Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Se fosse mia la moneta, la darei in cambio di un caffè ☕️
  3. Molto belle le rosette! Da trovare cosí é già difficilino... é sicuramente sopra la media. Per la conservazione, anche se ci vado perdendo la mano non facendo tanta pratica, direi BB-SpL. Complimenti Alan😉 Saluti... Ronak
  4. Pure io😅, provo a trattare ma con scarse speranze
  5. direi bb + al dritto.. qualcosina in più al rovescio.. moneta gradevole anche per la patina.. difficile trovarla in alta conservazione a buon prezzo
  6. PostOffice

    lettera da Addis Abeba

    Vedrai che sarà tutto molto logico, basta studiare un po', poi piu' si capiscono le cose piu' ci si addentra piu' si gioisce questo hobby. I libri sono di primaria importanza, non se ne ha mai abbastanza in questo campo. Se non si guarda al guadagno questo è un hobby SANO, pieno di cultura che dara' grandi emozioni anche con del materiale di poco valore, e' un eccellente antistress meditativo e rilassante.
  7. Grazie @SS-12 !
  8. SS-12

    Informazioni

    Ok grazie
  9. Grazie a tutti
  10. Comunque bella moneta , complimenti
  11. Molto bella , complimenti , per me si aggira sul SPL
  12. Indubbiamente un bell'esemplare @El Chupacabra, e con la variante sul bordo !
  13. macs

    Monete super-extra bizzarre della Terra

    Solomon Islands 2026 - 10 dollari in oro (1 gr) Campionato mondiale del 2026
  14. AngeloCF

    lettera da Addis Abeba

    Ok grazie, sto cominciando a capire qualcosa 😊
  15. Moneta in conservazione piacevole con usura uniforme e contorno con spigoli consunti. Come spesso capita il R/ è meglio conservato del D/. Posto il mio esemplare per confronto e condivisione (già fatto diverse volte su questo forum) con rosetta al contorno sovrapposta alla T di FERT:
  16. PostOffice

    lettera da Addis Abeba

    Yes ! Era considerato territorio italiano. (Ottima domanda).
  17. AngeloCF

    lettera da Addis Abeba

    Quindi la tariffa dalle colonie per l’Italia è da considerare come tariffa per l’interno, in questo caso ridotta per i sindaci?
  18. PostOffice

    lettera da Addis Abeba

    In perfetta tariffa corrispondenze tra sindaci o podestà, piego che doveva viaggiare aperto o sottofascia, affrancato con un bellissimo 25c verde scuro effige di V.E.III della colonia italiana Etiopia emissione del 1936. Annullato da un altrettanto bello e nitido annullo di Addis Abeba Arrivi e Partenze del 17.3.38. Affrancatura importante di valore, quotata 50€ + gli annulli. Si , .. trasmissione di uno stato di famiglia dal governatorato di Addis Abeba al Comune di Borgo San Lorenzo (Firenze). OTTIMO !
  19. 4ndr€85

    Cartolina

    Si i timbri non sono molto nitidi purtroppo
  20. macs

    Matematica e geometria nei giochi enigmistici

    Giusto, 16, per il resto siamo d'accordo. Buona serata
  21. AngeloCF

    Cartolina

    Purtroppo non si vede bene il timbro con la data, ma se non sbaglio 10c era la tariffa per le cartoline spedite all’estero fino a fine gennaio 1921. Per quanto riguarda il timbro con la bandiera aspettiamo qualcuno di più esperto.
  22. Oggi
  23. fabioanz

    Amedeo III Denaro secusino

    Grazie per il tuo aiuto. Si sembrano frammenti di metallo ossidati. La moneta non è il massimo.
  24. Personalmente terrei separate le due discussioni, nell'altra ormai la maggior parte dei post è relativa allo stato di conservazione o di deturpazione delle monete anzichè a difetti/errori di conio reali
  25. vabbè prima dicevi che non poteva essere nemmeno qfdc.. ora hai abbassato le pretese🤣👋
  26. è vero che le immagini sono piccole perchè sono immagini fotografiche, caricandole nella discussione ,il programma me le fa rimpicciolire altrimenti non me le pubblica. Io riesco,cliccando sopra ogni foto/pagina del listino, ad aprirle su un'altra pagina e da quest'ultima riesco ad ingrandire l'immagine ma sgrana. Io, ad ogni modo, riesco a leggere titoli e prezzi da queste foto che ho postato. Per chi non riesce può regolarsi accedendo a questo link http://www.classicadiana.it/libreria/catalog/1 è il vecchio sito ma contiene buona parte dei libri presenti sul listino cartaceo odjob
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.