Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Fermate La Corriera: "Voglio Scendere! GRAZIE." La mia passione IPZS finisce qui! Avevo cominciato con tanto entusiasmo nel 2019. Poi man mano il mio interesse è diminuito ma dopo quanto accaduto oggi si è proprio spento. Ho discrete conoscenze in informatica oramai i SW BOT sono alla portata di tutti, saltano le code e comprano in automatico quante volte possono o vogliamo! L'anno scorso addirittura la ciambella non l'ho presa e fu disponibile per un lasso di tempo per il riacquisto. Mi sono reso conto che non si può essere vittime inconsapevoli di MANAGHER (definiti così volutamente, non è un errore) STRONZI. Non trovo nulla di affascinante in queste politiche di vendita e in queste produzioni del cavolo esasperate solo per poter vendere il più possibile. Quando si speme un limone dopo l'ultima goccia si butta via. Questo è ciò che fanno la maggior parte delle aziende oggi con gli esseri umani e voglio rimanere tale vivendo meglio senza IPZS, tanto si colleziona meglio, liberi, non stressati, senza ore di patemi, ore di stress, ecc. ecc. e si risparmia tempo e denaro! ADDIOS CARA IPZS mi hai proprio rotto i tondelli!
  3. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Yes !
  4. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Pan nell'isola RI = Pannelli solari Buon pomeriggio, apollonia
  5. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

  6. Asclepia

    Denaro per VALENCE , Valenza XIII secolo credo

    Intanto grazie x le pagine...però i Savoia qualcosa c'entrano...sono si monete vescovili ma un interzione con i savoia Valenza l'ha avuto.... La città francese di Valence, situata nella valle del Rodano, ha avuto legami storici con i Savoia, in particolare attraverso influenze vescovili e monetarie medievali. I vescovi di Valence in passato sono stati associati alla Casa Savoia. La regione sabauda ha influenzato il territorio tra Savoia e Rodano, includendo città come Valence e Lione. Ecco i dettagli principali: Influenza Medievale: Esistevano denari coniati dai vescovi di Savoia a Valence, evidenziando un'interazione numismatica e politica, con privilegi concessi da Federico Barbarossa. Contesto Storico: Valence si trova nella valle del Rodano, un'area geografica collegata storicamente alla Savoia, che fu il primo nucleo della dinastia sabauda. Diocesi di Valence: La diocesi comprende il dipartimento francese della Drôme, con la cattedrale di Sant'Apollinare a Valence. [Questo l'ho semplicemente preso da internet ] Sentiamo anche altri pareri... Si io direi mb/bb abbastanza in linea con quello che ho trovato online...il peso? Ho visto che sulla prima scheda girata da Santone è indicato 0,85, nel tuo riferimento invece sono vari a seconda della variante (da 0,9 a 1,3) ....comunque Io ho finito la mia breve pausa al lavoro e poi controllerò con calma le pagine che mi hai girato. Grazie ancora a chi dirà la sua.
  7. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    P rende regolari PE tizi o NE ? = prendere gol a ripetizione Buon pomeriggio ! Stamattina ero fuori , visti ora i rebus Albser
  8. PostOffice

    Francobollo Benjamin Franklin 1851 ??

    Non ho ricevuto risposta e credo che il motivo sia proprio la complessità di queste complicate emissioni, dove non si ha voglia di districarsi nell' astruso enigma della catalogazione. In un certo senso fa bene l' Unificato a catalogare i tre principali tipi. Lascio la cosa in sospeso vediamo se arriva qualcosa in futuro. 🤔
  9. Buongiorno, vorrei tanto poter catalogare questa piccolissima monetina di 1,15 grammi e 11,45 millimetri, grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
  10. Oggi
  11. Non è abilità . Ci vuole fortuna o i boot
  12. ARES III

