Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Gordonacci

    Tollero Cosimo III Livorno 1685

    Ciao @urza1 Complimenti Ottimo acquisto 😉 Gordon
  3. andreaVat

    Vaticano 2024

    La penso esattamente come te, e questo cambio di packaging ti assicuro che è veramente orrendo, se dura un paio di anni è anche troppo. Delusione totale, per quanto mi riguarda finisco le collezioni che ho iniziato e dico basta!
  4. Buon Pomeriggio @fatantony, ti ringrazio per il tuo parere. La moneta non ha rilevanti graffi e/o hairlines, piuttosto ci sono sulla plastica.
  5. credo sia importante precisare che gli errori di conio non aggiungono valore alla moneta, anzi la rovinano rispetto a come è stata concepita. si tratta di pure curiosità, che hanno sicuramente un loro mercato, ma non hanno nulla a che fare con la "perfezione" ricercata dai collezionisti di euro. e il "mercato" degli errori di conio è alimentato prevalentemente da annunci bufala sul web, mio pensiero personale.
  6. Buongiorno @Alan Sinclair, Premesso che stiamo valutando delle foto, per di più di una moneta "schermata" dalla plastica della perizia (che come sappiamo potrebbe avere dei graffi), a mio parere è abbondantemente SPL, anche qualcosa in più. Per quando riguarda il dubbio sulla pulizia, considera che il nichelio 975 è molto delicato, quindi sarebbe più facile notarne i segni... Avendo la moneta in mano, vedi hairlines o comunque segni di lucidatura? Concludendo, credo che tu abbia fatto moooolto bene ad acquistarla al prezzo che hai detto
  7. Comunque direi che dopo 2 anni ormai l'avrà spesa!
  8. Tinia Numismatica

    Tetradracma di Agrigento in asta

    A me non sembra una pressofusione
  9. Alan Sinclair

    Moneta 2 euro Francia 2001 Errore di Conio???

    Secondo mio modesto parere, questa moneta non ha niente da poter essere classificata come errore di conio e relativa plus valenza e concordo con chi mi ha preceduto.
  10. Ecco l’ultimo arrivo, mi piacevano conio, usura e… prezzo xd
  11. @camarillo può al più essere una lieve decentratura di conio, non un errore. ma su una moneta coniata in 237.915.793 pezzi, solo nel 2001, è inevitabile che non tutte possano essere "perfette". in quelle condizioni, poi, il valore non supera certo i 2 euro. dalla fotografia pubblicata (peraltro oltre 2 anni fa), non si vede neanche bene la moneta. non forniamo informazioni fuorvianti sugli errori di conio, per cortesia.
  12. Layer1986

    Pubblica 1622

    Solo una e non sono sicuro che fosse un esemplare diverso da questo
  13. Giov60

    Tetradracma di Agrigento in asta

    So bene … chiedevo un parere rispetto ad un esemplare che mi lascia perplesso e non alla tipologia che conosco abbondantemente falsificata.
  14. Oggi
  15. camarillo

    Moneta 2 euro Francia 2001 Errore di Conio???

    Direi che se guardo la data c'e' l'errore di conio perche' questa avrebbe dovuto comparire per intero ed essere intatta.Cosa che invece non possiede.
  16. Non avendo preso la moneta del "Gallo di San Pietro" (di questa serie prendo solo quelle che mi entusiasmano) non ne ero a conoscenza. Quindi mi sa che devo dare per scontato l' "imbruttimento" della serie che colleziono... Trovo assurdo questo cambio in corso d'opera. Le serie dovrebbero, a parer mio, iniziare e finire nello stesso identico modo
  17. Anto63

    Pesi ponderali

    Pesi monetari grazie e grazie per le risposte
  18. Propendo anch'io per autenticità. Moneta rarissima e grandemente quotata. MB+ Saluti Gordon
  19. caravelle82

    1 lira 1863 valore autenticita

    Concordo alla grande 👌
  20. SS-12

    10 lire 1936

    Ok grazie mille a tutti!
  21. santone

    Medaglia o moneta di Bergamo

    Medaglia , amministrazione provinciale di Bergamo
  22. Buongiorno @Paio70, Tondello decisamente difficile da reperire. Personalmente credo sia autentica, anche se sarebbe utile avere qualche altra foto del bordo. Sulla conservazione, a mio parere e sempre ricordando che valutiamo delle foto, non siamo oltre MB (colpo a ore 2 del rovescio, rilievi parecchio consunti) ma attenderei comunque pareri più autorevoli.
  23. Alan Sinclair

    1 lira 1863 valore autenticita

    Buon Pomeriggio @Paio70, la misura del diametro è stata rilevata con il calibro ? Comunque se fosse autentica sarebbe una moneta rara R3.
  24. buongiorno @Paio70, per me autentica, conservazione MB/MB+
  25. fatantony

    10 lire 1936

    Buongiorno @SS-12, Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto. La prima, seppur lucidata, si presenta in uno stato di conservazione leggermente migliore (vedasi, per confronto, rilievi della figura dell'Italia, della statua della vittoria alata, la scure del fascio, e la corona dello stemma sabaudo). Pertanto, opinione personale, vado controcorrente e prenderei questa (ammesso che tu non possa prenderle entrambe per valutarle dal vivo ed eventualmente alienare quella che meno ti aggrada).
  26. PostOffice

    Un po' di tasse dal 1803 al 1966

    Uuh che belle.. quando rientro li controllo..
  27. Volevo un vostro parere riguarda a questa moneta per quanto riguarda autenticita e grado di conservazione.grazie peso 4.88 diam.22.90 Altra foto
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.