Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. sulinus

    5 grana 1844

    Dimenticavo, ha il contorno rigato
  3. santone

    Le più belle rappresentazioni di guerrieri

    di notevole bellezza
  4. King John

    Le più belle rappresentazioni di guerrieri

    The Coin Cabinet > Kallista Auction 3 Auction date: 27 November 2025 Lot number: 39 Price realized: This lot is for sale in an upcoming auction Lot description: ANCIENT GREECE. CILICIA, TARSOS. Mazaios (Satrap of Cilicia & Cappadocia). Silver Stater, circa 361-334 BC. Obv: Baaltars seated left, holding eagle, ear of corn, bunch of grapes and lotus-headed sceptre, Aramaic legend 'BLTRZ' (=Baaltars) to right, Aramaic letters on left and below seat. Rev: lion attacking bull left; Aramaic legend 'MZDI' (=Mazaios) above, monogram below. About Mint State; a stunning, intricately detailed coin, its devices highlighted by gorgeous golden, blue and purple iridescence. From the property of a London Academic. Reference: SNG BnF-335; SNG Levante-106. Die Axis: 12h. Diameter: 23 mm. Weight: 10.73 g. Estimate: 3000 GBP
  5. sulinus

    5 grana 1844

    Menomale che c'è qualcuno che mi capisce 😅
  6. PostOffice

    Cartoline dal fronte

    Ti dico subito che ho simpatia per chi è interessato hai libri, questo hobby come la numismatica è tutto documentato su bibliografia specifica, ... ....in questo caso ho consultato il volume dell' AICPM Associazione Italiana Collezionisti Posta Militare e Storia Postale, "La Posta Militare Italiana 1939/1945 del grande Giuseppe Marchese.. testo essenziale per la posta militare italiana della 2° guerra mondiale. Saluti.
  7. Alan Sinclair

    ACQUISTARE ON LINE MONETE ROYAL MINT

    A tal proposito mi permetto di aggiungere, per esperienza già vissuta, che gli oneri sono molto cari.
  8. PostOffice

    CARTOLINE REGIA NAVE ANDREA DORIA

    Allora, ... cartolina illustrata in perfetta tariffa per l'interno 30c con 5c seppia + 25c verde della sempre bella e longeva serie Imperiale. Annullo di partenza meccanizzato con svolazzo ( linee ondulate) di Napoli Ferrovia del 12.12.1930... ... annullo guller di arrivo con lunette vuote di Reggio Emilia del 13.12.1930. Cartolina MAGNIFICA. Non resisterei alla curiosità, se non si danneggiano né le cartoline né l'album con un coltellino piano piano proverei a staccare e guardare cosa c'è dietro.
  9. caravelle82

    5 grana 1844

    Tranquillo, figurati,daltronde non nascono per quello scopo😃
  10. Salve buonasera a tutti! Altra votivetta/amuleto di cui vorrei capirci qualcosa, non e' in buono stato, ma ci vedo sempre del fascino in questi oggetti, vi ringrazio in anticipo, evoco dal mistico il grande @borghobaffo
  11. Non sono sicuro che trattasi di argentatura perché il colore è praticamente uniforme anche nel taglio, non è che questo colore possa essere dovuto a un qualche tipo di pulitura postuma?
  12. Oggi
  13. AngeloCF

    Cartoline dal fronte

    Grazie per le preziose informazioni per me importanti. Se posso le chiedo dove si possono reperire queste informazioni, esistono cataloghi o documenti dove sono indicate a chi appartenevano i timbri di posta militare e dove si trovavano in relazione alla data di annullo?
  14. sulinus

    5 grana 1838

    Ti ringrazio ,mi piace molto anche l 1 ribattuto
  15. sulinus

    5 grana 1844

    Grazie
  16. Carlo.

