Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Asclepia

    Denari di Lucca

    Buonasera. Avete ragione domani inserisco i ponderali. Chiedo identificazioni senza fornire tutti i dati...perdonatemi. Domani provvederò. E proseguirò con un'altra moneta. Grazie intanto per le informazioni. Anzi...provvedo subito. Ho trovato gli appunti... Questo: 0,92 grammi e 15 mm
  3. margheludo

    Denari di Lucca

    Buona sera,condivido la classificazione di @Ulpianensis Matzke H3b.
  4. Pierluigi 1965

    Gettone Telefonico con la A

    Salve a tutti. Avendone uno della stessa tipologia in ottone, posso chiedere se ha un valore oggettivo? grazie.
  5. rcamil

    Sampietrino - zecca R - 1797 - Pio VI - t ?

    Ciao, non si tratta di un sampietrino "ridotto", che per Roma sono caratterizzati da tondelli di diametro ridotto (26-27 mm) e legenda terminante con "PRINC.", quanto di un sampietrino "standard" di peso calante, come da prassi delle prime emissioni del 1797. La classificazione è Muntoni 99a. Ciao, RCAMIL.
  6. margheludo

    Denaro ottoniano zecca di Pavia

    Grazie @Ale75 ma purtroppo per Pavia non ho competenze, magari si potrebbe spostare su DENARI DI PAVIA.
  7. Ho un caro amico programmatore linux che lavora all'università. Non ho mai pensato di interpellarlo riguardo questi aspetti che conosco ma non in modo approfondito/tecnico come un programmatore informatico ovviamente. Appena avrò modo di parlargli condividerò qui tutte le info che riuscirò ad avere per cercare di ottimizzare e migliorare la percentuale di riuscita di acquisto nel click day. Ho preso l'anno scorso flora margherita da 1 oz ma proprio non riesco a farmala piacere. Certo sono 10 once, una bella monetona. A me personalmente non scalda il cuore.Opinione del tutto personale.
  8. E che ne pensate della moneta da 311 g di argento della serie flora giglio?
  9. BRAVISSIMO @Danyx72 concordo al 100% con tutto che detto. Veramente Bravo, Complimenti. P.s. io faccio come te libero la chache qualche inuto prima.
  10. @Macs Basta che paghi con PayPal
  11. VALTERI

    Temistocle in Ionia

    Unisco, di questi rari triemioboli, un esemplare che passerà a giorni, il 22Febbraio, in vendita Savoca 309 al n. 69 .
  12. Puntualizzazione. Il refresh normale non interferisce sull'assegnazione precedente ma non visibile della coda. L'hard refresh in teoria ma solo in teoria invece dovrebbe assegnare una nuova coda e eventualmente cancellarne una precedentemente assegnata. Però non c'è certezza che ciò avvenga.
  13. rcamil

    Doppio Giulio - Benedetto XIV - anno 1756 o 57 ?

    Ciao, l'anno è 1756, MDCC - LVI al rovescio. Il titolo dell'argento per le emissioni del periodo è 917/1000. Ciao, RCAMIL.
  14. Grazie, @Danyx72, spiegazione impeccabile.
  15. fino a
    Anche in questo mese “C’era una volta” accende i riflettori su francobolli e monete con un salone speciale. Il circolo filatelico-numismatico di Cesena collabora con l’evento offrendo un servizio di valutazione gratuita degli esemplari. In programma anche la mostra “Le radio comunicazioni in Romagna durante la II Guerra Mondiale”. Appuntamento sabato 18 e 19 ottobre – Padiglioni di Cesena Fiera
  16. dux-sab

    Bizantina parere.......

    autentica anche per me.
  17. nikita_

    Ma ditemi voi...

