Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. santone

    Doppio Tornese?

    No, L'aquila, cavallo di Carlo VIII,1495 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CVIIIAQ/5
  3. Alcuni dei bellissimi momenti trascorsi in un ambiente fantastico a Milano.
  4. Sono sicuro sia un Double Tournois ma oltre questo non riesco ad andare. Chi mi aiuta? Grazie.
  5. @Cinna74 Il Ducato di Parma fu l'unico stato preunitario, insieme al Regno di Sardegna, a mantenere come moneta legale la lira napoleonica (d'altra parte Maria Luisa fu moglie di Napoleone). Ricordo inoltre che le varie pezzature datate 1815 furono coniate a Milano (e non a Parma) nel 1819 (nonostante il millesimo). Le monete da 1 lira si trovano spesso in alta conservazione e sono attualmente ipervalutate, qualora in ottime condizioni. L'esemplare qui proposto è vissuto e, più recentemente, rivissuto (come dice giustamente Fabrizio). Date le pessime foto è difficile esprimere un giudizio attendibile, ma dovremmo muoverci intorno al BB (EF45, scala Sheldon). Il mercato penalizza queste conservazioni: 65 € non è un prezzo spropositato, ma sarà difficile recuperarlo in breve, a meno che l'Ag non subisca una folle impennata (in questi giorni, però, la bolla dei metalli preziosi pare sgonfiata).
  6. Francyphil

    A proposito di annulli pubblicitari

    Ciao a tutti interessante discussione :-D. Sono un collezionista di annulli meccanici piacevolmente sorpreso che se ne parli anche in questi lidi!
  7. Oggi
  8. AndreaMCMLXXVIII

    Spariranno molte monete d'argento?

    E l'argento sempre cosi bistrattato in passato ma ora.. forse meno? O di piu?? Se ci sara calo di Ag sara sicuramenre a favore delle monete vili vista l'economicita ed il facile guadagno delle produzioni in dal rame/nichel Oggi per curiosità ho visto che le once 8-10 anni fa le compravo tra 25 /30 euro.. Oggi ditemi chi riesce a comprare a meno di 100..
  9. Don peppe

    5 lire 1864

    Grazie
  10. nikita_

    Raccolta banconote pubblicitarie

    Per la pubblicità è stata presa a modello questa banconota israeliana da 5 pounds (1948-1951)
  11. VALTERI

    Denaro di Carlomagno

    Un esemplare di denaro di " tres grande raretè " da Angers per Carlomagno, con al diritto ed al rovescio monogrammi . Sarà il 7 Marzo in vendita MDC Monaco 16 al n. 944 . Unisco dalla rete e dal Museo di Berlino, l' esemplare lassù conservato .
      • 1
      • Mi piace
  12. Kriper0204

    5 lire 1864

    Infatti è proprio un peccato per quei buchi perché nel complesso è una bella moneta.
  13. PostOffice

    Parere

    Bisognerebbe controllare filigrana e dentellatura in primis.. io purtroppo dalla foto non riesco, questo e' un lavoro che va fatto sul campo. Tranquillo tu chiedi e ti verrà detto come fare.
  14. ilLurkatore

    Spariranno molte monete d'argento?

    Nella vita di coppia si pesa e si soppesa ogni aspetto... Della serie: fuori dall'Etto, nessuna pietà 😆
  15. Un forum più specializzato di questo sulla numismatica, con persone capaci, competenti e disponibili lo devo ancora trovare.
  16. Ale75

    ID Greek ? Ae

    Ciao @Ajax questa è romana. Dovrebbe essere un AE3 CONCORDIA AVGG. Non capisco però l'imperatore che potrebbe essere Arcadio,Onorio o Teodosio II. Chiedo al maestro @Poemenius se tante volte ne sa di più 😊
  17. Federr

    Marche da bollo firmate

    Buonasera, allego anche le seguenti marche da bollo (anche esse firmate)
  18. Federr

    Effige mussolini

    Buonasera, volevo identificare il seguente bollo, e firma … storia e uso. Grazie anticipatamente !
  19. Se partecipare o meno dipende da te e da qual è l’ideale di conservazione che ti sei prefissato per questi due nominali in oro di Murat. Ovviamente, sono monete che, dipendentemente dalle condizioni, possono avere prezzi totalmente diversi. In FDC ci vorrebbero almeno 6/7mila euro per ciascuna, oltre ad una ricerca che potrebbe richiedere anche diversi anni. Detto ciò, tra le due, la 40 lire mi sembra quella messa meno peggio. Presenta ancora una porzione di basetta. Anche se diverse ciocche di capelli sono appiattite, secondo me complessivamente un BB ci può stare. La 20 lire, invece, la reputo inferiore al BB. Entrambe, comunque, presentano diversi graffietti non particolarmente gradevoli.
  20. Ale75

    ID Greek ? Ae

    Ciao @Ajax bronzo seleucide di Antioco I Soter. https://www.acsearch.info/search.html?term=Ae++helmet+facing+nike+antiochus+I&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  21. iracondo

    Sovrana Milano

    @anon88 parli della mia o di quella che ti interessa?
  22. Ernestina

    Sovrana Milano

    per me è un SPL, ma i difetti non sono di mio gradimento e il prezzo lo trovo eccessivo di 3-400 euro qui un realizzo di dicembre 2025 come parametro https://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=8113111&AucID=9640&Lot=816&Val=008052054aa43bfc8818e9492e6045f1 (tra l'altro ho visto adesso che il segno sopra la testa le accomuna e in altri esemplari è come "scrostato" c'è un 1800 adesso su ebay, ma la cifra è stra sproporzionata ed è un qspl.... ma vedrai che con la primavera usciranno aste in cui il 1800 lo trovi sicuramente, è forse il meno raro di tutti e quello piu facile da trovare in ottime condizioni
  23. VALTERI

    Uomini in grigio

    Grazie @petronius arbiter per l' intervento : penso che vada bene anche con il doppio posizionamento A Te una buona serata
  24. Buonasera, All info is welcome ! Diam. : 13 mm / 2,40 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  25. petronius arbiter

    Uomini in grigio

    Ho inserito la foto della moneta nel post di apertura, l'ho lasciata anche nell'ultimo, ma se vuoi hai 24 ore di tempo, da quando lo hai postato, per cancellarla, oppure chiedi ancora aiuto
  26. Buonasera, All info is welcome! Diam. : 11,8 mm / 1,59 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  27. Don peppe

    5 lire 1864

    Chi lo sa.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.