    ACQUISTARE ON LINE MONETE ROYAL MINT

    se non ricordo male, prima di poter acquistare devono validare la tua registrazione, non è immediato. sai che, se ricevi l'acquisto in UE, dovrai pagare oneri doganali aggiuntivi? dovrai quindi compilare un modulo indicando cosa hai acquistato, il valore e che non siano beni illegali, pagare un bollettino e poi riceverai il tutto.
  17. nikita_

    Pezzi rari vostra collezione

    Anche il Crapanzano-Giulianini le considera R4, ma solamente le prime serie, in buona sostanza significherebbe W0053-W0054 >>> [?] ma purtroppo non indicano sino a quanto, probabilmente perchè sono difficoltose da censire. In base a questo non dovrebbe essere compresa la W0062 giusto perchè è l'ultima serie, resta comunque una bella rarità.
  18. PostOffice

    Cartoline dal fronte

    La posta militare n.38 fu assegnata alla 36° Divisione "Forlì", che inquadrava il 43°e il 44° reggimento di fanteria, il 36°reggimento artiglieria e la 112° Legione CC.NN. (Una "Legione CC.NN." era un'unità militare della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale MVSN ). 1941. Trasferita in Albania, dal 12 febbraio 1941 è in linea sul fronte greco-albanese, nel settore Kalivaci Dunica. II 20 ha il battesimo del fuoco. I combattimenti si protraggono fino all'aprile 41. 11 10 aprile partecipa al contrattacco finale. 11 17 aprile 1941 raggiunge il confine greco e si attesta nella valle del fiume Perati. In seguito trasferita in Tessaglia nella zona di Larissa. Alla data del nostro annullo 10/11 7.41 era in Grecia con un punteggio di 1 quindi annullo abbastanza comune..5€. Per la cartolina con mezzo segnatasse purtroppo non so dire se fosse stato usato frazionato a metà per metà del proprio valore, o se la meta' fu strappata via accidentalmente, qui faccio un gentile tag a Fabio @fapetri2001 che sicuramente ci potra' aiutare. Il segnatasse sembrerebbe dal colore il 60c azzurro ardesia del 1934 stemma sabaudo con fasci, forse apposto come tassa per il doppio dell' affrancatura mancante 30c. ....?? Complimenti bei documenti di famiglia.
  19. All info of this unknown coin is welcome! Diam: 15 mm / 1,80 gr./ bronze Regards , Ajax reverse :
  20. Claudio59

    Due Baiocchi Pio VI anno XXI primo tipo

    Grazie mille. Ciao
  21. savoiardo

    Due Baiocchi Pio VI anno XXI primo tipo

    L'ho spostata io...
  22. Guysimpsons

    Pezzi rari vostra collezione

    Il Gigante la considera "carta bianca" e quindi R4... Non so! Comunque sia sono soddisfatto per l' acquisto! 🙂
  23. Grazie Luciano! Di alcuni di questi cimeli ed anche di alcuni aneddoti parlerò durante la mia relazione. Anche il Morosini era un grande collezionista...di Trofei 😉
  24. Claudio59

    Due Baiocchi Pio VI anno XXI primo tipo

    Ciao.. ho cercato ma non ho trovato la sezione giusta.. potresti portarmi il link per favore? Grazieeee
  25. Se la sezione è sbagliata potete spostarmela in quella esatta? Grazie 1000
  26. PostOffice

    Cartoline dal fronte

    Veniamo ora ad approfondire ogni singola cartolina. Benché timbrata T S non fu tassata a destino. La Posta militare n.84 fu assegnata alla 26° Divisione di fanteria "Assietta", che inquadrava il 29° e il 30° reggimento fanteria, il 25° reggimento artiglieria e la 17° Legione CC.NN. d'assalto. Nel 1940 prende parte alle operazioni contro la Francia entrando il 20.6.1940 in territorio francese nella conca di Arbies e nella conca di Briancon. La dislocazione dell' Ufficio postale alla data del 19.6.40 era in località Cesana Torinese (Torino) in Alta Valle Susa in una zona alpina a 1354m s.l.m. molto vicina al confine francese. Il timbro nitido di questa posta militare con questa data quotato su una scala da 1 a 13. e'...nove 9. Quindi annullo abbastanza raro valutato sui 150€. da conservare con attenzione. SEGUE.........
  27. Alan Sinclair

    5 grana 1844

    Bella e quasi BB
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.