Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Sergio Gr

    valutazione moneta

    Peso e Diametro sembrano coerenti. Non è la mia monetazione; a me sembra buona, ma aspettiamo gli esperti.
  3. Soter49

    valutazione moneta

    diametro 21,6. peso 8,40. la mia bilancia è di vecchio tipo e non precisissima.
  4. Ringrazio Antonio per questa pubblicazione (mi sto gustando anche la precedente) nell'attesa della prossima...😀
  5. Angelo angelo angelo

    Il museo degli orrori

    A me le macchioline sono divenute crateri specie sul bordo Difatti adesso è in reparto infettivi
  6. simonesrt

    Parere 5 lire cinquantenario

    Nessun problema, non è il problema che cade in errore ritenendo una semplice sigillatura come una perizia.
  7. SS-12

    Il museo degli orrori

    Buonasera, non saprei, so di averle trovate dentro le buste che ho contenenti le lire.😅 Non sono delle semplici macchioline perché non riesco a levarle .
  8. @simonesrt scusi non lo sapevo ma ribadisco NON SONO IL VENDITORE la moneta l'ho trovata in vendita anche su facebook e li c'è nome e cognome di chi l'ha vende. A me piaceva perchè si presentava bene ed era molto lucente però avete iniziato da subito a contraddirmi e @Carlo. ha detto di abbassare i toni ed aiutare con educazione
  9. SS-12

    valutazione moneta

    Buonasera, mi sembra un falso ma per sicurezza le consiglio di postare peso e diametro. Buona serata https://it.ucoin.net/coin/usa-5-dollars-1866-1908/?tid=43912 Dovrebbe essere lei
  10. Angelo angelo angelo

    Il museo degli orrori

    Buona sera ss 12 ....ma ...come è possibile arrugginire l' acciaio inox? parlo per le 100 e 50 lire 🙃
  11. viganò

    NEWS IPZS 2025

    Io questo ragionamento lo condivido in gran parte, fermo comunque il fatto che a nessuno piace buttare i soldi. Quello che non riesco a spiegare è un concetto diverso; provo con un esempio. Se io compro un 10 centesimi del 1919 e questa moneta perde poi il 50% del valore per i motivi più disparati, ne avrò dispiacere ma sarò comunque contento di avere nella mia raccolta una vera moneta, che rappresenta una testimonianza importante di un periodo della Storia italiana, sotto l'aspetto politico, artistico e via dicendo. Come dice Lei, sarò "comunque soddisfatto" perché sono un appassionato e non un investitore. Cosa diversa è comprare oggetti (come i tondelli dei quali si discute) che non hanno valore storico, non hanno valore artistico, della moneta hanno solo il nome e sono creati in numero spropositato (ogni anno decine di pezzi) esclusivamente per consentire un (legittimo) utile alla Società che li produce e distribuisce. E' numismatica questa? Per me, no... E quando taluno si accorge di tutto ciò e si rende conto di aver speso fior di quattrini per comprare oggetti che sono null'altro che costosi gadget, ecco arrivare la "cocente delusione" in ordine alla quale l'aspetto economico rappresenta solo una parte. Dico questo perché poi è facile "fare di tutta un'erba un fascio" e considerare tutta la Numismatica come un ambito dal quale stare lontano, frequentato da imbonitori e via dicendo. Spero di essere stato più chiaro e mi scuso per il post abbastanza lungo.
  12. simonesrt

    Parere 5 lire cinquantenario

    Sono in questo settore da 30 anni, ho creato una casa d'aste, sono Perito Nip da 20 anni e della CCIAA di Bologna. Le è sufficiente? Inoltre una moneta per essere periziata deve avere la perizia di un Perito e questo signore NON lo è. Gli esperti di Katawiki possono dire quello che vogliono ma la moneta NON è Spl+ come le hanno detto TUTTI i partecipanti a questa discussione. Caro il mio spiritosone perché non si qualifica invece di sparare stupidaggini
  13. ManuelDL