    1891
  18. Ottima l'iniziativa dell'email. A che indirizzo? info.shop ? Il problema che verranno cestinate. Bisognerebbe riuscire a comunicare con le sfere alte e fare arrivare la protesta. Anche io sono profondamente amareggiato e frustrato da questa situazione. le monete pinocchio erano tra le pochissime emissioni di mio interesse. Ormai lo do per scontato che non le avrò mai perchè all'emissione non ci proverò neppure e non andrò nel mercato secondario perchè non voglio alimentare questo sistema speculativo perverso. Eppure è una forte ingiustizi che collezionisti animati da una sana passione debbano subire questo genere di cose. uno non ha più neanche la possibilità di praticare tranquillamente il suo hobby. Deve perdere ore per poter forse a volte comprare . Deve subire la delusione di rimanere a secco. Deve anche rodersi il fegato e accumulare nervosismo e rabbia. Ho Vespucci bene. Vale 300 400 500 1000 10 50? e chissenefrega tanto non la venderò mai.L'unica cosa che mi interessa è che è una bella moneta e ogni tanto mi piace osservarla. Era bella anche quando valeva 55. Se non adotteranno startegie per accontentare i collezionisti fidelizzati e limitare la speculazione il collezionismo vero di ipzs è destinato a scomparire.
  19. Oggi
  20. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    le sincere lodi sono rare L e S in C è re: lo disonora RE ? Bello anche questo, ma più facile Non so se già postato
  21. La coda viene assegnata random cioè casualmente. Non c'entra chi si è collegato prima o dopo. Mi spiego meglio. Ammettiamo che loro rispettino al millesimo di secondo l'orario, cioè le 11. Alle 11 in punto vengono rilevate tutte le pagine aperte in quel momento e viene assegnata a caso la coda. Non c'entra se uno ha aperto prima o dopo la pagina. Poi subentra il discorso della cache che il pc utilizza per velocizzare l'apertura della pagina ma che interferisce a volte perchè non rileva che la pagina è cambiata o la riconosce dopo. Quindi è utile aprire la pagina con cache pulita in modo che c'è molta più probabilità di vedere subito la coda.Il problema qual'è? Che mi è capitato di essere messo in coda qualche secondo prima delle 11. Quindi significa che hanno aperto la vendita non proprio alle 11 esatte. Il punto è far riconoscere che si è collegati al sito e farlo nel momento in cui loro aprono/lanciano la vendita.Poi ci sono le latenze , i browser che non funzionano o sono disturbati chissà da cosa in quel momento, la connessione internet, la posizione geografica e mille altre variabili in gioco.Certo noi diamo per scontato che l'orario sia quello, sarebbe utile sapere esattamente al secondo quando viene lanciato , e con un hard refresh farsi subito vedere. Il problema della coda 7000 è che ci sono stati dei sistemi automatizzati che hanno occupato le prime migliaia di posizioni. Da 12000 15000 non sono state subito riconosciute le pagine. Io 16000 ho visualizzato la coda dopo 4 minuti circa e avevo la cache pulita. Diciamo che uno la fortuna la può aiutare ma una componente fortunosa interviene sempre. L'ultimo Monaco ero 130, sono entrato dopo pochi secondi. Cache pulita e hard refresh all'ora esatta. Sicuramente un refresh una frazione di secondo prima o una frazione dopo avrebbero dato risultati completamente differenti.
  22. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  23. VALTERI

