che infatti ho citato. Se sei così curioso di sapere il prezzo di aggiudicazione, vai su bid inside e guardati i risultati dell’ultima asta Sartor. Non ci vuole molto…
  6. Questa la descrizione. Savoia - Vittorio Emanuele III (1900-1946) 50 Lire 1911 Cinquantenario - MIR 1122a Gig. 19 Au 16,11 g R • Segnetti al dritto sopra la testa del Re altimenti di altissima qualità per la tipologia. Grading/Stato: qFDC il prezzo se vuole te lo dice l'autore o vai autonomamente a guardarlo..
  7. Gordonacci

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

  8. nikita_

    Il quiz degli identificatori di monete

    Proprio vicinissimo l'Istituto per Geometri che frequentavo negli anni '70, a Palermo ci ho vissuto ben 22 anni, ma in quel negozio non ci sono mai andato per mancanza di soldini... avendo solo qualche spicciolo in tasca mi affidavo alle ciotole del mercato della vucciria poco distante da lì. Ora bisognerebbe scegliere tra argento e rame......... l'aquila sembrerebbe quella utilizzata da Ferdinando III (1759-1816) per le sue monete, tento con il classico spicciolo del popolo, un grano di fine '700.
  9. Fatto... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CEIII2/1
  10. dareios it

    Reliquiario dei Santi Luca e. e Francesco d'Assisi

    Ho conosciuto una ventina di anni fa, una persona che realizzava false reliquie, ma molto molto meglio di questa sopra postata, e se io non avessi visto con i miei occhi la sua maestria nel crearle, oggi forse questa l'avrei data per buona.
  11. Non si risponde alla domanda. Cosa è stata aggiudicata e quale attribuzione di conservazione è stata data dalla casa d'astae a questo pezzo in oggetto. Lasciamo perdere le altre vendite di simili.
  12. dabbene

    Gazzettino #12

  13. Completo le mie dichiarazioni con alcuni dati Il Traina lo considera con un grado di rarità R5, il massimo per lui, scrive "R5 esemplare unico o solo due o tre pezzi" indicando solo la presenza in collezione reale. Il Biaggi scrive estremamente raro. Barzan invece lo classifica al pari di altre date come R. Cudazzo sia sul MIR che sull'ultima pubblicazione lo indica R2 in scala 10. Personalmente non posso dire che sia ai livelli del Traina, qualcuno da allora è saltato fuori, ma veramente pochi! Io direi che siamo tranquillamente sul R7 o R8, un R4 in scala cinque.
  14. Oggi
  15. Carlo.

    Curiosità nella lingua italiana: aforismi, battute, aneddoti, ecc.

    Probabilmente la frase è corretta ma la traduzione è troppo letterale. Per rendere il senso va aggiunto, a mio avviso, un "come": La gente non mente mai così tanto COME dopo la caccia, durante una guerra o prima di un'elezione.
  16. Gordonacci

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

    Grazie @PostOffice qualche titolo da consigliare in particolare?
  17. Carlo.

    Reliquiario dei Santi Luca e. e Francesco d'Assisi

    Chi può sapere.. sono secoli che circolano vere e false reliquie.. Anche reliquie "ufficiali" custodite in Chiese e Cattedrali sono spesso incerte.. Tutto può essere, dipende solo dalla Fede, che in questi casi è quel che conta.
  18. Ale75

    Asse

    È un piacere 🙂
  19. Pino 66

    Asse

    Perfetto.... ragazzi non so come ringraziarvi 😉
  20. Ale75

    Monete da identificare

    @Samarina forse non ha capito che deve creare un post per ogni moneta massimo due ,sennò così si fa solo confusione....🙂
  21. Gapox

    Un po' di tasse dal 1803 al 1966

  22. Ale75

    Asse

    Ok ho capito,eccola 🙂 https://www.acsearch.info/search.html?term=August++prows++ca+ae&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  23. littleEvil

    Il quiz degli identificatori di monete

    meglio degli ormai onnipresenti magneti da frigorifero, no?
  24. Antonino1951

    Asse

    Si Ale,ha ragione Pino,sono rostri,non mi ricordo se è già stata trattata una simile
  25. Gapox

    Un po' di tasse dal 1803 al 1966

    Passaporto regno lombardo veneto!!!
  26. Samarina

    Monete da identificare

  27. Ale75

    Asse

    Per me è un Antiochia con Sc nel cerchio piccolo come quelli di Augusto ma non mi pare lui...
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.