    Thesaurus n°26

    Lotti 86, 90, 104 e 109. Incuriosito ha poi guardato tutti i lotti pubblicizzati e aggiudicati, ma il responso è stato il medesimo (perché a quanto pare ci sarebbero incongruenze evidenti…), tanto che si è reso disponibile a darmi supporto con perizia scritta qualora fosse necessaria e mi ha richiesto espressamente di inserirmi anche in questa discussione facendo il suo nome. Spero che la Casa d’Aste, che ad ogni mondo ritengo in buona fede, prenda atto della situazione e richiami tutti i lotti indipendentemente dalla mia contestazione formale. Aggiungo che prima di sentire Bordin avevi già sentito un altro perito (che non vuole essere citato), il quale analogamente aveva immediatamente sottolineato “più di qualche dubbio”.
  14. Ale75

    ID Greek Ae

    Ciao @Ajax bronzo greco di Erythrai in Ionia. Purtroppo non si legge il nome del magistrato. https://www.acsearch.info/search.html?id=5117408
  15. Vorrei sapere se questa moneta ha un valore numismatico o vale solo per l'oro di cui è fatta. Grazie
  16. SS-12

    Il museo degli orrori

    Buonasera, vi vorrei mostrare i miei (suppongo) ultimi orrori più "soft": - 100 lire 1994; - 5 sorelle da 100 , 50 e 10 lire gialle; -200 lire 1979. Buona serata! Aggiungo una foto del taglio della 100 lire.
  17. All info is welcome? Diam. : 12 mm / 1,98 gr. / bronze Saluti , Ajax reverse :
  18. Buona sera. Sono finalmente in ferie e trovo il tempo di postare qualche moneta. Un altro tornese, ma del 1579, con medusa al collo e sigle dietro il profilo, che non ho ancora decifrato completamente, ma una S è evidente. Cordialmente. Cristiano.
  19. enricociferri

    un tesoro di monete d'oro

    la ricerca è andata oltre, facendo tesoro degli scritti del Vajna (a cui ho inviato una copia del libro) 😉
  20. ARES III

    Thesaurus n°26

    Potresti gentilmente indicarci il n. di lotto ? PS: personalmente trovo molto interessante che pure il perito Bordin consideri quelle monete di dubbia origine! Buon Natale!
  21. Oggi
  22. caravelle82

    Moneta da 2 euro EXPO 2015

    La famosa expo 2015. Iper falsificata. Famosa fu una zecca clandestina a Napoli scoperta dalle FF.OO. Chissà se vien da lì.
  23. Asclepia

    Medaglia Daniele Manin 1848 Venezia

    La medaglia racconta quasi fotograficamente gli accadimenti di quel giorno. L'insurrezione che serpeggiò per le calli Veneziane. Partendo dai Piombi, le carceri appunto. Aggiungo un dipinto di Napoleone Nani che altrettanto fotograficamente, racconta quei momenti. La scena non è la medesima della medaglia, ma temporalmente uno scorcio di poco successivo, e qui, alla destra di Manin, si può vedere Nicolò Tommaseo sventolare il cilindro. I due, accompagnati dalla folla, stanno entrando in Piazza San Marco. Buona serata e come sempre graditi I commenti. Ancora buona vigilia.
  24. nuvola_rossa

    identificazione peso monetale

    Vedo adesso la tua risposta alla mia richiesta di identificazione Grazie per la tua conferma e buona serata🙂
  25. SS-12

    Ciotole, cosa si compra con un €uro? da gennaio 2018

    Perdonatemi ma anch'io sono curioso di come si è realizzato il restauro😅
  26. raimondo10

    A proposito di annulli pubblicitari

    San Remo.
  27. Si tratta della lega non amalgamata uniformemente, quindi un problema già prima della formazione dei tondelli.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.