    Da Tarso per Caracalla

    Da Tarso di Cilicia, un esemplare in AE per Caracalla, con al diritto suo busto laureato ed al rovescio figura dell' imperatore in armi ,che affianca un trofeo con ai piedi prigionieri . Sarà, a giorni il 20 Febbraio, in vendita Pandora 26 al n. 2214 ..
  24. Ciao a tutti, apertura PRIMA RAZZIA 2026 contenente le seguenti monete: CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ (quantità limitata) BULGARIA 2026 Serietta FDC: _7,00 euro_ GERMANIA 2026 5 zecche 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (4 coincard): _46,00 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (1 coincard casuale): _11,50 euro_ GERMANIA 2026 5 zecche Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_ (in arrivo altre) REGOLE: Per partecipare alla razzia occorre far parte del gruppo "Euro Folle". Tutte le monete provengono dai rotolini che vengono distribuiti dalle varie zecche di conseguenza la qualità è quella che abitualmente si trova per monete di tale tipologia (a parte le coincard che sono sigillate). La partecipazione è volontaria, quindi una volta che le monete sono state richieste e confermate, il richiedente si impegna al ritiro. - (regola valida per tutte le monete richieste) Le richieste si gestiranno tramite risposta in questa discussione in sequenza temporale, mentre la gestione della comunicazione di indirizzi e pagamenti tramite mp. CONTRIBUTO AL FORUM: 10 cent per ogni moneta. PAGAMENTO al termine di ogni razzia scegliendo uno dei seguenti modi indicati (NO pagamenti unici alla fine dell'anno): Bonifico (coordinate inviate per mp) per le spedizioni; Contanti se consegna a mano. SPEDIZIONE/CONSEGNA: Alla fine della razzia in sequenza temporale al pagamento; Spedizione al termine di ogni razzia o alla fine dell'anno in unica soluzione di tutte le monete prenotate nelle varie razzie; Spedizioni congiunte; Consegna a mano (previo accordo) Milano/Varese/Como/Novara e provincia Consegna a mano (previo accordo) Alessandria/Genova Ovest/Savona/Imperia e provincia MODALITA’ DI SPEDIZIONE: Corriere Vi attendo numerosi. Buona razzia a tutti. NOTE BENE: CHIUSURA RAZZIA 30/04/2026 o anticipata all'emissione dell'ultima moneta, i partecipanti verranno contattati tramite mp per il riepilogo e per conteggi e pagamenti da effettuare secondo le modalità sopra indicate e poter spedire le monete in pochi giorni. Grazie.
  25. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Molto bello ! Lo salvo , mai visto prima Grazie Albser Di certo non facile
  26. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    È chi dileggia D re/sire NE = Echi di leggiadre sirene apollonia
  27. petronius arbiter

    Arsenico e vecchi merletti

    A quel punto, bisognava ottenere dalla Colombia, cui Panama apparteneva, il consenso per la costruzione (e soprattutto il controllo) del canale. Nel gennaio 1903, il Segretario di Stato John Hay firmò un trattato con l'incaricato d'affari colombiano a Washington che garantiva agli Stati Uniti il prestito per 99 anni di una zona larga 10 km. lungo il canale, in cambio del pagamento di 10 milioni di dollari e di un affitto annuale di 250.000 dollari. Il senato americano ratificò subito l'accordo, ma quello colombiano, insoddisfatto delle condizioni economiche, lo respinse all'unanimità. Roosevelt, che già sognava di incominciare a scavare non la prese bene. Furioso con "i tagliagole" e "i ricattatori di Bogotà", prese in considerazione l'idea di occupare la zona con la forza. Ma non fu necessario, perché nel novembre 1903 i panamensi, da tempo insofferenti del governo colombiano, si ribellarono. Subito Roosevelt fece sapere che se avessero avuto bisogno di un amico, lui sarebbe stato disponibile E mandò l'incrociatore Nashville per impedire ai colombiani di sedare la rivolta, usando come scusa un trattato del 1846 in cui gli Stati uniti si erano impegnati a mantenere il libero transito attraverso l'istmo. Le azioni seguenti furono, a dir poco, precipitose. Il 13 novembre, appena dieci giorni dopo lo scoppio della rivolta, Roosevelt ricevette Philippe Burnau-Varilla, uno dei principali organizzatori della ribellione, in qualità di delegato del nuovo governo panamense (già riconosciuto dagli Stati Uniti), e il 18 questi firmò con Hay un trattato alle stesse condizioni respinte dalla Colombia. Il Presidente poteva finalmente partire per la sua avventura La maggioranza degli americani approvò la tattica "piratesca" di Roosevelt, ma le critiche, per quanto poche, si fecero sentire. Quanto a lui, all'epoca si giustificò dicendo di aver ricevuto "un mandato dalla civiltà", ma alcuni anni dopo si vantò disinvoltamente che, anziché seguire "i metodi tradizionali e conservatori", si era semplicemente "preso la zona del canale" petronius
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...