Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    hai salvato solo le soluzioni quindi oppure queste le hai reperite altrove ?
  3. PostOffice

    Busta Stati Uniti

    Il mittente è il Soldato (Pvt.) Thos. Throckmorton (matricola 33917400). Apparteneva alla 202nd Military Police Company, facente parte del comando U.S.F.A. (United States Forces in Austria). Questa unità era responsabile della sicurezza e della guardia d'onore per il quartier generale del Generale Mark Clark a Vienna. La lettera era indirizzata alla signora Thos. Throckmorton al 213 Garden Avenue a Grove City, Pennsylvania. Sotto il 213 di Garden Avenue a Grove City dove arrivo' la busta.
  4. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Certo, li avevo risolti a suo tempo quando uscirono nel forum della SE. Questi fanno parte della prima tappa del Brighellino del 2018. Se lo sapevo come sarebbe andata a finire, avrei salvato le immagini (avevo cominciato a risolverli nel 2010).
  5. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Ma dove li trovi ? Altro concorso Brighellino penso Hai tutte le soluzioni, ma non le vignette ?
  6. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buongiorno! Continuando con la variazione, il terzo rebus è: Con dottore U: niente! = Condotto reuniente.
  7. PostOffice

    Busta Stati Uniti

    Intero postale partito dalla Vienna occupata dagli americani nel 1945, di posta aerea emesso nel 1934 dal valore facciale di 6 cents a rilievo arancione + Francobollo di posta aerea da 6 cents carminio emissione del 1941. Annullo del 8 ottobre 1945 del U.S.A. ARMY POSTAL SERVICE ( A.P.O. sta per Army Post Office), sopra la scritta Oct vi e' un numero non nitido che dovrebbe essere il 58. Nel 1945 dopo l'ingresso delle forze alleate in Austria, l'ufficio postale dell'esercito statunitense (APO) situato a Vienna era l'APO 777. APO 777 fu designato specificamente per Vienna, iniziò a operare nell'area nel tardo 1945 dopo che le truppe americane stabilirono il loro settore di occupazione in agosto. Molte delle operazioni militari e servizi di supporto statunitensi avevano sede in edifici centrali di Vienna requisiti, come l'Hotel Bristol o uffici vicino a Stalinplatz (oggi Schwarzenbergplatz), dove si trovava il comando della Commissione Alleata, l' ufficio postale APO 777 si trovava esattamente all' Hotel Bristol. Sotto buste simili con simile mittente..
  8. Asclepia

    4 crazie Pietro Loredan per cipro?

    Buongiorno. Nessuno. Esistono tre varianti dell'effige del leone giusto?
  9. Martedì serata dedicata al riconoscimento monete, anche se non si hanno monete da catalogare vi aspettiamo per conoscerci e per passare un paio d'ore parlando di monete. Sicuramente qualche socio porterà monete da visionare e sarà una serata interessante.
  10. Oggi
  11. azaad

    Fiorini 4-25 straordinarimente simili

    O sono la stessa moneta o sono due falsi moderni, tertium non datur. Anche a me sembrano la stessa moneta, fotografata in maniera diversa. Le ombre potrebbero fare brutti scherzi.
  12. Pxacaesar

    gradirei un aiuto all'id.

    Ciao @Ale75 da questo è partita la mia reazione ed il mio primo intervento. Si dice e disdice ed alla fine si rimarca di leggere bene ( che è una cosa non proprio educata) i post che scrivono (ed è quello che mi è stato imputato cioè che non capisco quello che leggo , quindi... a proposito di educazione...). Ho chiesto dove l'utente è stato maleducato e irrispettoso e mi è stato risposto che era stato un rimprovero in generale 🙄 ( però fatto a lui, mah!). È evidente che c'è qualcosa che non va. È non voglio parlare degli altri interventi che puntualmente in centinaia di richieste si accodano e che vanno poi a ruota libera sempre a proposito di buona educazione...lasciamo perdere...Concludo solo dicendo che in questo post ( come in centinaia di altri simili a questo) dove l'utente non è stato nella maniera più assoluta " MALEDUCATO ED IRRISPETTOSO " si doveva solo esprimere un parere ( per chi voleva farlo, ovviamente) su quanto richiesto e non ammorbare con la solita, ripetitiva, stucchevole ed inutile litania sermonica che a mio parere non porta assolutamente beneficio al Forum, anzi...Chiudo ringraziando quanti leggeranno il mio intervento ed augurando a tutti una serena e proficua giornata ( mi auguro vivamente di essere stato il piu educato e rispettoso possibile)...😅
  13. prtgzn

    2000 lire Galilei

    Niente di particolare, banconota autentica. E' sempre stata tua o l'hai acquistata? Lo "scolorimento" potrebbe essere causato dall'esposizione al sole, magari era in un quadretto.
  14. torpedo

    gradirei un aiuto all'id.

