Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Si certo schiniere, mero lapsus calami.....
  3. Oggi
  4. ART

    I gatti

  5. ART

    I gatti

    E' un ottimo metodo per non pensare a niente e rilassarsi.
  6. ART

    Euro Draghi

    Le 100 prima serie qua sopra hanno un certo interesse, anche se in quella grande nel post #3 in alto mi par di vedere i bordi superiore ed inferiore leggermente logori al centro, nelle vicinanze della striscia di sicurezza. In conservazione FDS, ovvero senza il minimo difetto anche lieve, si vendono (a prezzo onesto) indicativamente fra i 130 e i 150 euro. Le serie Europa / seconda serie sono comuni, anche se essendo delle Draghi si potrebbe lo stesso provare a metterle in vendita a poco più, ma parliamo di un margine di 5-10 euro al massimo.
  7. apollonia

    I gatti

    Mi spiace che "Sgranocciola" soffra di questa disfunzione cognitiva (CDS) che, da quanto mi risulta, interessa circa il 28% dei gatti tra gli 11 e 14 anni e aumenta al 50% in quelli più anziani. Sebbene la CDS non possa essere curata, esistono diversi interventi di tipo dietetico e farmaceutico in combinazione con adeguamenti ambientali che possono aiutare a migliorare la salute, il benessere e la qualità della vita dei gatti colpiti. Ma in ogni caso la pazienza e l’affetto della famiglia sono il rimedio migliore. Buona domenica, apollonia
  8. apollonia

    Corinto - Emidracma

    Mitologia Pirene (gr. Πειρήνη, lat. Pirene), figlia di Ebalo, l’uomo primordiale della Laconia, o (secondo altre versioni) del dio fluviale Acheloo, fu la ninfa amata da Poseidone che gli partorì due figli, Leche e Cencriade, dai quali presero nome i porti di Corinto Lecheo e Cencreo. Quando Cencriade venne ucciso accidentalmente da Artemide, Pirene pianse tanto da essere mutata nella fonte omonima, presso Corinto. Questo racconto rientra nella categoria delle numerose metamorfosi mitiche frequenti nella letteratura della tarda antichità, ed è solo formalmente collegato alla fonte Pirene; a Corinto, in realtà, esistono due fonti di questo nome, l’una nell’area urbana e l’altra sull’Acrocorinto. La più importante, Pirene inferiore, arricchita da un complesso monumentale, era secondo i miti più antichi la fonte cui si abbeverava Pegaso (alcuni mitografi dicevano, anzi, che essa era scaturita dalla roccia colpita dagli zoccoli di Pegaso). La connessione principale tra Artemide e Pirene si trova nella mitologia di Corinto, dove la prima protegge i porti e l’altra, come detto sopra, è una fonte leggendaria collegata a questi luoghi e alle vicende che vi si svolsero. Si deve ricordare che Artemide, dea della caccia, della luna, della natura selvaggia e protettrice delle partorienti e dei giovani, era venerata ad Atene anche come Artemide Munichia, dea del Pireo (il porto di Atene), legata ai confini e ai passaggi. Questo spiega la presenza della dea e della ninfa sulle monete di Corinto. (segue)
  9. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Discoste RE odi da LLA = Disco stereo di Dalla Buonanotte
  10. aieieprazu

    Tallero Umberto I 1896

    qBB
  11. Ieri
  12. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Schiniere non schiniera
  13. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    PL: 8 2 3 2 3 Buona notte!
  14. Brennos2

    Additional Kerkeiyons of Longane?

    I think you have indeed misread/mistranslated it. Professor Manganaro says that there are three coins of Longane in the coin cabinet of the Paolo Orsi Museum in Syracuse. One of them, identified by him, comes from Carettoni’s excavations at Tusa, and another was found at Kamarina by Miss Pelagatti.
  15. NEGAMI

    Euro 2002 serie S

    grazie, mi dice che ho superato la dimensione consentita
  16. NEGAMI

    Euro Draghi

  17. alez72

    MAΣΣΑ "pesante" o imitazione?

    Buonasera chiedo una vostra opinione in merito a questa dracma. peso 3.30 grammi. non riesco a identificarla chiaramente primo per la testa del leone non completamente visibile e secondo per il peso. Io sono propenso per un tipo Alfa Pautasso però mi piacerebbe avere opinioni da chi se ne intende più di me. La moneta non è in mio possesso ma avendola visionata non sono riuscito a capire la tipologia. Grazie a chi vorrà intervenire.
  18. sandra samuelli

    1000 LIRE 1947

    Grazie mille....immaginavo. Ha comunque un valore affettivo.
  19. VALTERI

    Settimio Severo dalla Mysia

    Da Hadrianeia di Mysia, un " very rare " esemplare in AE per Settimio Severo, con al diritto sua testa laureata ed al rovescio Cibele su biga con pariglia di leoni . Sarà a giorni, il 16 Gennaio, in vendita Concordia 38 al n. 656 .
  20. aldo marchesi

    VATICANO 2026

    Grazie non mi ero accorto.
  21. NEGAMI

    Euro Draghi

    provo, grazie
  22. dux-sab

    Tallero Umberto I 1896

    si.
  23. nikita_

    1000 LIRE 1947

    Ciao, la tua banconota è del 1959, nelle condizioni in cui si trova purtroppo ha un piccolo valore (non va oltre i 5/10 euro) continua a conservarla ugualmente con cura come ricordo. I collezionisti le apprezzano solo in eccellente conservazione.
  24. PostOffice

    Francobolli esteri

    Spagna, Re Alfonso XIII, ordinario emissione 1924, 1pta peseta ardesia blu, senza filigrana stampato in calcografia. Molte varianti di dentellatura e' quindi materiale da studio. Dovrebbe avere un numero di controllo blu sul retro.
  25. sandra samuelli

    1000 LIRE 1947

    Buonasera, ho trovato queste 1000 lire e volevo sapere se potevano avere un qualche valore, sono un ricordo. Grazie mille dell'aiuto Sandra
  26. gpittini

    Aiuto identificazione moneta

    DE GREGE EPICURI A me sembra un sigillo di piombo.
  27. ART

    Moneta da 1.000 £ anno 1997

    Beh, in questo caso non è necessario visto che parliamo di una moneta ben definita e senza valore in qualunque condizione.
  28. ART

    2 Euro Boccaccio

    Dicevo a Francy2310, avrei dovuto scriverlo sopra la citazione invece di mettere la riga.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.