    L'euro in Bulgaria

    In Austria gli aumenti furono del 20-30%, in Italia lo sappiamo tutti che ci fu quasi un raddoppio... In Croazia ugualmente gli speculatori non si si fatti sfuggire questa ghiotta occasione.... Ma in Bulgaria alla fine quanto sarà questa ondata speculativa ?
  13. Utopia ... quali sono i criteri che stabiliscono il "codice etico del rincaro" da applicare? Chi li stabilisce? Il commerciante applica la legge del mercato; sbaglia lui a vendere la ciambella Vespucci a 400 euro o sbaglia in collezionista ad acquistarla? Nessuno dei due. Uno vende e l'altro acquista. Il punto è che sia commerciante (o chiunque altro utilizzi sw bot "salta coda") che collezionista registrato sul sito di vendita devono avere le stesse opportunità di acquisto.
  14. Probabilmente ci sono persone più abili di tutti noi , nell'accedere alle code dei click day di ho provato con 5 dispositivi : PC - tablet - cellulari , ho provato a collegarmi 3 ore prima , 1 ora prima, 20 minuti prima e pure all'ora esatta , ho provato con 2 dispositivi a fare il refresh , niente la miglior posizione 6150 peggiore 10134 , non credo a imbrogli o a cavolate varie , quanto a persone che probabilmente sono più scafate e sanno disempegnarsi meglio in queste situazioni
  15. Vendendo adesso con rilascio il 4 novembre, parlando di ciambella, hanno ostacolato le speculazioni sulle rivendite. Venderle su ebay adesso, a novembre non è più rimborsabile .. che poi arriverà a gennaio..
  16. Infatti io ho tutta la serie riedizione della lira, però ora da 800 euro dell'anno scorso, passare a 1200 mi sembra troppo
  17. Mi sembriamo tanti leoni feriti , che fingono di fregarsene quando invece dispiace a tutti noi , pure io sono riuscito a prendere solo Coin e Proof , e onestamente mi dispiace sia per la ciambella che per il Reverse . C'e' chi sostiene che non sia stato un successo per IPZS e onestamente a me non pare , e' come diceva la volpe che non arrivava a mangiare l'uva , tanto non era fatta 😂
  18. Carlo.

    20 pesetas 1890

    ok, grazie del chiarimento
  19. ilnumismatico

    20 pesetas 1890

    Non è una legge fissa. Dipende da svariati fattori. Ovviamente nelle guide ho semplificato per praticità e brevità
  20. Grazie @xmabi2
  21. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buon pomeriggio!
  22. Mettiamola così: in passato non si è mai visto che una moneta con una tiratura di 15.000 pezzi (proof+reverse proof) non fosse più disponibile nel giro di un'ora!!!
  23. La tentazione è quella. Il mio problema è che colleziono monete italiane da sessant'anni (ero un bambino) e ho qualche problema, principalmente affettivo, ad interromperla. Francamente sono spiazzato da tutto questo: è vergognoso e frustrante. Mi associo a tutte le vostre critiche.
  24. Non dovrebbe essere difficile inserire un codice etico per i commercianti dove non è possibile ricaricare l'acquistato oltre un tot. Un pò come faceva rolex impedendo la rivendita entro 2 anni. Cioè mettendo delle limitazioni per cui la speculazione non raggiunga livelli vergognosi come si sta assistendo oggi. La coincard viene venduta sulla baia a 40 50 euro. Vi rendete conto? Una moneta fdc con un po di cartone intorno? Per quel che mi riguarda ipzs ha chiuso. Mi dedico ad altre collezioni ben più soddisfacenti. Anzi a parte pochissimi pezzi a cui tengo metterò in vendita la mia collezione ipzs. Mi hanno proprio nauseato. Già mi piacciono pochissime cose. Se poi di queste pochissime non riesco neppure a prenderne una la cosa non ha più senso.
  25. Verso 10:45 mi son collegato. Ma poi la creazione della coda è fata a caso alle 11. Puoi collegarti anche a 10:59 che non cambia nulla.
  26. Ulpianensis

    Denaro per VALENCE , Valenza XIII secolo credo

    Dal Poey d’Avant… Valence et Die - monnayage épiscopal.pdf La tua monetina sembra della tipologia emessa a partire dalla fine del XIII secolo… molto comune, ma carica di storia!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.