    Concordo in toto, per quello che ho visto anch'io @giuliodeflorio si è sempre dimostrato un utente educato, molto probabilmente si è trattato solamente di una mera dimenticanza, direi che il "caso" è chiuso 🙂.
  15. Ale75

    gradirei un aiuto all'id.

    Buongiorno @ARES III tu hai perfettamente ragione sul fatto che purtroppo il saluto sta diventando sempre cosa piu rara,però se vai a leggere i post precedenti di @giuliodeflorio vedrai che è stato sempre educato e ha sempre ringraziato,sarà stata solo una dimenticanza questa volta 🙂
  16. 1412luigi

    Parere 5 lire quadriga briosa

    eccellente, grazie, con @ilnumismatico c'è sempre da imparare, un vero Maestro
  17. Carlo.

    Monete irlands

    Buongiorno @elledi, Come si può leggere sul loro sito, nella prima Faq, si può acquistare esclusivamente sul sito (che è "legato" a quello della zecca olandese). https://www.collectorcoins.ie/faq
  18. Arka

    Fiorini 4-25 straordinarimente simili

    Per me è la stessa moneta. Arka # slow numismatics
  19. Ulpianensis

    Fiorini 4-25 straordinarimente simili

    Solo per capire… il suo sospetto è che essendo pressoché identiche, è più probabile che la coppia di conî da cui derivano sia moderna e truffaldina, piuttosto che antica e genuina…?
  20. ezequel

    2000 lire Galilei

  21. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    a VE resiste MI se v'è RI = avere sistemi severi Buongiorno Albser
  22. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  23. Buona Notte, nel corso del lavoro di riordino delle immagini archiviate, lo scopo era quello di verificare quante volte le stesse monete tornavano in asta dopo una prima aggiudicazione, ho potuto verificare come diverse monete sollevino più di qualche dubbio. Presenterò un esempio (ne esistono altri), come ho affermato manifesto un dubbio, cercherò di mettere chi vorrà farlo in condizione di poter valutare la situazione e di arrivare a una conclusione. Ultima nota, anche se estremamente improbabile, in linea di principio, potremmo trovare due o più monete coniate a martello, figlie della stessa coppia di coni, quasi identiche. Le monete in esame sono due Fiorini MIR 4-25 segno Anello. Sono passati in asta il primo nel 2021 l’altro a distanza di circa un anno nel 2022. Asta Artemide LV del 24-04-2021 lotto 692 peso 3.53 g 20.0 mm SPL+ base 1000 aggiudicazione 2340+diritti Asta Numismatica Picena 11 del 04-03-2022 lotto 52 peso 3.53 g mSPL base 1500 aggiudicazione 2300+diritti Al primo passaggio di controllo avevo pensato alla stessa moneta tornata in asta a distanza di un anno, poi ho approfondito: Non è la stessa moneta, la forma del tondello è praticamente identica, magari esiste una spiegazione, dovrà essere convincente per dissipare i dubbi (presumo legittimi). Il confronto delle facce delle monete mi lascia perplesso. Cordialità
  24. Ieri
  25. Domenico Procopio

    Variante moneta da 100 lire Vaticano

    grazie 🙏🏻
  26. ARES III

    gradirei un aiuto all'id.

    Salve. Grazie per il complimento (sarcastico) , però vorrei fare notare che il galateo dovrebbe considerarsi più come una raccolta di consigli e di ammaestramenti sulla maniera di conversare, di vestire, di stare a tavola, di comportarsi nella vita di relazione (v. Treccani). Quindi un semplice saluto e ringraziamento non necessitano di conoscenze in tale materia, basta solamente rispolverare i propri ricordi dell'infanzia in famiglia e a scuola, c'est très facile Madame!
  27. jaconico

    Richiesta valutazione

    Per me siamo sui 20 euro anche se viste le condizioni e prendendo atto che siamo di fronte a biglietti estremamente comuni, non è materiale facilmente vendibile tranne che svendendolo purtroppo.
  28. apollonia

    Le monete più attraenti di Alessandro Magno

    Asta Classical Numismatic Group, LLC Triton XXIX 13-14 Jan 2026 Lot 139. Estimate: 2500 USD. Price realized: 5250 USD. KINGS of MACEDON. Kassander. As regent, 317-305 BC, or king, 305-298 BC. AV Stater (18.5mm, 8.59 g, 5h). In the name and types of Alexander III. Amphipolis mint. Struck circa 307-300 BC. Head of Athena right, wearing crested Corinthian helmet decorated with a coiled serpent, and pearl necklace / AΛEΞANΔPOY, Nike, wearing long chiton, standing left, holding wreath in extended right hand and cradling stylis in left arm; in left field, trident head horizontally left. Price 175; Troxell, Ants, Issue 3; Westmoreland 11 (this coin). Underlying luster, minor marks. Good VF. Well centered on a broad flan. From the Westmoreland Collection, purchased from Noble Numismatics. apollonia
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...