Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Carlo.

    Vaticano 2025

    grazie @emi_93 del riscontro. avendo fatto un ordine il 19/01 ero curioso.. e proprio ora ho notato che lo stato è diventato "spedito" (stato mai visto dopo il rinnovamento, in quanto scrivevano "consegnato", all'atto della consegna ad UPS).
  3. raimondo10

    Busta Stati Uniti

  4. Brutta , una riproduzione fatta anche male. A prescindere dal bordo, tutti i particolari sono sommari mentre nell' originale sono un' opera d' arte.
  5. antonio pardini

    Imitazione?

    Scusa l’ignoranza, ma da cosa si capisce se è autentica?
  6. aemilianus253

    Fiorini 4-25 straordinarimente simili

    Stessa moneta.
  7. Riproduzione
  8. joannes carolus

    un altro "ibrido"...

    ho aperto questa discussione con "approfitto di questa discussione per ricordare come a proposito di questa tipologia anni fa, nel nostro forum, si era parlato della necessità di studi più approfonditi e si era ventilata la possibilità della stesura di uno specifica silloge. Qualche amico è al corrente di eventuali novità o aggiornamenti sull'argomento? ". Ho ritrovato, tra le altre sui limes denari questa discussione di quasi vent'anni fa .... penso che purtroppo non siano stati fatti passi avanti... un vero peccato ... che ne dite? un cordiale saluto
  9. lucerio

    Imitazione?

    Autentica lo è sicuri. Identificarla e ' un'impresa
  10. emi_93

    Vaticano 2025

    eccomi ordine 20/01 contenente i 2€ fdc + proof e le due div. L'altro con la div proof +sede vacante 5 e 2 me lo da in preparazione
  11. antonio pardini

    Imitazione?

    Trovata nel ciottolo delle monete ad un mercatino dell’antichità, questa ed altre a due euro l’una, ma sarà vera? se si, sapreste riconoscerla? 23 mm - 10gr circa. Mi ricorda quelle romane allegate a Topolino negli anni ‘70 grazie mille, ciao Foto2
  12. pandino

    Vaticano 2025

    Beh, @emi_93 non ha fatto alcun cenno a cosa contenesse il suo ordine, tutto può essere
  13. Oggi
  14. Massimiliano Tiburzi

    Vittorio Emanuele II L.5 1874

    mi sembra un po' severo come giudizio, le foto non sono il massimo e la moneta è molto molto scura, mi piacerebbe vedere la moneta con altra luce.
  15. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Apollonia dove hai reperito le vignette ?
  16. Riccardo02

    Vaticano 2025

    Pensavo che il commento si riferisse a quella emissione (speravo anzi😅), mio fraintendimento
  17. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Ho salvato le soluzioni.
  18. PostOffice

    Busta Stati Uniti

    Questi sono francobolli di servizio (Dienstmarken).... con l'aquila imperiale (Reichsadler) volta a sx. In ambito filatelico si differenziano dai francobolli comuni, non potevano essere acquistati dai cittadini privati all'ufficio postale, erano distribuiti solo agli uffici governativi, ministeri e amministrazioni pubbliche del Terzo Reich. Servivano per tracciare e affrancare la corrispondenza ufficiale dello Stato, la loro natura era puramente burocratica . L'uso da parte di un privato su una lettera personale era illegale. Quelli sulla busta sono da 9 Reichspfennig, solitamente usati per lettere di peso standard o per distanze specifiche all'interno dei distretti amministrativi. Il soldato americano li ha usati come chiudi lettera. BUSTA INTERESSANTE !
  19. Edit. Uno studio per conio potrebbe essere interessante... Arka # slow numismatics
  20. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    hai salvato solo le soluzioni quindi oppure queste le hai reperite altrove ?
  21. PostOffice

    Busta Stati Uniti

    Il mittente è il Soldato (Pvt.) Thos. Throckmorton (matricola 33917400). Apparteneva alla 202nd Military Police Company, facente parte del comando U.S.F.A. (United States Forces in Austria). Questa unità era responsabile della sicurezza e della guardia d'onore per il quartier generale del Generale Mark Clark a Vienna. La lettera era indirizzata alla signora Thos. Throckmorton al 213 Garden Avenue a Grove City, Pennsylvania. Sotto il 213 di Garden Avenue a Grove City dove arrivo' la busta.
  22. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Certo, li avevo risolti a suo tempo quando uscirono nel forum della SE. Questi fanno parte della prima tappa del Brighellino del 2018. Se lo sapevo come sarebbe andata a finire, avrei salvato le immagini (avevo cominciato a risolverli nel 2010).
  23. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Ma dove li trovi ? Altro concorso Brighellino penso Hai tutte le soluzioni, ma non le vignette ?
  24. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buongiorno! Continuando con la variazione, il terzo rebus è: Con dottore U: niente! = Condotto reuniente.
  25. PostOffice

    Busta Stati Uniti

    Intero postale partito dalla Vienna occupata dagli americani nel 1945, di posta aerea emesso nel 1934 dal valore facciale di 6 cents a rilievo arancione + Francobollo di posta aerea da 6 cents carminio emissione del 1941. Annullo del 8 ottobre 1945 del U.S.A. ARMY POSTAL SERVICE ( A.P.O. sta per Army Post Office), sopra la scritta Oct vi e' un numero non nitido che dovrebbe essere il 58. Nel 1945 dopo l'ingresso delle forze alleate in Austria, l'ufficio postale dell'esercito statunitense (APO) situato a Vienna era l'APO 777. APO 777 fu designato specificamente per Vienna, iniziò a operare nell'area nel tardo 1945 dopo che le truppe americane stabilirono il loro settore di occupazione in agosto. Molte delle operazioni militari e servizi di supporto statunitensi avevano sede in edifici centrali di Vienna requisiti, come l'Hotel Bristol o uffici vicino a Stalinplatz (oggi Schwarzenbergplatz), dove si trovava il comando della Commissione Alleata, l' ufficio postale APO 777 si trovava esattamente all' Hotel Bristol. Sotto buste simili con simile mittente..
  26. Asclepia

    4 carzie Pietro Loredan per cipro?

    Buongiorno. Nessuno. Esistono tre varianti dell'effige del leone giusto?
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...